bath invaders: Biopha Nature

Com’è, come non è, mi sono ritrovata il bagno invaso da Biopha Nature, a volte capita.
Il fatto è che di tanto in tanto mi serviva qualcosina di strettamente indispensabile…una capatina da Acqua & Sapone dietro l’ufficio….e alla fine ho collezionato quasi tutte le referenze disponibili!
Bene, iniziamo col dire che la gamma Biopha è ben più vasta, ma ciò che passa il convento (a.k.a. il solito Acqua & Sapone) è poca roba: bagnodoccia, crema mani, crema piedi, sapone mani, dentifricio, collutorio, deo e shampoo (che in fondo, messo tutto nero su bianco…. non è poi così male come assortimento, no?)
Per lo shampoo sono sempre un po’ schizzinosa: cerco qualcosa che abbia specifiche proprietà addolcenti e sia indicato per una cute un po’ problematica. Inoltre ero piuttosto fornita e non mi occorreva un altro shampoo, ma non escludo di poterlo provare in futuro.
La crema piedi l’ho acquistata anni fa e non la ricordo con molto affetto: per riuscire a terminarla impiegai tutte le mie forze, mancava che la spalmassi anche sul pane a merenda!
Riguardo al deo, infine, l’ho acquistato solo successivamente, ma è ancora prematuro parlarne (mi spoilero da sola: non sembra nient’affatto male…).
Collutorio e dentifricio sono QUI, mentre il resto di ciò che ho acquistato…
BIOPHA NATURE BAGNODOCCIA ml 200

WP_20160522_20_16_09_Pro

WP_20160522_20_16_58_Pro

Anzitutto qualcuno mi spieghi perché il bagnodoccia ha un formato da 200 ml ed il sapone mani esattamente il doppio! Non ha senso!! Perché??!
Ad ogni modo il pack è simpatico e robusto ed il formato, per quanto discutibile, è compatto ed ideale anche da infilare all’occorrenza in valigia (non bagaglio a mano!) o nel borsone della palestra!
Il “profumo fruttato” riportato sulla confezione altro non è che il tipico odore da sciroppo per la tosse gusto fragola, ossia un odore non riconducibile a nessun reale frutto di madre terra, un po’ dolciastro e molto artificiale. Per fortuna non ve lo sentirete addosso, ma dovrete sopportarlo giusto il tempo di una doccia. Per il resto è un comune bagnodoccia, un gel che lava bene e non aggredisce la pelle! Vi dirò che è anche piuttosto delicato perché spesso e volentieri mi è capitato di dimenticare …e-em… il detergente intimo, e non ho avuto alcun fastidio.
Riassumendo, si tratta di un buon prodotto, economico, funzionale, di facile reperibilità, con ottimo inci….ma palesemente rovinato dal profumo extra-finto! Un vero peccato!!
BIOPHA NATURE GEL DETERGENTE MANI ml 400
WP_20160522_20_17_49_Pro
WP_20160522_20_18_25_Pro
Iniziamo a ragionare! Come sopra: pack simpatico, robusto e funzionale, questa volta con erogatore. Un ottimo formato da 400 ml che si rivela molto più conveniente! Il “profumo di arancia dolce” anche in questo caso è discutibile: al mio naso si avverte una lievissima nota agrumata che potrebbe essere una parente prossima dell’arancia dolce, ma in ogni caso è molto più delicata e naturale del bagnodoccia, un odore lieve e fresco, quasi di foglie (foglie di arancio dolce? Forse intendevano questo). Il gel è molto denso, lava bene in maniera delicata! Provato anche sul viso non è niente male, a patto però di moderare le quantità, altrimenti il risciacquo sarà lungo e tedioso! Di sicuro un buon prodotto, pratico e conveniente, da tener presente specie per le famiglie che contano tante mani da lavare!!
BIOPHA NATURE CREMA MANI ml 150
WP_20160508_18_46_54_Pro
WP_20160508_18_48_45_Pro
Che prodottino niente male davvero!! E per giunta contro ogni aspettativa! Nasce come crema mani, ma io l’ho acquistata con l’intento di avere nell’armadietto del bagno una sorta di “idratante multiuso” per ogni occasione: crema mani allora, ma anche all’occorrenza crema piedi, orecchie, attaccatura dei capelli… insomma! Per qualsiasi area necessitasse un tocco d’idratazione senza impegno! Invece mi sono ritrovata ad utilizzarla con grande soddisfazione proprio come una normale body lotion: ha una consistenza densa e compatta (è una crema mani in fondo!) ma si lascia stendere agevolmente, non richiede un particolare massaggio e non fa scia bianca! Lascia la pelle morbida, idratata ma asciutta! Il suo odore non è un granché ma neanche sgradevole, almeno è piuttosto lieve per cui successivamente si potrà utilizzare il proprio profumo a piacimento! Le volte in cui l’ho impiegata per il suo scopo, ovvero come crema mani, è stata estremamente funzionale: ricca il giusto, si asciuga in un lampo lasciando solo una sensazione di comfort senza untuosità di sorta! Si candida al riacquisto!
WP_20160609_19_50_33_Pro
Ebbene, detto questo Biopha Nature, tra alti e bassi, si sta rivelando un buon marchio da tenere a portata di mano! Di sicuro se per me fosse acquistabile solo on-line gli preferirei di gran lunga altri brands, ma la facile reperibilità unita ad un costo contenuto giocano sicuramente a suo vantaggio! Per essere prodotti low cost da grande distribuzione sono ben fatti, non c’è che dire, anche se sono certamente migliorabili sotto alcuni aspetti: in primis le profumazioni, ovviamente, che a mio avviso non sono mai un fattore dominante ma hanno la loro buona importanza! Non dobbiamo necessariamente andare in una Spa per rigenerarci: anche una banale doccia del mattino può risvegliare i nostri sensi e, dopo, l’applicazione di una crema avvolgente e profumata può regalarci incredibili sensazioni di benessere. Per cui, sig. Biopha ti prego: risparmiaci lo sciroppo per la tosse al prossimo giro!!
L.
Annunci

10 commenti su “bath invaders: Biopha Nature

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...