Dal primo momento in cui le ho provate, ho immediatamente capito che sarebbero dovute essere mie. Non è facile entrare da subito in empatia con un prodotto, molto spesso capita di apprezzarlo solo dopo un lungo periodo di utilizzo: ebbene, nel caso di Ariel ed Alena, le due creme viso di Agronauti, è stato amore al primo … tocco!
Non ne ho fatto un mistero e, del resto, inserire nei Best Of 2015 due creme provate in campioni (seppur da 8 ml l’uno) vorrà pur significare qualcosa!
Approfittando del Black Friday e del fatto che Ariel fosse scontata del 30% e la spedizione fosse gratuita, le ho acquistate entrambe (crepi l’avarizia)!
Brevissima intro: Agronauti è un marchio piuttosto nuovo nel panorama della cosmesi eco-bio Made in Italy e si distingue di netto dal resto dell’offerta poiché il concept di questi prodotti è incentrato su un’azione protettiva/preventiva nei confronti dei danni da inquinamento, aspetto molto spesso sottovalutato se non addirittura ignorato da molte di noi (me per prima: il fatto che io non viva a Pechino e non vada in giro con una mascherina non significa che sia al sicuro dall’inquinamento!)
per il giorno….
ARIEL Crema viso idratante antismog con protezione UV 50 ml €22,60
inci: Aqua, Citrus Medica Limonum Fruit Extract*, Oryza Sativa Bran Oil, Cocos Nucifera Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Titanium Dioxide, Cetyl Alcohol, Argania Spinosa Oil*, Benzyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Mauritia Flexosa Fruit Oil, Silica, Sodium Gluconate, Parfum, Jojoba Esters,Octyldodecanol, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid,Sodium Lactate, Sodium Pca, Echium Plantagineum Seed Oil, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Lecithin, Mannitol, Glycerin, Cardiospermum Halicacabum Flower/leaf/vine Extract, Sorbic Acid, Maltodextrin, Linalool, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables,Dehydroacetic Acid, Limonene, Citronellol, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Cocoyl Glutamate.
*ingredienti di origine biologica
100% degli ingredienti di origine naturale
22% degli ingredienti di origine biologica
Confezione riciclabile al 100%
Dal sito, Proprietà Speciali…
→ Moringa Oleifera (Moringa Pterygosperma) estratto di semi / dalla natura il perfetto fattore antismog. Crea una barriera naturale contro i metalli pesanti presenti nell’aria inquinata
→ Natual Moisturizing System (Olio di Cocco, Olio di Semi di Riso, Olio di Argan) / fattori di idratazione naturale che imitano il contenuto lipidico della pelle prevenendone la secchezza
→ Defensil® (Olio di Semi di Viperina Piantaginea, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Cardiospermum Halicacabum) / una combinazione di fattori naturali con effetto protettivo, lenitivo riparatore
→ Protezione UV / fattori di protezione contro le radiazioni solari che invecchiano precocemente la pelle
Il pack, lo vedete da voi, è troppo carino! Il formato è da 50 ml in un pratico tubo, robusto ed igienico (anche se, su questa storia delle confezioni “igieniche” avrei da dire la mia…. ma non in questo post! Tranquilli!). Si presenta come una crema bianca e compatta, dall’odore “vegetale” molto lieve. Nel momento in cui la si stende, si avverte chiaramente al tatto la presenza di una componente “farinosa”, penso data dal Titanium Dioxide, e questo fa si che non sia propriamente una di quelle creme da stendere senza guardarsi allo specchio! L’avevo già detto nelle prime impressioni, e lo confermo: richiede un po’ di accortezza nella stesura perché facilmente può creare striature bianche o lasciare residui indesiderati, specie vicino le sopracciglia o nelle aree un po’ più periferiche del viso. Questo, di sicuro, è un piccolo “contro”, poiché non si riesce a stratificarla in velocità, come spesso richiedono i tempi stretti del mattino! Ed è piuttosto antipatico, lo ammetto. Bisogna procedere con piccole quantità per volta per aree circoscritte… e anche piuttosto in fretta!
In compenso, però…. è una favola! Dopo averla applicata il viso appare subito disteso e come levigato! E poi.. è MAT: al tatto la pelle è asciutta e vellutata e opaca alla vista! Da qui allo step successivo, il trucco, è tutto in discesa! Per me che uso il fondo minerale compatto (il Flat Perfection) ed amo un’applicazione quanto più leggera possibile, è l’ideale! Il pennello scorre senza intoppi, non si rischiano antiestetici accumuli di prodotto e non c’è bisogno della cipria! Effetto velvet ma non artefatto! A-D-O-R-O!
Altro aspetto che un po’ m’impensieriva al momento dell’acquisto è stato il fatto che, andando incontro alla stagione fredda, temevo che potesse essere un po’ troppo leggera. In realtà, da dicembre ad oggi, devo dire che mantiene tranquillamente la pelle in totale comfort per tutto il giorno! Dalla seconda metà di Gennaio però, quando le temperature si sono abbassate ulteriormente, ho usato a scopo precauzionale un mix di Ariel ed Alena, perché non si sa mai!
per la sera….
