la combo#1 Bio Happy Greenwood

E’ estremamente raro che io usi bagnoschiuma e crema corpo della stessa linea/profumazione in combo. Per qualche anno della mia vita ho avuto serie difficoltà ad usare prodotti profumati, specie ai tempi della cosmesi tradizionale: ero quasi in overdose da profumi sintetici, mi procuravano immediatamente nausea e mal di testa. La combo era praticamente impossibile! Con il tempo e soprattutto con il passaggio all’eco-bio l’emergenza è rientrata ed il mondo, per me, è tornato ad essere profumato: semplicemente nella maggior parte dei casi bagnoschiuma e crema corpo hanno tempistiche/usi/quantità differenti e quasi mai vanno di pari passo.
Inaspettatamente è capitato di finirli in contemporanea ed ho pensato
<<perché no?>>
 
Bio Happy è un nuovo brand figlio della sempre brava Gala, già mamma di Bionova, Delidea e Mil Mil Natura. Propone alcune linee di bagnoschiuma e crema corpo low cost, profumate e dai pack deliziosi.
 
Le profumazioni sembravano apparentemente tutte troppo “estive” per invitarmi all’acquisto in febbraio, salvo “Sensual-Mille e una notte” e, appunto, Greenwood-Legni e Scorze.
piramide5
 
<<Una fragranza maschile piena di vitalità. Menta, lavanda ed eucalipto donano freschezza mentre l’accordo di legni, opoponaxe vaniglia arricchiti da un accento di vetiver regalano una raffinata struttura>>
 
WP_20160210_21_53_36_ProBIO HAPPY GREENWOOD SHOWER GEL ml 200 €3,99
inci: Aqua, Coco-glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Caprylyl Capryl Glucoside, Aloe barbadensis leaf juice*, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid,Parfum°.

* organic, ° from natural essential oils


Il pack è semplice e funzionale; il prodotto si presenta come un gel piuttosto denso dalla profumazione delicata. Genera poca schiuma, ma la cosa per me non costituisce un problema. Cos’altro si può dire su un docciaschiuma? Lava… e tanto basta! E’ gradevole, la sua profumazione non è invadente e rimane confinata all’atto stesso della doccia: in altri termini non permane sulla pelle e direi che va bene così! Tensioattivi a parte, da segnalare nell’inci c’è solo l’Aloe Vera: un prodotto semplice ma funzionale, per le amanti degli “INCI” corti! 😉
 
WP_20160210_21_53_51_ProBIO HAPPY GREENWOOD BODY LOTION  ml 150 €3,99
inci: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil,Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl alcoholGlyceryl stearate citrate, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter*, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Beta-sitosterol, Squalene, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Linalool°, Coumarin°, Limonene°.

* organic, ° from natural essential oils

Il pack è il medesimo in versione più piccola. La crema è mediamente fluida, si stende velocemente e non necessita di un gran massaggio. Anche in questo caso la profumazione è davvero lieve, ma persistente! Applicata in genere il primo pomeriggio, anche dopo 3 o 4 ore si sente, ma solo “annusandosi”, per il ciclo <<non aspettatevi di lasciare la scia>>. Il grado d’idratazione mi sembra buono nonostante la stagione sia ancora fredda ed il prodotto non particolarmente ricco: il giorno dopo la pelle è ancora liscia e morbida!
Anche qui abbiamo un prodotto semplice, con olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci, di nuovo Aloe Vera, burro di karitè, burro di cacao, vitamina E: la classica body lotion senza impegno!
 
La linea è certificata Natrue e, ripeto, ha un prezzo realmente competitivo! Inoltre… vogliamo parlare del pack e di quanto sia bello il motivo di foglie che lo decora?! Mi piace e lo trovo perfetto anche per un regalo! La sua profumazione è calda, legnosa ovviamente… ma non pesante e stucchevole! Mi ricorda vagamente l’olio anti-age di Khadì, che tanto mi era piaciuto la scorsa estate!
WP_20160210_21_53_01_Pro
 
In definitiva questa linea rappresenta un po’ quel che cerco in questo momento: prodotti “facili” per una body care anche dell’ultimo secondo, che non sia impegnativa né dal punto di vista economico né da quello dell’applicazione. Quando al mattino avete energie sufficienti appena per scendere a far colazione e non avete il tempo di star lì ad usare dieci creme diverse, tutto ciò che si desidera è un prodotto easy, leggero da stendere e di rapido assorbimento, che sia buono per tutto il corpo e ci faccia sentire un po’ meglio.    
Tornerà il tempo per i burri corpo e rifioriranno le energie per un buon massaggio…. <<ma non è questo il giorno!>>, come giustamente diceva Aragorn… e se lo dice lui, io ci credo!
L.
Annunci

2 commenti su “la combo#1 Bio Happy Greenwood

    • Ciao cara!!ma lo sai che non avevo proprio nessuna aspettativa in fatto d’idratazione!? E invece zitta zitta la mia pelle é stata ben contenta della body lotion!! ❤ un bacione!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...