La combo #19 Dr.Konopka’s SOOTHING

C’è ancora spazio in queste pagine per una nuova #combo, perché la body care è sempre un piacere…ma se non è in combo, che piacere è? Questa che vi mostro oggi, sebbene non riuscitissima al 100% e non amata follemente al primo utilizzo, è stata una fedele compagna e, ad onor del vero, col tempo si è rivelata completamente soddisfacente.

La mia esplorazione dei prodotti Dr.Konopka’s è iniziata da un annetto circa, invogliata da inci succulenti, di quelli che ci piacciono sempre, e da prezzi estremamente contenuti, come avviene con svariati brands dell’Europa nord-orientale: rispetto ad altri ben noti concorrenti trovo che, nonostante non abbia apprezzato ogni singola referenza acquistata (QUI), penso che nell’ambito di una certa cosmetica low cost, questi prodotti abbiano davvero una marcia in più.

La cosa veramente difficile è stata…trovare una potenziale combo!! In realtà di creme corpo ce ne sono…ma praticamente nulla di “abbinato”, per così dire, salvo questi unici due prodotto che hanno la lavanda come filo conduttore…

Modificate in Lumia Selfie

Il SOOTHING HAND & BODY WASH si presenta con la classica confezione con dosatore, essendo stato concepito anche per le mani, ma in un maxi formato da 500 ml. Io ho preferito utilizzarlo esclusivamente sul corpo e devo dire che mi ha completamente conquistata…tanto da averne acquistato immediatamente un altro. A parte il fatto che si presenta bene nella sua semplicità e non appare neanche pacchiano come molti prodotti economici (in Italia parliamo di un prezzo medio che si aggira attorno a €5,50 circa), sapete quanto sia maniacale in merito a quel che fa bella mostra in bagno. Ha una consistenza densa e ricca e il dosatore rilascia probabilmente una quantità giusta per le mani: per lavare il corpo dovrete un attimo abbondare in fatto di pushate. Il profumo di lavanda, per chi lo ama, è espresso al meglio: lieve, rilassante, autentico. Non ritengo IMG_20200414_123611aleggi in bagno più di tanto dopo averlo utilizzato…tantomeno addosso, ma il momento della doccia è veramente gradevole. Anche la sua consistenza densa contribuisce: è piacevole da massaggiare, crea una schiuma morbida e non secca la pelle. In puro stile DR.KONOPKA’S, l’inci è un giardino botanico, sulla base dell’essenza n.54: tensioattivi, ovvio, Lavanda, Meliloto, Sorbo Siberiano, Menta Piperita, Camomilla, Ninfea, Angelica, Altea, Amamelide, Rosa Canina! Certificato COSMOS NATURAL e VEGAN, ha il 98,1% di ingredienti di origine naturale! Se vi piace la lavanda, ma in piccole dosi, e se non vi aspettate di trasformare il vostro bagno in un campo in Provenza, questo body wash può fare al caso vostro!

Modificate in Lumia Selfie

La SOOTING BODY CREAM all’inizio è stata una cocente delusione, lo riconosco! Qual è il gesto che si fa appena si apre un vasetto di crema, qualunque esso sia? Lo si porta al naso, ovviamente! E qui, l’amara sorpresa: se qualcuno mi avesse chiesto d’indovinare la profumazione, mai avrei detto lavanda!! Erbacea, sì…molto lieve, ma da qui a dire lavanda!! Eppure il suo color lilla (di cui naturalmente avremmo potuto fare a meno) e il suo aspetto così denso e lucido, mi avevano presto ingolosita! Ho iniziato dunque ad WP_20200413_11_41_06_Prousarla un po’ svogliatamente, come si farebbe con una crema qualunque solo al fine della mera idratazione, senza quel coinvolgimento di sensi che tuttavia è parte integrante del benessere stesso derivante dalla cura del corpo. La prima impressione è stata quella di una crema morbida, vellutata, soda, piacevole al tocco ma forse “ricca” solo in apparenza, un po’ come la versione firming (QUI). Poi mi sono resa conto che con l’altra aveva davvero poco a che spartire!! E’ vero, si assorbe velocemente e non lascia tracce di unto, ma ciò non vuol dire che non svolga egregiamente il suo lavoro, anzi!! La pelle pur rimanendo mediamente asciutta, viene nutrita in profondità, coccolata. Conserva idratazione e morbidezza per ore, oltre che una innegabile sensazione di comfort! A me una crema piace sentirla addosso, non ci posso fare niente, e questa ha la capacità di farlo senza diventare una presenza fastidiosa: la pelle è davvero liscia e vellutata, non appiccicosa! L’ho amata se non proprio dalla prima applicazione, ma indubbiamente fino all’ultima goccia di questo generoso formato da 300 ml! Ne basta poca e, se solo avesse un buon profumo di lavanda, sarebbe stata perfetta!

WP_20200414_12_00_42_Pro

L’inci che si trova in giro, persino sul sito ufficiale, è sbagliato: ma nessuno, leggendolo, si era insospettito di non aver trovato tracce di o.e. di lavanda, dico io?? Ad ogni modo, burro di Karitè, o.e. di Lavanda, estratti di Camomilla e Meliloto, olio di Avocado, idrolato di Camomilla, Vitamina E. Sempre certificato COSMOS NATURAL e VEGAN, ha il 98,9% di ingredienti di origine naturale! Non posso fare a meno di notare del profumo aggiunto in formula…ecco, su questo ci lavorerei!! Per il resto, una gran bella crema!!

A questo giro una combo ben riuscita, finalmente! Economica, formato generoso e soprattutto funzionale: un’azienda che sa lavorare e, tra alti e bassi, mi sta dando grosse soddisfazioni! Nella speranza di migliori profumazioni e nuove combo!

L.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.