smalti SBERLUCCICANTI

Ultimamente mi sono fatta tentare da una categoria di smalti assolutamente non-da-me.
Molto spesso abbiamo un po’ troppi paletti: e.. “questo non si usa”….e “questo non è da me” …. e …”questo è da ragazzina”…. ma anche “questo è da vecchia….”…. insomma! Chi stabilisce tutte queste regole se non io stessa? Dunque sono in totale diritto di ribaltarle, se mi va.
Mentre all’Ipercoop tentavo di mettere insieme la cena della Vigilia di Natale, nel giro obbligatorio davanti allo pseudo-espositore di Lady Lya, i miei fari si sono puntati su alcuni smaltini ingiustamente ignorati (sempre per il principio di cui sopra). E poi avevo un gran bisogno di qualche sberluccichìo
 
Lady Lya Bionature N 944
Dalla boccetta sembra un simil-lilla glitterato, una volta applicato, invece, si rivela un rosa molto chiaro e cangiante, con riflessi glicine. In particolari condizioni di luce potrebbe apparire quasi un bianco perlato (brutta parola, lo so… ma era inevitabile! Vi ho catapultate direttamente nei gloriosi anni 80, vero?!). Le abituali 2 passate diventano assolutamente obbligatorie con questo smalto e il top coat gli conferirà ulteriore brillantezza. Penso che l’unghia corta tendenzialmente squadrata sia quasi indispensabile con questo colore, proprio per evitare il temuto “effetto anni 80” già citato (immaginate questo colore su un’unghia lunga e arrotondata??! Degno di una telenovelas sudamericana!). Sebbene possa essere considerato un colore prettamente primaverile, la sua glaciale brillantezza me lo sta facendo apprezzare molto in questa stagione!
 
Lady Lya Bionature  N.945
Facciamo un salto di circa 10 anni e tuffiamoci negli altrettanto gloriosi anni 90! Anni in cui questi toni di bronzo spopolavano e gli sberluccichii venivano ancora visti di buon occhio! Dalla boccetta appare, appunto, un bronzo: una volta applicato, invece, sembra più un color oro! Le passate devono essere anche in questo caso rigorosamente 2 e il risultato non è affatto pacchiano! In altri termini non è quel tipico “dorato” da sfoggiare per le feste, intendiamoci! E’ un po’ un colore 4 stagioni, da indossare con l’abbronzatura o senza, luminoso e raffinato, per unghia lunga o corta… insomma! In ogni caso andrà benone!
Zoya “Happi”
Non ha veri e propri sberluccichii, ma una cangianza niente male, per cui entra di diritto in questo post! E poi ho preso ad usarlo piuttosto di frequente (è un periodo in cui uso molto il rosa, sia nel make-up che nell’abbigliamento)! In un raptus di pulizie ho riesumato in un cassetto alcuni smalti Kiko della mia vita precedente (cestinati, tanto non li usavo da anni e non avevo di certo intenzione di riprendere ora) e questo, che la mia tenera nipotina si è fatta astutamente regalare in un centro estetico e naturalmente è presto finito nelle mie grinfie. Prendendo la boccetta mi sono resa conto che gli smalti Zoya sono privi di DBP, toluene, formaldeide e canfora (doppiamente brava la nipotina!). Il colore è un bel rosa intenso con un forte riflesso verde/oro, molto carino! Per non parlare della sua durata stupefacente! Tanto da meritare una conoscenza più approfondita (costi permettendo)!
Mentre Zoya è stata una piacevole scoperta, di Lady Lya Bionature ho avuto modo di parlarne molto spesso (il 954 ad esempio è stato il mio smalto top del 2015! Ma ne ho parlato anche QUI e QUI)! Per quelle che sono le mie esigenze (ossia che uno smalto duri intatto per almeno 3 gg) si sono rivelati sempre affidabili! E non escludo il fatto che possano durare anche di più, solo che io rinnovo la manicure 2 volte a settimana dunque non ho modo di verificarlo! La quantità e il prezzo sono assolutamente proporzionati, il pennellino è ideale per un’applicazione veloce ma precisa, la sua formulazione è tale da rispettare l’unghia, nei limiti del possibile! La gamma di colori sarebbe a mio avviso da ampliare, ma quelli che ho collezionato sino ad ora non mi hanno mai delusa in fatto di resa & brillantezza! Siete avvisate però: gli sberluccichii sono un pochino più rognosi degli altri da levar via!
 
Ma, onestamente … non sono colori da vecchia, vero?!
 
L.

WP_20160113_20_28_08_Pro

Annunci

2 commenti su “smalti SBERLUCCICANTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...