salviettine intime c/cambio d’abito

Stando sempre ben attenta a non parlare mai di qualcosa di glamour (e scivolando inesorabilmente verso il trash…), un prodotto per me indispensabile sono le salviettine intime, possibilmente in formato pocket. Nella mia shopping bag non manca di certo una pochette a tema, ecco perché anche la dimensione del pack è importante.
Non ho idea se l’azienda le abbia ritirate dal commercio o se sono semplicemente una povera sfigata perché in qualsiasi posto io vada non riesco più a trovarle, ma sta di fatto che ho terminato e mai più assortito le mie adorate salviettine Fria Intima Pocket Bio.
                                                      FRIA INTIMA POCKET BIO

WP_20150929_22_00_07_Pro

Fria Intima Pocket Bio

inci: aqua, glycerin, calendula officinalis extract*, chamomilla recutita extract*, decyl glucoside, lactic acid, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, parfum.
*ingrediente biologico
La mia ultima speranza: il nuovissimo “acqua e sapone” aperto casualmente vicino all’ufficio. Ci vado, carica di aspettative (<<diamine! è enorme! Vuoi che non abbiamo le mie salviettine?>>). Non le avevano. Ma la caccia, in fondo, ha dato i suoi frutti 😉
Sempre di Fria ho trovato 2 altre tipologie di salviettine intime con buon inci e dunque degne di essere provate! Poi, a casa, una lettura più attenta e….vi ricorda qualcosa questo inci?
WP_20150929_22_01_19_Pro

Fria Intima Effetto Delicato, Azione Dermocalmante

FRIA INTIMA effetto delicato, azione dermocalmante

inci: aqua, glycerin, calendula officinalis extract*, chamomilla recutita extract*, decyl glucoside, lactic acid, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, parfum.
*da coltivazioni biologiche
Dunque sono uguali! E’ cambiato il pack (sia come grafica che per dimensioni un po’ più compatte) ed è sparita la dicitura “BIO” dalla confezione, ma ugualmente gli estratti di calendula e camomilla provengono da agricoltura biologica. Altre differenze: le salviettine (sempre 12) ora sono in tessuto biodegradabile e quindi gettabili nel wc (non più di una salvietta alla volta, raccomanda l’azienda!!), il pao è sempre di 3 mesi ed il prezzo è lievitato di 0,25€. Pensavo dovesse essere molto più sottile ed invece è pressoché della stessa consistenza ed inoltre il profumo è anche più gradevole (non che l’altro non lo fosse, ma questo mi piace di più)!
WP_20150929_22_00_51_Pro

Fria Intima Effetto Fresco, Azione Antiodore

FRIA INTIMA effetto fresco, azione antiodore

inci: aqua, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, salvia officinalis leaf extract*, mentha piperita extract*, menthol, parfum, sodium benzoate, lactic acid, phenoxyethanol, glycerin, tetrasodium glutamate diacetate.
*da coltivazioni biologiche
L’inci non è male: troviamo estratti di salvia e menta ed il mentolo per l’effetto fresco.Io tuttavia preferisco le prime (gli estratti occupano una posizione più alta!). L’odore è un po’ farlocco, il classico “finto mentolato” …. ma l’effetto fresco è vero…eccome!! Non scenderò nei dettagli, non temete, ma la salviettina regala una intensa e piacevole sensazione di freschezza!
Il fatto che sia stata rimossa la magica parolina “BIO” dalle confezioni, che tante consumatrici attrae, pur mantenendo la medesima composizione, mi fa pensare ad un tipico inghippo legale (chi la toglierebbe volontariamente in fondo?), mentre il pack rosa Barbie che ha rimpiazzato il precedente più sobrio, forse è solo uno slancio kitsch dell’azienda. Quel che conta tuttavia, è la sostanza…. e a me la sostanza piace! Mentre io piangevo la dipartita delle mie preziose salviette, la Fria ne sfornava una versione addirittura migliorata (il tessuto biodegradabile non è un dettaglio da poco, oltre ad essere nettamente più comodo, diciamocelo…)
Non voglio a questo punto propinarvi il solito discorso su quanto sia utile (per me, in realtà, FONDAMENTALE) leggere gli inci per acquistare in piena consapevolezza, ma… ops! L’ho fatto! 😉
WP_20150929_22_02_26_Pro
Stay fresh!
L.
Annunci

2 commenti su “salviettine intime c/cambio d’abito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...