ANTOS, l’anticellulite famoso & economico

Tom e Jerry, Gatto Silvestro e Titti, Willie il coyote e Beep Beep. Io e la Cellulite: nemiche da sempre, l’una tenta di far fuori l’altra, l’altra ha sempre e cmq la meglio. Un giorno, ci scommetto, diventeremo amiche.
Un giorno.
Forse.
Per ora ogni scusa è buona per sperimentare nuovi prodotti… e questa è la volta di Antos!
Di tutti i prodotti famosi sul web, un posto speciale è occupato da questa linea anti-cellulite valida ma al tempo stesso economica (dunque la cosa si fa interessante).
Ho avuto a che fare con i prodotti Antos già qualche anno addietro ed alcuni di questi mi ripropongo sempre di riacquistarli. Ai tempi provai la già nota crema anti-cellulite, un bel vasetto da 200 ml pieno fino all’orlo di una crema ricca di estratti e molto gradevole all’uso, al modico prezzo di €10,50.
A questo giro, essendo in pieno caldo al momento dell’ordine (primi di Agosto…) e desiderando una texture più fresca, ho deciso di provare il loro sempre famoso GEL ANTI-CELLULITE…
WP_20151018_12_59_38_Pro

Antos, Gel Anti-cellulite

ANTOS, GEL ANTI-CELLULITE  200ml  €12,00

INCI: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hippocastanum leaf extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ascophyllum nodosum thallus extract, hydrocotyle asiatica leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, foenum graecum seed extract**, hedera helix leaf extract**, erigeron canadensis leaf extract**, lithospermum off. root extract, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

Tipico inci che piace a chi bazzica l’eco-bio: breve, senza inutili ingredienti ad allungare il brodo e pieno di attivi (quercia marina, ippocastano, centella, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino).
A differenza della crema, il gel si presenta in un flacone (che io per comodità tengo come di consueto a testa in giù). Anche questo è bello pieno (generosi da Antos! Ci piace!!).
Il gel non è particolarmente denso e piuttosto vischioso: ciò lo rende perfetto per il massaggio, perché al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, non viene assorbito immediatamente e ci consente di lavorarlo per bene! Il profumo è intenso e gradevole, ma nettamente diverso dai classici standard da “anti-cellulite”: decisamente “maschile”, a me ricorda un po’ i dopobarba di una volta….
WP_20151014_14_56_15_Pro
Sulle prime, dopo il massaggio, la sensazione che lascia è decisamente appiccicosa (non proprio il massimo), ma successivamente la pelle è liscia e asciutta (quindi ideale anche con alte temperature). Non fa effetto caldo o freddo (ottimo per capillari fragili) e la pelle non reagisce in alcun modo con rossori o formicolii di sorta, anzi dona una gradevole sensazione di leggerezza. La pelle risulta estremamente idratata e levigata, molto più di quel che ci si potrebbe aspettare da un gel! E anche dopo svariate ore dall’applicazione, quando ci si lava, lo si sente sciogliersi sotto l’acqua, segno che avvolge la pelle in una patina piuttosto duratura!
Oltre a queste caratteristiche e ad un buon grado d’idratazione, tuttavia, non ho altro da segnalare. Di sicuro 200 ml sono troppo pochi per riuscire a scorgere un qualche effetto anti-cellulite ed inoltre bisogna tener conto del fatto che io l’abbia usato una sola volta al giorno (pomeriggio, per l’esattezza…). La levigatezza che conferisce è visibile, ma potrebbe essere ottenuta anche con semplici creme idratanti, a mio avviso.
E’ un buon prodotto, non c’è che dire, ma ho preferito altro e non credo di ricomprarlo, se non in caso d’impellente necessità (di sicuro però voglio provare la loro nuova versione della crema senza alghe!)
That’s all folks! thats-all-folks-18569L.
Annunci

4 commenti su “ANTOS, l’anticellulite famoso & economico

  1. mi ha sempre attratto il gel, perché come sai, io non amo i proodtti per il corpo, li applico di sera e in inverno ho freddoo a stare nuda in bagno eheheh (si devo quanto prima acquistare una stufetta 😉 però appunto la consistenza di un gel a rapido assorbimento potrebbe fare per me, se solo mi convincessi ad acquistare creme anticellulite 🙂 a parte quella termoattiva di alkemilla non ne ho provate nessuna, ma se dici che fa poco, continuo con le mie idratanti va 😉

    Liked by 1 persona

    • ehi Rox, in fondo ognuna di noi ha le sue debolezze, diciamolo: c’è chi si dedica ai capelli, chi al make-up….io per fortuna/purtroppo amo un po’ di tutto! questo genere di prodotti hanno bisogno di un po’ di dedizione, questo sì. ma poi ti ripagano 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...