Winni’s: non solo detersivi!

La Winni’s, nota ai più per i detersivi green oriented della grande distribuzione, lo scorso anno ha lanciato la sua linea di detergenti per la persona, la Winni’s Naturel. Una linea piuttosto piccola, che conta pochi prodotti sì, ma di quelli assolutamente indispensabili, pensati per la famiglia: un bagnoschiuma (in formato maxi), un bagnodoccia (in formato piccolo), uno shampoo, un detergente intimo ed un sapone mani.
Ho letto e sentito varie opinioni in proposito, e non tutte positive a dire il vero, ma il costo contenuto, la facile reperibilità (per me “Acqua & Sapone” a due passi dall’ufficio) ed il fatto che siano tutti prodotti di largo consumo (che dunque nella peggiore delle ipotesi avrei tenuto sul groppone per poco tempo) mi hanno spinta all’acquisto ed ha testarli in prima persona!
Anzitutto la linea è certificata ICEA Eco Bio Cosmesi e Veganok, cosa non da poco (è sempre un valore aggiunto, dal mio punto di vista): i detersivi, invece, non godono di alcuna certificazione (per questo, ove possibile, preferisco i Viviverde Coop o L’Albero Verde…. ma è un’altra storia). Inoltre l’intera linea ha un contenuto di allergeni inferiore allo 0,01%, non contiene LES/SLES/SLS, parabeni, thiazolinoni, PEG, siliconi, EO/PO, solventi chimici e addensanti, coloranti, 1,4 diossano, nitrosammine ed è Nichel-Cobalto-Cromo tested: niente male davvero per prodotti super economici da grande distribuzione!
Il pack è pratico, funzionale, robusto, 100% riciclabile… ma non di quelli che, in tutta onestà, si esibiscono volentieri nel proprio bagno (non prendetemi per pazza ma, specie per quel che riguarda il sapone per le mani, presto molta attenzione a questo aspetto!).
 
WINNI’S NATUREL sapone mani
E’ il primo prodotto della linea che ho provato. Penso che la prima considerazione fatta in proposito sia stata relativamente al suo odore: appena dosato sulle mani si percepisce questo profumo a dir poco intenso (un po’ troppo, a dire il vero…)! Sulla confezione viene spacciato per una fragranza di Thè Verde, ma in tutta onestà non mi pare proprio! Non voglio dire che sia sgradevole, ma sembra quasi maschile e comunque il tipico profumo un po’ “artificiale” da cosmesi tradizionale! Ad ogni modo dopo qualche tempo ci farete l’abitudine e non vi parrà più così forte! Per il resto non c’è molto da dire su un sapone mani: svolge bene la sua funzione e non aggredisce la pelle, cosa fondamentale! La sua consistenza è densa e, per una lavaggio di routine, una pushata è anche troppo! Il mio spirito avventuroso ha voluto che lo provassi anche sul viso: in questo caso bisogna andarci cauti con la quantità, oppure vi attenderà un luuuungo risciacquo! Se invece ben dosato è ricco e confortevole: non posso affermare che sia delicatissimo (del resto nasce come sapone mani), ma ho provato detergenti specifici per il viso ben più aggressivi! In definitiva, buono sulle mani e tranquillamente adoperabile anche sul viso, ma magari non continuativamente per lunghi periodi! N.B: non fa bruciare gli occhi!
 
