La combo #8 Beltàbios Riso

All’ombra di questo maestoso albero di Magnolia (non in fiore), a metà strada tra Alice e Proust, vi racconto di una nuova, deliziosa combo, come non capitava oramai da qualche tempo! Alcuni mesi fa, parliamo addirittura dello scorso 1 Aprile, durante “la spesa grossa” mensile, mentre mi aggiravo tra i labirintici corridoi dell’Ipercoop, la mia attenzione è stata catturata da una new entry del reparto beauty:  alcune linee per la cura del corpo firmate Beltàbios Natural Cosmetics!

Francamente il nome non mi diceva nulla, ero certa di non averne mai sentito parlare (ho una memoria imbattibile per le cose di poco conto …e per i gossip), ma è bastato vedere chi la produce per sentirmi subito in compagnia di una vecchia conoscenza! SAN.ECO.VIT. potrebbe dirvi poco o niente, ma sappiate che è il  papà (o la mamma?) della più nota Bjobj con cui, oramai svariati anni addietro, ho mosso i primi passi nel favoloso mondo dell’eco-bio cosmesi (come dimenticare la linea all’Avena?!)!

Accertati i natali di questa linea, affascinata dal pack, incuriosita dal bell’inci e rassicurata dalla certificazione Icea Cosmesi Naturale, ho impiegato meno di 10 secondi per infilare tutto nel carrello e trotterellare via felicemente (quanto poco basta a farci contente, a volte?)..

BELTA’BIOS NATURAL COSMETICS_RISO BAGNO DOCCIA

WP_20170625_12_40_07_Pro

WP_20170625_12_55_55_Pro

Si presenta davvero bene e, a parer mio, non ha nulla da invidiare a ben più costosi prodotti da profumeria! La somiglianza con Bjobj inizia effettivamente a manifestarsi proprio dal pack: grafica essenziale, sobrio, curato nel dettaglio. Siamo tutti d’accordo che in un cosmetico l’estetica sia la parte trascurabile e, a volte, sacrificabile, ma non nego che un bel packaging eserciti su di me una certa attrazione (confesso che, a volte, li abbino al bagno! Questo, dai bei toni di bianco e grigio…beh…era proprio perfetto!!!). Il suo profumo è dolce, fiorito, femminile ed avvolgente! Usarlo è stato veramente un piacere, oltre che per l’olfatto e i sensi tutti, anche ovviamente per la pelle: deterge senza aggredire e persiste delicatamente (lo ricorderò per questi ultimi bagni freschi notturni prima di andare a letto e per il piacere di addormentarsi con la faccia nell’incavo del braccio profumato)! L’inci, semplicissimo, ci racconta che al suo interno troviamo estratto e olio di riso, vitamina E!

BELTA’BIOS NATURAL COSMETICS_RISO CREMA CORPO

WP_20170625_12_37_48_Pro

WP_20170625_12_54_20_Pro

La crema corpo è stata la giusta compagna del buon bagno doccia! Stessa profumazione inebriante, stessa piacevolezza d’utilizzo! Bianca e densa, nutriente senza essere troppo pesante o untuosa (l’ho finita in settimana, ciò significa che in parte l’ho usata anche con temperature impossibili!!). Nell’inci troviamo immediatamente dopo l’acqua, l’olio di Riso (ma quanto ci piace!!), glicerina, olio di semi di Girasole, burro di Cacao, estratto di Riso, vitamina E, olio di Jojoba. Ovviamente parliamo di un inci ben più ricco e con molti più ingredienti provenienti da agricoltura biologica, lo vedete! Merita una menzione speciale anche un ingrediente che non è poi così comune trovare all’interno di un “semplice” idratante corpo, il Gamma Orizanolo. Essendo una crema a tema Riso, contenendone infatti sia olio che estratto, è molto furbo e in qualche modo geniale, aver inserito nella formula un altro derivato del riso (io non ci avrei pensato! Del resto a ciascuno il suo mestiere)! Ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio di crusca di Riso, svolge una spiccata azione antiossidante, anti radicali liberi, e fornisce una naturale protezione dai raggi UVA! Proprio questa sua nota caratterista, unita al fatto che sia termostabile, fa si che sia facile incontrarlo nelle creme solari! Non vi venga in mente però di usare in spiaggia la Crema Corpo Riso: lasciamola per le passeggiate di shopping in città!