ALENA Crema notte nutriente per il viso 30 ml €24,70
inci: Aqua, Citrus Medica Limonum Fruit Extract*, Cocos Nucifera Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Dicaprylyl Carbonate, Persea Gratissima Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Argania Spinosa Oil*, Glycerin, Sodium Gluconate, Mauritia Flexosa Fruit Oil, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Salicylic Acid, Sodium Lactate, Sodium Pca, Lecithin, Mannitol, Sorbic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Punica Granatum Extract,Tocopherol, Parfum, Potassium Sorbate, Linalool, Dehydroacetic Acid, Limonene, Sodium Benzoate, Citronellol.
*ingredienti di origine biologica
100% degli ingredienti di origine naturale
19,5% degli ingredienti di origine biologica
Confezione riciclabile al 100%
Dal sito, Proprietà Speciali…
→ Sodio Ialuronato + estratto di Semi di Melograno / due ottimi fattori antiage con effetto repair
→ Oli naturali (Cocco + Karitè + Avocado + Argan) / una miscela di oli naturali con effetto ristrutturante e nutriente
→ Sphingosome moist® (Sodio Lattato, Mannitolo, Lecitina, Sodio PCA, Sodio Cocoil Glutammato)/ una molecola con componenti ad effetto tonico e idratante
Protesto! Il pack (sempre delizioso) è in un’inspiegabile formato da 30 ml, cosa che non condivido assolutamente! Sarà che, tra le due, Alena è la mia preferita….ma penso che sarebbe stato più logico avere i canonici 50 ml (in fondo, una crema con “protezione solare” sebbene non chimica ma fisica, come Ariel io la indosso se esco al mattino o di pomeriggio, ma se rientro a casa e non devo più uscire userò Alena! Così come userò Alena prima di uscire di sera e prima di andare a letto; in definitiva Alena si usa molto più di frequente che Ariel). Mi piace moltissimo…ed è così confortevole! Qui non si pone l’inconveniente del Titanium Dioxide, è una crema bianca, soffice e un tantino più ricca della precedente, ma senza mai essere pesante o grassa! Dimenticate di alzarvi al mattino col viso lucido! Questo fa di Alena un trattamento utilizzabile in qualsiasi circostanza ed anche come base trucco si presta egregiamente! Per cui se temete che Ariel possa essere “troppo poco” ma non volete niente di unto, allora Alena potrà fare al caso vostro! Il viso risulterà incredibilmente morbido e credetemi se ve lo dico perché nel momento in cui vi scrivo non smetto di accarezzarlo….
Sono passati circa 2 mesi da quando ho iniziato ad usarle quotidianamente e oramai i tubetti, specie quello di Alena, sono piuttosto leggeri (il materiale di cui sono fatti è davvero spesso e non si riesce a vedere la quantità rimasta neanche in controluce…aiaiai) per cui suppongo dovremo presto separarci: per quanto io sia sempre curiosa di provare qualcosa di nuovo, queste sono le tipiche creme che sì… ricomprerei!!
Naturalmente sono entrambe Vegan e Cruelty Free!
L.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Allora allora, io con i nomi faccio casino eheh e Agronauti ha pensato bene di incasinarmi per benino, quindi ho dei campioni di queste creme, ma siccome non sono in casa non ricordo quale delle due ho provato, forse la crema notte, e per me è troppo corposa, ma ormai da una vita uso solo sieri prima di coricarmi e quindi evidentemente mi sono disabituata, ma insomma la mattina la mia pelle era un po’ lucida, tuttavia mi ha incantata la texture, molto soffice! Ora mi rimane un campione della CC CREAM 😍 Sto già sbavando eheh infatti l’ho tenuta lì per ultima 😀 ti farò sapere …. Prima o poi prendo qualcosa ! Non resisto! Per caso produce un latte detergente? No perché è l’unico prodotto che mi serve davvero ho finito il tea natura e sto andando avanti a campioncini
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmmmmmm….no,latte detergente mi pare proprio di no! La cc cream non mi conquistò a suo tempo….ma tu 6 maestra in queste cose e magari potrai apprezzarla più di me!😍😘
"Mi piace""Mi piace"
Questo Brand è davvero carino
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si Romina!! Carino e nuovo!! Prodotti davvero interessanti!!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao cara! Di Agronauti ho già usato il detergente corpo Jason e ora sto usando lo shampoo Syd! Adoro il concept e il fatto che siano totalmente vegani! Anche io acquistai lo shampoo grazie al Black Friday, è davvero molto buono! Su Ariel potrei farci un pensierino! *-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti do ragione Roxyna,lo shampoo é molto buono:anche se lo provai in campione mi fece subito un’ottima impressione!!😍😚
"Mi piace""Mi piace"