WINNI’S NATUREL gel doccia
Il formato ridotto e maneggevole ne fa un ottimo prodotto da palestra, ad esempio. Non è stato il mio caso perché io l’ho adoperato in casa, ma sicuramente è un’opzione di cui tener conto! La profumazione di Thè Verde tarocco è identica al sapone mani, per cui non farò ulteriori considerazioni in merito. Cos’altro aggiungere? E’ un prodotto buono e onesto! Lava bene e non è aggressivo, produce una morbida schiuma e nel complesso è gradevole sotto tutti i punti di vista! Di sicuro non è un prodotto per cui perderei il sonno e, detto fra noi, al super ci sono alternative che in tutta onestà preferisco (vedi QUI o QUI), ma è certamente una buona opzione da prendere in considerazione! Promosso!
WINNI’S NATUREL detergente intimo
Questo bel gel denso si discosta un po’ dalla profumazione sopra descritta, sebbene sia sempre catalogato come Thè Verde, ed è ben più gradevole! Strettamente confinato al suo ruolo di detergente intimo, è ottimo: non ho grosse esigenze al riguardo ma a me è parso sufficientemente delicato! Naturalmente l’ho utilizzato per diverso tempo anche come detergente viso (non inorridite!! Utilizzare un detergente intimo in questa maniera è prassi particolarmente diffusa! Con ottimi risultati, direi! Ne abbiamo già parlato QUI): è di gran lunga migliore del sapone mani, produce una schiumetta soffice e profumata, facile al risciacquo, se finisce accidentalmente negli occhi non brucia e lascia il viso fresco e pulito senza aggredirlo. Penso che dei 3, complice anche la profumazione, sia il più riuscito e versatile!
WP_20160119_19_47_06_Pro
 
Ebbene, dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essermi persino abituata al thè verde tarocco e, annusando le confezioni vuote oggi che le recensisco, non mi sembra neanche poi così male come all’inizio. Penso che una linea di prodotti per la cura della persona, per quanto basic possa essere, dovrebbe contemplare almeno un fluido corpo poiché esso stesso è alla base di una body care equilibrata. Ad ogni modo è una buona linea, ad un prezzo realmente competitivo considerate le certificazioni di cui gode, gli ingredienti, le formulazioni e il fatto che siano facilmente reperibili nella grande distribuzione! Con buona pace del naso 😉
 
L.
Annunci

8 commenti su “Winni’s: non solo detersivi!

  1. Io sto utilizzando il bagnoschiuma della Winni’s e lo trovo valido, è vero la profumazione è un po’ maschile e un po’ da classici prodotti della grande distribuzione, però a me non dispiace, la trovo gradevole.
    Sono curiosa di avere tra le manine anche lo shampoo, se è simile a tutti questi prodottini potrebbe promettere bene anch’esso 😀

    Liked by 1 persona

    • ehi beddha!! ti confesso che in una certa misura sono curiosa anch’io di provare lo shampoo anche se la mia cute problematica mi fa tentennare!! cmq è una linea valida: fino a pochi anni fa ce li sognavamo prodotti così al supermercato e a questi prezzi!! un bacione!!! ❤

      Mi piace

  2. Ciao bella!!! Adoro Winni’s, il sapone intimo ad esempio è pazzesco per me , come anche il bagnodoccia! Per quanto riguarda lo shampoo, non mi esprimo ancora perché lo devo studiare meglio, devo diluirlo perché mi sa che uso troppo prodotto! :*

    Liked by 1 persona

    • Roxina!! concordo: tutto promosso, il detergente intimo con lode! quanto allo shampoo mi hai incuriosita: pensi di diluirlo perché lo trovi troppo “lavante/sgrassante” o il contrario? ❤ (sabato approfondiremo la questione)
      🙂

      Mi piace

    • Carissima! Dunque io fino a pochissimo tempo fa li avevo visti solo da Acqua e Sapone, di recente invece li ho trovati all’Auchan. All’Ipercoop invece nada, sebbene i detersivi ci siano (non tutta la linea,però)! Bah…lo trano mondo della grande distribuzione!!! 😵

      Mi piace

    • Vero!! Di detergente mani non se ne ha mai abbastanza! E,personalmente, non mi va d’investirci grosse somme!! Per cui queste belle novità low cost da supermercato sono le benvenute!! Stasera gita da Acqua e Sapone!! 😍😉
      Un bacione 😘 pusher di fondi!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...