BELTA’BIOS NATURAL COSMETICS_CAMOMILLA CREMA CORPO

WP_20170625_12_44_21_Pro

WP_20170625_12_52_22_Pro

Baro ed inserisco una povera crema orfanella, che non darà mai vita ad una combo solo perché il sig. Ipercoop ha deciso di non fornire alla sua clientela il bagno doccia abbinato (il mistero delle scelte aziendali, che quel giorno gli è costato circa 5€ di fatturato in meno). La cugina Camomilla Crema Corpo, mi sta tornando utile come idratante multifunzione (leggi: la uso come, dove e quando capita), complice anche una fragranza ben più discreta e “naturale” (sebbene anch’essa aggiunta): un odore molto lieve di camomilla e di fiori di campo, con cui bisogna fare un po’ amicizia ma che finisce per diventare quasi familiare! Olio di semi di Girasole, olio di Lino, burro di Karitè, estratto di Camomilla, olio di Jojoba, Vitamina E. Anche qui è interessante notare la presenza dell’estratto di Camomilla da agricoltura biologica, com’è giusto che sia, ma anche del Bisabololo, derivante appunto dall’o.e. di Camomilla! Questi ingredienti particolarmente addolcenti e lenitivi, la rendono perfetta per le pelli sensibili, arrossate, irritate, dopo l’esposizione al sole o anche per i bambini!

I prodotti citati hanno un PAO di 6 mesi, sono tutti certificati Icea Cosmesi Naturale, testati dermatologicamente su pelli sensibili, Vegan, Nickel tested e made in Italy! Francamente trovo che, per essere prodotti a piccoli prezzi disponibili nella grande distribuzione (urrà), siano realmente ben fatti e con quella attenzione al dettaglio che non ti aspetti! La combo Riso, al costo di poco più di €10, si può candidare perfettamente ad essere un piccolo pensiero anche per la meno avvezza ai prodotti naturali  tra amiche e conoscenti, proprio perché unisce tutti i benefici reali della cosmesi eco-biologica ad una piacevolezza e facilità di utilizzo in tutto paragonabile ai prodotti tradizionali! Per una body care profumata ma efficace!!

Questa combo finisce qui, ma l’argomento BeltàBios non si è esaurito! Ad ogni modo per il momento dalla Magnolia è davvero tutto….

L.

WP_20170625_12_40_18_Pro

 

Annunci

5 commenti su “La combo #8 Beltàbios Riso

  1. Allora, tutto questo non è affatto corretto.
    E l’ho specificato più volte alla coop dove vado io.
    Non è proprio giusto per niente che gli scaffali del mio negozio siano trabordanti di noti marchi che nulla hanno a che vedere con la natura, e facciano capolino (ma anche molto timidamente) solo alcune referenze de I provenzali.
    Questa è una ingiustizia.
    E io sono piccola e (incazzata) nera.
    UFFA.

    Liked by 1 persona

    • le catene di negozi dovrebbero avere lo stesso assortimento!! questo vale per l’abbigliamento, le profumerie….e gli ipermercati, oh!! E’ una cosa che scoccia terribilmente! cmq Fra tieni presente che io vado all’Ipercoop: di sicuro rispetto alla Coop è più fornito!! ciao!!!

      Liked by 1 persona

      • Sono d’accordo con te ma sinceramente penso che un supermercato come coop dovrebbe dare più spazio ai prodotti ecologici e naturali visto che fondano la loro filosofia sul locale e sano….o almeno io la vedo così e spero che si possano adeguare al più presto (anche perché io voglio assolutamente provare questa linea!)

        Liked by 1 persona

  2. Cara Luciana, innanzitutto mi fa sorridere l’idea di venirti dietro per vedere quando scatti foto ai cosmetici all’aperto, non so se questo albero è nel tuo giardino o anche questa volta è protagonista una bella aiuola pugliese 😀 ma voglio lanciare un hashtag #ilnanoprofumatodiamelie eheheheh, dove inviterò le bio donne profumate e i bio uomini curati a pubblicare una foto all’aperto con un cosmetico 😀 sarebbe troppo divertente, va beh io sono una giocarellona e il web in questo senso mi viene in aiuto. Poi guardando gli INCI di questi prodotti, semplici, ma ricchi, mi rendo conto che a volte davvero non serve andare a cercare nella luna per trovare prodotti che fanno quello che promettono, la combo al riso è una dleizia anche nel packaging, si abbinerebbe bene anche al mio bagno oltre che al tuo, istruirò il MISTER SEMPLICEMENTEBIO che è lui che va a fare la spesa 😀

    Liked by 1 persona

    • Cara Fra, questa volta l’albero é nel giardino dei miei…nessuna rotatoria a questo giro 😁😅😂! Ma cmq in questi anni di blog ho un po’ sfruttato il territorio e sono preoccupantemente a corto di aree verdi da fotografare!! L’idea dell’hashtag mi piace da morire!! Io adoro andare a fare la spesa,é una cosa che non delegherei mai proprio perché mi piace curiosare alla ricerca di qualcosa di nuovo!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...