la combo #4 Bio Phytorelax alla Camomilla

In questi ultimi tempi, complice il gran caldo e il conseguente aumento esponenziale di docce giornaliere, ho finito quasi in contemporanea 3 combo, wow.

Parto con un’abbinata di prodotti che ha avuto modo di stupirmi e conquistarmi, confermando la mia tesi che molto spesso il low cost non corrisponde al concetto di “accontentarsi”, come si tende erroneamente a pensare.
Durante il mio peregrinare da Acqua & Sapone (da quando ha aperto a due passi dall’ufficio la mia vita è cambiata…), mi sono imbattuta in un’inedita linea della già nota Phytorelax, con la differenza che il classico “inci accetabile” già noto in altri prodotti, é salito di livello: infatti la linea alla Camomilla Bio si fregia delle certificazioni Icea Cosmos Organics (La certificazione Icea Cosmos Organics non è la classica Icea Eco Bio Cosmesi! Prestate comunque attenzione!) e VeganOk.
Se non hai una certificazione non sei nessuno.
Entrambi i prodotti sono Dermatologically e Nickel Tested, non contengono profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni, oli minerali e materie prime derivate da OGM.
 
BIO PHYTORELAX BAGNO DELICATO PELLI SENSIBILI con Camomilla Bio 500 ml

WP_20160821_13_04_16_Pro

E’ un detergente universale in grande formato per mani, viso e corpo. L’ho usato quasi esclusivamente per il corpo, ma non escludo che per il viso possa andare altrettanto bene! Il suo pack, oltre che essere molto semplice e grazioso (come si addice al suo ingrediente caratterizzante) è pratico, maneggevole, robusto ed il suo erogatore, unito alla formulazione mediamente densa del gel, permette di prelevarlo fino all’ultima goccia! La doccia si trasforma in un momento di puro piacere: la sua consistenza morbida e la schiuma soffice avvolgono il corpo ed invitano al massaggio; la sua profumazione delicata e molto naturale (sebbene derivante da “Parfum”, che lo zio Phytorelax ci dice essere comunque 100% di origine naturale) inebria i sensi e predispone al relax.
Nella sua formulazione, oltre al succo di Aloe e l’estratto di Camomilla troviamo anche l’estratto di Avena, che in un prodotto per pelli sensibili e delicate ci sta a pennello!
Gli ingredienti di origine naturale sono il 98,31%, mentre quelli da agricoltura biologica (appunto Aloe, Camomilla e Avena) sono il 10,94%.
Si candida sicuramente al riacquisto, anche semplicemente come sapone mani!
WP_20160821_13_02_36_Pro
BIO PHYTORELAX LATTE CORPO DERMOPROTETTIVO con Camomilla Bio  250 ml

WP_20160821_13_03_45_Pro

Anche in questo caso un prodotto realmente valido! Abbiamo sicuramente una composizione più interessante e anche gli ingredienti da agricoltura biologica sono in percentuale maggiore (22,94%. Mentre il totale degli ingredienti di origine naturale è del 99,69%): Aloe, olio di Mais, Camomilla, Avena, olio di semi di Girasole e vitamina E.
Il latte ha una consistenza piuttosto densa, ma comunque adatta all’erogatore a pompetta. Necessita di un breve massaggio per essere assorbito, dopo di che la pelle è perfetta: liscia, idratata, non unta. La caratteristica di questo prodotto è che avvolge il corpo con un reale strato protettivo che si percepisce quando fa molto caldo, ad esempio, oppure alla doccia successiva, ma non si traduce in sensazione di unto perché la pelle è asciutta. Probabilmente non è l’ideale quando le temperature si fanno molto alte! Il suo profumo è un tantino più pungente del detergente e questo lo rende nel complesso meno gradevole, pur rimanendo davvero un ottimo prodotto! Penso che un idratante all-over sia sempre da tenere in casa: si presta bene come crema mani, piedi, dopo l’epilazione….ovunque si senta la necessità di contrastare secchezza e lenire! Molto probabilmente da infilare nel carrello alla prima occasione!
WP_20160821_13_02_52_Pro
La linea si compone di diversi prodotti quali, tra gli altri, latte detergente, shampoo e
WP_20160821_13_01_52_Probalsamo che, visto il successo di questa combo, metto in conto di provare (forse il balsamo no, a ben pensarci!).
Ad ogni modo per questa combo è tutto e ne sono pienamente soddisfatta: efficace, low cost e di facile reperibilità!
Altro??
L.
Annunci

6 commenti su “la combo #4 Bio Phytorelax alla Camomilla

  1. il mio acqua e sapone, pur essendo grande, carino e accogliente tiene pochi marchi bio, devo intervenire con presunzione e determinazione quanto prima 😀 perché per il corpo e per i capelli, la sottoscritta, non ama spendercii molto, anche perché li consumo in un batter d’occhio, quindi queste alternative valide low cost le VOGLIO! Ahhh dai un’occhiata anche a olly be natural, presto recensirò il balsamo e lo shampoo voluminizzante che su di me si sono comportati divinamente e so che costano poco, ovviamente tu vai su un’altra linea che io ho capelli fini, secchi e lunghi, e a quanto ho capito diversi dalle tue esigenze

    Liked by 1 persona

  2. Non posso sottrarmi ancora a lungo! Se non erro é un marchio del Tigotà? Ecco, il mio problema col Tigotà é che si trova in un paese non troppo lontano ma con cui non ho nulla a che spartire…quindi dovrei andarci apposta! Ma ora che c’è l’e-shop..pancia mia!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...