Cellulite & o.e.

Gli o.e. da soli, veicolati da nulla più di un buon olio di mandorle dolci, senza l’aiuto di alcun estratto, possono aiutarci a combattere la cellulite?
Quando cerchiamo un prodotto anti-cellulite non lo vogliamo forse con un inci quanto più carico possibile? Io sì, ma mi sono spesso chiesta se, come a volte accade nella vita, anche per la cellulite bastasse meno per ottenere risultati migliori.
Non resta che provare, allora! E credere negli o.e. che tanto possono fare per il nostro benessere, se usati nella maniera corretta.
Non sono un’esperta di o.e. ma Olfattiva sì, e quando la scorsa estate ha lanciato sul mercato “Bella Dietro” circolazione & detox mi hanno da subito intrigata!
Il periodo migliore a mio avviso per usare un prodotto oleoso sul corpo è l’estate perché gli oli vanno massaggiati su pelle umida: dunque bagno/doccia e un buon massaggio. Meglio quindi se la temperatura è ideale per temporeggiare prima di tuffarsi tremanti nell’accappatoio con un principio di bronchite, come invece accade in inverno. Tuttavia se fa tanto caldo, come è accaduto per l’appunto lo scorso anno, non tutte amano avere la pelle unta (specie cosce e glutei, che sulle sedie in fintapelle dell’ufficio subiscono un costante effetto sauna). Persino io ho usato per la mia body care oli in piccolissime quantità (QUI) oppure texture leggere (QUI) e addirittura gel (QUI)….
Ho posticipato l’acquisto a settembre, mese in cui ancora fa ragionevolmente caldo ma non si scivola dalle sedie…
BELLA DIETRO circolazione, Olfattiva  200 ml €23,00
inci: artemisia absinthium herb oil, laurus nobilis leaf oil, rosmarinus officinalis leaf oil, juniperus communis fruit oil, citrus limonum peel oil expressed, prunus dulcis oil.
WP_20151223_08_53_11_Prodal sito:
Il potere linfodrenante del Ginepro,
la depurazione del Limone,
la microcircolazione del Rosmarino,
l’ossigenazione dell’Alloro,
la lipolisi dell’Incenso.

Limone (Citrus limonum)
– tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue (efficace in caso di gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare)
– purificante della pelle
– promuove la formazione di nuove cellule dell’epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione (contro rughe, smagliature)

Rosmarino (Rosmarinus officinalis)
– lipolitico, contrasta la cellulite e le adiposità localizzate
– stimolante del sistema linfatico
– stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti
– astringente
– sulla pelle ha un effetto tonico, antisettico e purificante

Ginepro (Juniperus communis)
– defaticante
– depurativo, combatte l’acne e riequilibra la pelle grassa e impura
– linfodrenante (indicato in caso di edemi, ritenzione di liquidi)
– indicato in casi di sovrappeso e insufficienza circolatoria

Mirto (Myrtus communis)
– dermopurificante
– equilibrante ed ossigenante per i tessuti
– azione astringente sulla pelle grassa, infiammata e acneica

Alloro (Laurus nobilis)
– depurativo e riequilibrante della pelle
– stimola la microcircolazione, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti

BELLA DIETRO detox, Olfattiva  200 ml €23,00
inci: boswellia carterii oil, myrtus communis oil, citrus bergamia peel oil expressed, litsea cubeba fruit oil, citrus reticulata peel oil, eucalyptus dives leaf oil, citrus limonum peel oil expressed, prunus dulcis oil.
WP_20151223_08_49_25_Prodal sito:
L’ossigenazione del Mirto,
il linfodrenaggio del Limone,
la rigenerazione dell’Incenso,
la lipolisi dell’Eucalipto.

Limone (Citrus limonum)
– tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue (efficace in caso di gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare)
– purificante della pelle
– promuove la formazione di nuove cellule dell’epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione (contro rughe, smagliature)

Eucalipto(Eucalyptus dives)
– tonifica e restituisce tono al derma
– scioglie le adiposità (lipolitico)
– purifica la pelle dalle tossine

Mirto (Myrtus communis)
– dermopurificante
– equilibrante ed ossigenante per i tessuti
– azione astringente sulla pelle grassa, infiammata e acneica

Incenso (Boswelia serrata)
-lipolitico, scioglie gli accumuli di grasso

Il pack è in plastica scura esattamente come quello degli idrolati (QUI) ma con spruzzino. Diciamo subito che un’etichetta di carta su un prodotto da usare con mani bagnate/unte non è una furbata. Già dalle foto si nota un principio di distruzione, nonostante le abbia scattate quando ero ancora a metà (donna previdente). Alla fine l’etichetta era praticamente illeggibile… ed è ormai piuttosto chiaro che mi secca tremendamente avere prodotti malconci in bagno! Sono noiosa, lo so. Lo spruzzino rilascia un getto piuttosto corto e non carico di prodotto, ottimo per controllare per bene la quantità in uscita. L’ideale è spruzzarlo sulle mani e procedere col massaggio.

Di oli anticellulite il mercato è pieno ed io stessa ne ho provati svariati… ma questi sono unici nel loro genere. Normalmente la formulazione-tipo prevede uno o più oli vegetali di base che rappresentano la maggior parte della formulazione e che hanno il compito di veicolare gli o.e. In questo caso salta all’occhio che nell’inci l’ultimo ingrediente, ossia quello presente in minor quantità, è proprio l’olio vegetale (di mandorle, per l’esattezza), quindi la formula è esattamente capovolta.

Tuttavia devo riconoscere di non aver notato alcuna miglioria sotto nessun punto di vista, nonostante un uso costante e prolungato (parliamo di oltre 4 mesi, mattina e sera!!). Sono sicuramente dei prodotti da provare proprio per la loro peculiarità e, tra l’altro, vi dureranno moltissimo! Quanto a me tra i due ho trovato più gradevole la versione Detox, ma è solo una questione “olfattiva”, per il resto non ho riscontrato differenze tali da farmi preferire l’uno o l’altro. La miscela inoltre risulta essere molto leggera e, sebbene da un lato sia sicuramente apprezzabile non sentirsi “unte”, dall’altro manca quel comfort che solo un olio da massaggio un po’ più corposo può dare (come i Weleda, ad esempio); ed in effetti manca anche quell’effetto ottico di pelle nutrita e levigata.

In generale più passa il tempo più mi rendo conto che per me funziona meglio una texture in crema, forse perché in un certo senso mi obbliga ad impiegare più energie nel massaggio di quanto non faccia un olio.

In definitiva, la mia cellulite è lì e mi guarda ridacchiando  😦

L.

Annunci

4 commenti su “Cellulite & o.e.

  1. Se io sono la regina dei Fondotinat, tu lo sei con i prodotti anticellulite 😀 Devo dire che l’affidabilità del brand e la descrizione di questi prodotti invita all’acquisto anche ad una come me che non ha la pazienza di inumidirsi le gambe tutte le sere e tutte le mattine prima di applicare un olio, ma se tu che te ne intendi più di me dici che non hai visto molte differenze, direi anche no! Ma di Olfattiva ho voglia di ricomprare qualche profumo per l’ambiente, aria fresca mi dette molte soddisfazioni. Ciao bella

    Liked by 1 persona

    • Ahahahaha vorrei esserlo!! Effettivamente se dovessi pensare ad un acquisto finalizzato alla sola questione “cellulite” direi di no…come puro olio da massaggio,invece,li consiglio entrambi proprio perché,come giustamente dici tu,la qualità é indiscutibile ed i prezzi accessibili!!!😚

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...