Tom e Jerry, Gatto Silvestro e Titti, Willie il coyote e Beep Beep. Io e la Cellulite: nemiche da sempre, l’una tenta di far fuori l’altra, l’altra ha sempre e cmq la meglio. Un giorno, ci scommetto, diventeremo amiche.
Un giorno.
Forse.
Per ora ogni scusa è buona per sperimentare nuovi prodotti… e questa è la volta di Antos!
Di tutti i prodotti famosi sul web, un posto speciale è occupato da questa linea anti-cellulite valida ma al tempo stesso economica (dunque la cosa si fa interessante).
Ho avuto a che fare con i prodotti Antos già qualche anno addietro ed alcuni di questi mi ripropongo sempre di riacquistarli. Ai tempi provai la già nota crema anti-cellulite, un bel vasetto da 200 ml pieno fino all’orlo di una crema ricca di estratti e molto gradevole all’uso, al modico prezzo di €10,50.
A questo giro, essendo in pieno caldo al momento dell’ordine (primi di Agosto…) e desiderando una texture più fresca, ho deciso di provare il loro sempre famoso GEL ANTI-CELLULITE…
INCI: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hippocastanum leaf extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ascophyllum nodosum thallus extract, hydrocotyle asiatica leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, foenum graecum seed extract**, hedera helix leaf extract**, erigeron canadensis leaf extract**, lithospermum off. root extract, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.
Tipico inci che piace a chi bazzica l’eco-bio: breve, senza inutili ingredienti ad allungare il brodo e pieno di attivi (quercia marina, ippocastano, centella, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino).
A differenza della crema, il gel si presenta in un flacone (che io per comodità tengo come di consueto a testa in giù). Anche questo è bello pieno (generosi da Antos! Ci piace!!).
Il gel non è particolarmente denso e piuttosto vischioso: ciò lo rende perfetto per il massaggio, perché al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, non viene assorbito immediatamente e ci consente di lavorarlo per bene! Il profumo è intenso e gradevole, ma nettamente diverso dai classici standard da “anti-cellulite”: decisamente “maschile”, a me ricorda un po’ i dopobarba di una volta….
Sulle prime, dopo il massaggio, la sensazione che lascia è decisamente appiccicosa (non proprio il massimo), ma successivamente la pelle è liscia e asciutta (quindi ideale anche con alte temperature). Non fa effetto caldo o freddo (ottimo per capillari fragili) e la pelle non reagisce in alcun modo con rossori o formicolii di sorta, anzi dona una gradevole sensazione di leggerezza. La pelle risulta estremamente idratata e levigata, molto più di quel che ci si potrebbe aspettare da un gel! E anche dopo svariate ore dall’applicazione, quando ci si lava, lo si sente sciogliersi sotto l’acqua, segno che avvolge la pelle in una patina piuttosto duratura!
Oltre a queste caratteristiche e ad un buon grado d’idratazione, tuttavia, non ho altro da segnalare. Di sicuro 200 ml sono troppo pochi per riuscire a scorgere un qualche effetto anti-cellulite ed inoltre bisogna tener conto del fatto che io l’abbia usato una sola volta al giorno (pomeriggio, per l’esattezza…). La levigatezza che conferisce è visibile, ma potrebbe essere ottenuta anche con semplici creme idratanti, a mio avviso.
E’ un buon prodotto, non c’è che dire, ma ho preferito altro e non credo di ricomprarlo, se non in caso d’impellente necessità (di sicuro però voglio provare la loro nuova versione della crema senza alghe!)
mi ha sempre attratto il gel, perché come sai, io non amo i proodtti per il corpo, li applico di sera e in inverno ho freddoo a stare nuda in bagno eheheh (si devo quanto prima acquistare una stufetta 😉 però appunto la consistenza di un gel a rapido assorbimento potrebbe fare per me, se solo mi convincessi ad acquistare creme anticellulite 🙂 a parte quella termoattiva di alkemilla non ne ho provate nessuna, ma se dici che fa poco, continuo con le mie idratanti va 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
effettivamente è un po’ blandino come effetto….ma Fra, tu devi aprire il tuo cuore alle creme anticellulite, ti prego!!! 1 bacione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il mio problema è, invece, che io coi prodotti corpo sono proprio incostante! Uff!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ehi Rox, in fondo ognuna di noi ha le sue debolezze, diciamolo: c’è chi si dedica ai capelli, chi al make-up….io per fortuna/purtroppo amo un po’ di tutto! questo genere di prodotti hanno bisogno di un po’ di dedizione, questo sì. ma poi ti ripagano 🙂
"Mi piace""Mi piace"