la combo#3 Naturaverde Bio Olio d’Argan e Fiori d’Arancio

Continua la mia fissa delle combo ed oggi è la volta di prodotti extra low cost, ma a mio avviso davvero molto interessanti e che, naturalmente, hanno generato in me una fissazione del tipo “mi compro tutte le referenze disponibili, non fermatemi!”…
Naturaverde Bio ha sfornato 3 linee complete di doccia schiuma (in 2 formati), crema fluida corpo, detergente mani e detergente intimo in 3 profumazioni differenti (Foglie d’Ulivo e Fiordaliso, olio d’Argan e Fiori d’Arancio, Bacche di Goji e Bamboo) dal bel pack, ottimi ingredienti e certificati ICEA Eco Bio! Questa combo, in verità, non è la prima che acquisto bensì la prima che finisco (leggi: seguiranno altre combo! So che ne siete entusiasti!)!
Non so in base a quale perversa logica, il “mio” Acqua & Sapone non ha le linee complete come dovrebbero essere (perché proporre il detergente intimo di una sola profumazione?! Oppure perché 2 body lotion su 3? Mah! Quando l’ho fatto notare i ragazzi, in verità sempre molto gentili, mi hanno guardata un po’ straniti con un’espressione del tipo “assecondiamola”!)
L’unica linea completa è, che ve lo dico a fare, proprio questa ed è quella che mi piace un po’ meno…
Affinché la combo viaggiasse il più possibile di pari passo ho optato per il formato piccolo e, ciononostante, ho finito nettamente prima la body lotion del bagnodoccia, segno che: a) il bagnodoccia è concentrato e ne basta poco; b) la body lotion è molto piacevole da spalmare ed invoglia ad abbondare!
L’azienda identifica questa linea come “nutriente e rinfrescante” ed io non potrei essere più d’accordo! Non è che sia “rinfrescante” nel senso stretto del termine (non produce sensazione di fresco, per intenderci) ma la sua profumazione floreale ed un pochino pungente, è realmente fresca ed, in una certa misura, energizzante, rinvigorente!! Davvero ideale per la body care del mattino ed in questa stagione ancor di più!
NATURAVERDE BIO DOCCIA SCHIUMA OLIO D’ARGAN E FIORI D’ARANCIO
WP_20160710_13_09_47_Pro
WP_20160625_18_53_10_Pro
Si presenta come un gel mediamente denso e trasparente, profumato ma non invadente, lava bene e produce una morbida schiuma! In generale l’ho trovato piuttosto delicato e, anche usato come detergente intimo in alcune occasioni, non mi ha dato il minimo fastidio! Un inci molto semplice in cui figurano, oltre che i tensioattivi del caso, appunto l’olio d’Argan  ed estratto di fiori d’arancio amaro: potrebbe sembrare un’ovvietà ma vi assicuro che così non è! Molti prodotti, anche buoni, presentano formulazioni identiche e si differiscono solo dalla profumazione aggiunta! Così capita che un’azienda metta sul mercato 3 bagnoschiuma, alla rose, gelsomino e malva ad esempio, aventi stessa identica formulazione ma con una diversa fragranza, senza che nessuno dei 3 abbia al suo interno rispettivamente tracce di rosa, gelsomino e malva!! Non che qui il profumo aggiunto non ci sia, però ci sono anche gli ingredienti che ne danno il nome e lo caratterizzano! Sad but true, diceva il mio grande amore James Hetfield…
NATURAVERDE BIO CREMA FLUIDA CORPO OLIO D’ARGAN E FIORI D’ARANCIO
WP_20160710_13_09_27_Pro
WP_20160625_18_51_16_Pro
Il pack con dosatore è di quelli adorabili fino all’80% del consumo della crema, per la restante parte è un incubo! Senza contare il fatto che il flacone in plastica rigida non si presta ad essere tagliato con normali mezzi casalinghi (se avete care tutte e 10 le vostre dita…), dunque dovrete arrendervi al fatto che non riuscirete a prelevare il 100% del prodotto! Per il resto, come sopra: il suo profumo, benché non rientri perfettamente nelle mie corde, è stato comunque gradevole e ho utilizzato questa lozione con piacere. Il dosatore non inganni: non è eccessivamente fluida, ma piacevolmente densa. Resta comunque una crema fresca, di rapido assorbimento che non necessita di un gran massaggio e che lascia la pelle liscia, non unta, profumata delicatamente ed idratata per molto, molto a lungo!! Negli ingredienti oltre appunto all’olio di Argan e all’estratto di fiori d’arancio amaro, troviamo l’olio di germe di grano e la vitamina E!
WP_20160710_13_11_24_Pro
Molto buono e degno di nota è anche il fratellino della combo, il Detergente Intimo della stessa linea, che ha sempre svolto bene il suo lavoro, in tutta dolcezza.
Che altro aggiungere? Una qualità sorprendente per prodotti così low cost (tutti e 3 assieme non arrivano a €10!), ma che sapranno deliziare i nostri sensi: pack curati e belli a vedersi, texture gradevoli ed invitanti, profumazioni intense, inebrianti ma mai invadenti o fastidiose. Il fatto che siano certificati e disponibili nella grande distribuzione a prezzi piccoli piccoli ne fanno i candidati ideali per una body care coi fiocchi!
 
L.
 
Annunci

4 commenti su “la combo#3 Naturaverde Bio Olio d’Argan e Fiori d’Arancio

    • è vero Fra!! penso ai tempi in cui bisognava acquistare on line anche il sapone mani!! oramai i prodotti di largo consumo sono disponibili praticamente ovunque e a prezzi realmente competitivi!! sempre più spesso riesco a rimandare i miei ordini ….un bacione!!

      Mi piace

  1. Carina la tua idea di utilizzarli tutti in combo in base alle fragranze e principi attivi 😀
    Io sto utilizzando il bagnoschiuma nella tua stessa profumazione e mi piace, ma apprezzo ancora di più quella Goji e Bamboo di cui invece sto usando la crema… Una volta e mi è caduta a terra e l’erogatore si è un po’ danneggiato, anche se ancora regge 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...