La combo #6 Lavera EXOTISCHE bio-cocco e bio-vaniglia

Potrebbe sembrare quantomeno insolito ritrovarsi a leggere di una combo dal sapore così estivo, esotico, …a febbraio. Ed effettivamente non avreste tutti i torti ad essere un po’ sorpresi: io per prima nei mesi freddi ricerco profumazioni di tutt’altro genere, speziate, intense, …ma non cocco & vaniglia! Va detto, tuttavia, che questa combo l’ho acquistata in previsione della scorsa estate e mi sono ritrovata ad utilizzarla in ritardo sì, ma non oltre ottobre! In altri termini: la sto recensendo con enorme e vergognoso ritardo.
C’è, però, un MA: non è la profumazione che vi aspettate, garantito! E se credete che la combinazione cocco-vaniglia possa essere qualcosa di vagamente simile al Monoi, che vi trasporti su un’assolata spiaggia polinesiana, vi sbagliate di grosso. Del resto il suo bel pack blu-mar-dei-Caraibi, con tanto di noce di cocco e orchidea potrebbe in effetti trarvi in inganno…
In realtà questa è una combo golosa per tutte le stagioni! 
Il suo profumo dolce e avvolgente a me fa pensare più ad un buon Bounty che ad una vacanza in un paradiso tropicale! Per cui è caldamente consigliata a tutte le amanti dei profumi gourmand: note golose e zuccherine, ma senza essere così intense dal risultare nauseanti e stucchevoli! Ne consegue che andrà benone sia d’estate che d’inverno!
wp_20161217_20_04_35_proEXOTISCHES DUSCHGEL BIO-KOKOS & BIO-VANILLE
Come da tradizione Lavera, questo gel doccia non si discosta da tutti gli altri provati in precedenza: funzionale, piacevole, …..semplicemente un ottimo prodotto! La consistenza è la solita: gel mediamente denso; rende molto, infatti con una noce di prodotto si riesce a fare una sacrosanta lavata! Ideale sia in vasca che in doccia, la sua schiuma delicatamente profumata si prenderà cura del vostro corpicino: non è aggressivo e non secca la pelle! E’ anche economico!! Ma diamo un doveroso sguardo all’inci: tensioattivi, naturalmente, estratti di vaniglia e cocco (da agricoltura biologica certificata), profumo da o.e.! Cos’altro si può chiedere ad un bagnoschiuma??!
wp_20161217_20_13_13_pro
wp_20161217_20_10_22_proEXOTISCHE BODYLOTION BIO-KOKOS & BIO-VANILLE  
E che dire della bodylotion? Arrivando io da una serie di prodotti extremely low cost, con questa lozione mi è parso quasi di stare usando un prodotto di lusso! Per quanto sia fluida ha una consistenza ricca e voluttuosa: a tal proposito questa sua caratteristica la rende molto probabilmente più adeguata ai mesi freddi! La sua presenza, infatti, si percepisce addosso anche a distanza di molte ore dall’applicazione, per cui a mio avviso è stato più confortevole adoperarla quando ero più “vestita” (il rischio alone untuoso sulla scrivania c’è..). E’ golosa, c’è poco da dire, e la pelle l’ha apprezzata dalla prima all’ultima goccia!
Di carino nell’INCI troviamo olio di girasole, estratti di vaniglia e cocco, burro di karitè (tutti da agricoltura biologica certificata), tocoferolo, profumo derivante da o.e. (tutto il resto è noia!)
 
wp_20161217_20_12_34_pro
In merito a Lavera mi piace sempre ricordare di non spenderci troppo! Purtroppo in Italia vengono applicati ricarichi francamente troppo alti se consideriamo la qualità, che per carità è decisamente buona se comparata al suo prezzo originario! A me Lavera piace da sempre e trovo che le sue linee corpo in particolare siano tutte deliziose! Se ci sono delle combo da provare assolutamente, ecco: sono proprio quelle di Lavera! Sbizzarritevi pure spaziando tra profumazioni classiche o abbinamenti originali, difficilmente rimarrete delusi! Consiglio sempre di acquistare on-line al giusto prezzo su Ecco-Verde! Se, invece, vi capitasse di fare un salto in Germania, Austria o giù di lì troverete supermercati e drogherie pieni (e voi piangerete calde lacrime al pensiero di avere così tanto ben di Dio a portata di mano e non poter comprare niente se, come me, viaggiate con bagaglio a mano).
 
L.
wp_20161217_20_04_05_pro
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...