Per le mamme, le future mamme e ….me

Fare una linea ad hoc per le donne in attesa è una grande idea, commercialmente parlando. Durante la gravidanza la donna media cerca di stare più attenta a ciò che usa per la cura del suo corpo, con un occhio vigile nella scelta di prodotti “naturali”. Ovviamente tutto questo non sarebbe assolutamente necessario se la suddetta “donna media” sapesse dare uno sguardo all’inci o non fosse talmente pigra dal preferire orientarsi su ciò che le varie aziende cosmetiche spacciano per “naturali” (poi dentro ci può essere di tutto, ma sull’etichetta c’è scritto che è naturale e adatto da usare in gravidanza, per cui andrà benone!). La pigrizia e l’apatia nell’imparare saranno la nostra rovina….! Dico questo solo perché mi sono imbattuta in prodotti per mamme e bambini con inci pessimi, veramente vergognosi da mettere in commercio, eppure ancora venduti perché c’è scritto che è per bambini, e tanto basta.
Visto che la cara signora in attesa andrà al supermercato e comprerà l’olio J. piuttosto che la pasta F., perché non darle una scelta realmente naturale (scrivendoci sopra che è per mamme…e se non fosse sufficientemente chiaro, mettendoci un bel disegnino di donna-con-pancione accanto)?
Il fatto che sia una linea per la gravidanza non significhi che non possa andar bene per me perché ,chi vi scrive, ha letto gli ingredienti ed ha capito che queste cremine altro non sono che prodotti nutrienti ed elasticizzanti, dunque adatte per le mamme sì, ma anche per tutte coloro che hanno una pelle secca o che semplicemente amano le creme belle corpose.
 
WP_20151115_20_33_13_ProBIONOVA CREMA CORPO NUTRIENTE -IDRATAZIONE PROFONDA- 200ML € 6,49
INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Ethyl hexyl palmitate, Prunus armeniaca kernel oil*, Glyceryl stearate citrate, Theobroma cacao seed butter*, Lotus maritimus flower/leaf extract, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Beta-sitosterol, Xanthan gum, Squalene, Lactic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Geraniol°, Citral°.
Totale ingredienti naturali: 99% 
*biologici su totale certificabili: 79% 
*biologici su totale: 24% 
°da ingredienti naturali
 
Si presenta come una crema bianca e densa, molto confortevole. Non rimane particolarmente untuosa…certo non ne consiglierei l’uso in estate! Il profumo è un simil-albicocca, molto gradevole e per nulla stucchevole: il medesimo profumo dell’olio corpo della linea “basic” di Bionova…. che poi è lo stesso del Balsamo Corpo Albicocca e Mango di Delidea [QUI] (sono davvero simili!! Ricordo sempre che Bionova e Delidea sono prodotte entrambe dalla Gala, e come figlie della stessa mamma -per restare in tema- si somigliano in più di qualcosa). E’ “coccolosa”, avvolgente ….ma niente di sorprendente: è esattamente come ci si aspetta che sia, una buona crema molto idratante e gradevole all’uso. Forse si sarebbe meritata almeno una profumazione differente, che le conferisse una sua identità, invece di renderla il “clone” di un altro prodotto già in commercio.
 
E poi c’è la crema specifica per pancia & seno, ancor più nutriente, ma solo perché sono due aree che in gravidanza subiscono maggior dilatazione….
 
WP_20151115_20_33_54_ProBIONOVA CREMA PANCIA E SENO -NUTRIENTE RASSODANTE- 200ML € 8,49
INCI: Aqua, Butyrospermum parkii butter*, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Coco-caprylate, Coco-glucoside, Argania spinosa kernel oil*, Behenyl alcohol, Lotus maritimus flower/leaf extract, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°.
Totale ingredienti naturali: 98%
*biologici su totale certificabili: 97%
*biologici su totale: 47% 
°da ingredienti naturali
 
Non abbiate paura ad usarla ovunque necessitiate un surplus di nutrimento!  Ideale per le zone più secche del corpo (gomiti, ginocchia, talloni…) o dove notiate l’insorgere di un principio di smagliature (quelle ancora rosse, per intenderci). Usatela se siete a dieta e prevedete di dimagrire…. oppure se, al contrario, state ingrassando (siate oneste ed ammettetelo! Quel rotolo NON è un po’ di ritenzione idrica…), oppure semplicemente se volete una crema ricca per l’inverno. Se poi guardiamo la formula, non è che ci siano chissà che cambiamenti: il burro di karitè è più alto di una posizione, c’è l’aloe che manca del tutto nella prima crema, l’olio di Argan è pure più in basso…. e a parte questo non identifico nulla di così emolliente (se teniamo presente che nella prima ci sono in aggiunta olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci, olio di albicocca, burro di cacao…… dunque molto più ricca! mah…) Eppure… che differenza! La consistenza è estremamente più densa, stenta quasi ad uscire dal tubo (al tatto si percepisce subito che è una crema a base di burro di karitè). Non è impossibile da spalmare, ma necessità di un buon ed energico massaggio, al termine del quale vi sentirete avvolte da tutta la sua piacevolezza! Il profumo è invitante, femminile, floreale eppur goloso, non so come spiegare! Nel complesso, penso, sia ancor più riuscita della prima! 
WP_20151115_16_23_04_Pro

la linea al completo, per mamme & bebè

Un prodotto che mi piace, ora come ora, è quel prodotto che mi stupisce, che offre qualcosa di nuovo e va oltre le mie aspettative: così è stato per la Crema Pancia e Seno, ma non voglio certo sminuire la rassicurante e collaudata bontà della Idratazione Profonda! Le consiglio caldamente entrambe, ammesso che vi piacciano le creme piuttosto ricche! Facile reperibilità, prezzo contenuto e ottimi ingredienti ne fanno due prodotti salvapelle da mettere all’occorrenza nel carrello senza doversi accontentare (…e senza dover essere necessariamente mamme)!
 
L.
ps: della stessa linea avevo già provato la crema gambe rinfrescante! Eccola!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...