Benecosummer

Continua la febbre da Benecos e, per questa estate 2016, ho voluto aggiungere altri colori alla mia sempre più nutrita collezione di smalti (in fondo non ne ho tanti, dai!), confidando nel nuovo pennellino che già dagli ultimi acquisti mi ha regalato nuove soddisfazioni!
La mia scelta è ricaduta su colori pastello che, me ne darete atto, mancano quasi del tutto dalle precedenti referenze mostrate (io, donna sobria).
 
BE MY BABY
Nella mia immaginazione sarebbe dovuto essere un rosa pastello chiarissimo ma coprente, una sorta di equivalente “femminuccia” di Ice Ice Baby! Invece è un colore lattiginoso, che necessita di almeno due passate per essere a malapena visibile, ma sempre in trasparenza. Se infatti avete macchie sulle unghie (come quelle odiose macchiette bianche derivanti da mancanza di calcio, secondo alcuni, mancanza di ferro, secondo altri) rinunciateci perché si vedrebbero. Nonostante si sia rivelato tutt’altro, devo ammettere che il risultato finale mi ha completamente conquistata!! Richiede sicuramente una manicure di precisione, in fatto di forma e lunghezza delle unghie, cosa che con smalti coprenti si riesce ad ovviare (anche se sarebbe sempre auspicabile).
Una manicure classica che da il meglio su una mano affusolata, lievemente abbronzata ed unghie medio-lunghe, preferibilmente tendenti allo squadrato, a mio avviso. Inoltre è il look ideale per un primo appuntamento perché, diciamocelo, l’uomo medio checché ne dica, adora questo tipo di manicure molto raffinata!
 
VINTAGE RED
Un riacquisto, ebbene si! Quante volte capita di finire uno smalto, avendone tanti a disposizione? Molto di rado, vero? Ma se lo smalto in questione probabilmente si candida ad essere il vostro preferito nonché il “rosso perfetto”, capirete bene che per un’estimatrice delle unghie rosse non era davvero il caso di rimanerne sprovvista a lungo! Ho deciso di acquistarlo dal sito Ecco-Verde perché, proprio in virtù dell’alta rotazione dei prodotti, avrei avuto maggiori chances di trovare il nuovo applicatore e così è stato (urrà)! Il tono di rosso è quel meraviglioso colore delle ciliegie candite (avete presente quelle in vaschette trasparenti, rosse e verdi, molto in voga negli anni 80 per decorare le torte?)! Il nuovo pennellino completa la meraviglia: perfettamente a misura d’unghia garantisce un’applicazione impeccabile! Purtroppo non lo trovo tra gli smalti più performanti della mia collection: non è una manicure che possa ambire ad arrivare al quarto giorno, tuttavia è un colore talmente bello da perdonargli questi piccoli cedimenti!
 
MINTY DAY
Nome super carino a parte, questo verdino pastello tenue è un color menta non troppo deciso, nel senso che potrebbe facilmente essere scambiato per un celeste. Infatti, sebbene accostati possano non sembrarlo, sull’unghia Minty Day e Ice Ice Baby potrebbero essere confusi, con la differenza che il secondo è senza ombra di dubbio più acceso ed intenso! Avrei sperato in un menta più deciso, a dire il vero! Sono anche piuttosto simili nell’applicazione: la texture è densa e la prima passata lascia una serie di striature; la seconda, invece, va ad uniformare il tutto senza creare spessore o lasciar intravvedere il disastro della precedente. Ad ogni modo è carino, estivo, meglio su mani un po’ abbronzate (perché se avete pelle chiara dal sottotono caldo, tirerà fuori quel pizzico di giallino in più di cui noi donne di Springfield faremmo volentieri a meno). Se voleste osare una terza passata per intensificare ulteriormente il colore, penso che si rischierebbe un effetto dozzinale di unghia spessa e manicure pasticciona…
 
Vorrei mettere un freno a questa mia insana passione per gli smalti (che mi condurrà sul lastrico) dico davvero, ma Benecos ha da poco messo sul mercato una nuova collezione con 2 smalti a cui darei volentieri un’occhiata più da vicino! Posso io esimermi?
WP_20160717_12_27_24_Pro
Ad ogni modo ce n’è per tutti i gusti: Be My Baby è un superclassico sempre amatissimo, Minty Day per chi vuole osare ma non troppo…magari giusto per qualche giorno in spiaggia, e poi c’è l’intramontabile rosso geranio del Vintage Red che batte tutti e si riconferma colore del cuore anche per questa estate 2016!
 
L.   
Annunci

2 commenti su “Benecosummer

    • Il Be My Baby é esattamente da serata gattona!!! Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto!! Affare fatto:si prestano mani in cambio di ciglia extra lunghe da sguardo languido (sempre pro serata gattona) 😚😘 😆😂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...