Da tempo non si parla di maschere viso su questi lidi, ma ciò non significa che non ne stia usando, ovviamente.
In occasione di un ordine sul sito ENatural ricevetti in omaggio un campioncino della MASCHERA SCRUB PURIFICANTE OPACIZZANTE 2 IN 1 GREEN ENERGY ORGANICS.
Da quell’unica applicazione fu ❤ amore ❤ e mi ripromisi di acquistarla alla prima occasione.
La prima occasione si è presentata in verità molto tempo dopo, precisamente durante il Black Friday, lo scorso novembre.
Le mie aspettative tuttavia, sono state in parte disattese..
GREEN ENERGY ORGANICS MASCHERA PURIFICANTE & OPACIZZANTE 50 ML €14,90
INCI: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Solum Fullonum, Cetyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sesamum Indicum Oil*, Juglans Regia Shell Powder*, Butyrospermum Parkii Butter*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Gentiana Lutea Root Extract*, Arctium Lappa Extract*, Viola Tricolor Extract*, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Lavandula Angustifolia Oil*, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica
Com’è evidente dal bel pack, questa maschera fa parte di una linea dedicata alle più giovani e non a pelli impure più vetuste (la signorina modaiola lo conferma), ma il brufolo non conosce età e la sottoscritta, che pure ha superato gli …..entacinque ne è la riprova.
E partiamo proprio dal pack che, pur essendo indiscutibilmente molto bello e curato, non è il top in fatto di praticità. Il vasetto è in vetro dunque non particolarmente pratico, e il fatto che sia sagomato peggiora la situazione: l’imbocco è più stretto del resto del vasetto e diventa un po’ seccante prelevare il prodotto quando ci si avvia alla fine (in altri termini bisognerà infilarci interamente le dita all’interno).
La maschera in sé trovo che sia buona, per carità, ma non ha suscitato in me quel folle amore che ricordo provai con il campioncino. E’ anche vero che è passato del tempo e la formulazione può essere cambiata o piuttosto molto probabile è che la mia pelle e le mie esigenze siano cambiate, non me ne stupirei affatto! Quante volte accade che si riacquistino prodotti che abbiamo ritenuto molto validi in passato ma che a distanza di tempo non si rivelano più tali? Capita e neanche tanto di rado!
Il prodotto è un due-in-uno, una maschera purificante con una componente scrubbante, che purtroppo non riesco a sfruttare appieno: le volte in cui non mi sono limitata ad applicare la maschera ma ho anche fatto un leggero massaggio, la mia pelle ne ha un po’ risentito, irritandosi.
Invece lasciandola semplicemente in posa e risciacquandola con estrema delicatezza, la situazione è nettamente migliorata! Sul mio viso, inoltre, più la tengo in posa e migliori sono i risultati in termini di punti neri e pori dilatati: un enorme punto a suo favore infatti è la sua consistenza cremosa che non secca e non s’indurisce sul viso, ma progressivamente va assorbendosi, restando soffice e confortevole (anche durante una sessione di stiratura: le buone abitudini continuano!).
La sua formulazione si compone di ingredienti purificanti ed emollienti e, probabilmente è la presenza stessa di oli e burri in formula ad impedire che si asciughi, seccandosi: argilla, olio di mandorle dolci, olio di sesamo, polvere di noce, burro di karitè, olio di semi di girasole, estratti di genziana, bardana e viola tricolor, o.e. di lavanda e ancora estratto di rosmarino…(sarebbe carino che questi begli ingredienti venissero citati da qualche parte sulla confezione, magari elencandone le proprietà, a beneficio di chi non mastica tanto inci &co! Altrimenti le scatole in cartone mi dite a cosa servono?)
Io, da sempre orientata all’acquisto delle maxi-size (se non è da 500 ml non lo voglio), in questo periodo della mia vita invece prediligo quantità medio piccole perché mi piace cambiare spesso e non fossilizzarmi su prodotti che, sebbene mi piacciano, dopo un po’ mi vengono a noia: in linea con queste mie nuove esigenze, una maschera in formato da 50 ml è giusta (forse i 75 ml potrebbero essere la quantità ideale), ma non troppo conveniente per quasi €15,00, me ne rendo conto!
Quanto a me non me ne lamento, essendomela accaparrata con gli sconti del Black Friday (ENatural è stato tra gli e-commerce a proporre gli sconti più competitivi!!), ma se dovessi riacquistarla a prezzo pieno, penso che non lo rifarei!
Concludendo posso affermare di aver tastato con mano l’indiscutibile buona qualità di questo brand, ma la maschera in sé non si è sposata completamente con le nuove esigenze della mia pelle, da eterna adolescente+20!
L.
….ma chi me lo doveva dire che alla mia età avrei lottato ancora contro le impurità??! Non è contro natura preoccuparsi al contempo di rughe e brufoli?! Posso invecchiare in santa pace e pensare solo ai miei segni d’espressione?! Grazie!

Ahhhh come ti capisco, da ragazzetta poche impurità, adesso punti neri a gogo, e io che sognavo di aver rughe per il piacere di immergermi in burri e composti ricchi che diciamolo, sono un piacere per la vista e per il tatto! Temo che la mia passione per i fondotinta abbia inciso sul peggioramento ( mi spalmavo siliconi a go go, anche un fondotinta che conteneva metalli 😁) , ma insomma tornando a noi, l’aspetto di questa maschera invita all’uso, ma ormai ho capito che quelle in polvere sono le più efficaci, anche se quella di madara purificante già pronta mi sta piacendo, ma secca un po’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fra! Che bello”risentirti”!! Verissimo:quelle in polvere sono costituite dal 100% di ingredienti attivi e,anche con una banalissima polvere di rosa ho visto effetti ben più evidenti!!!ma la maschera pronta all’uso é più pratica,dai!😍😘
"Mi piace""Mi piace"