Struccarsi è un gesto quotidiano imprescindibile! Non occorrono chissà che prodotti, infatti ho un paio di regole d’oro in merito:
– ovviamente i prodotti in questione devono avere rigorosamente buoni INCI, non scendo a compromessi;
– non m’interessa che abbiano formulazioni particolarmente ricercate o ingredienti pregiati, perché a conti fatti verranno sciacquati via dopo pochi istanti dall’applicazione: dunque, se avessero anche chissà che attivi, non avrebbero neanche il tempo di agire.
A questi motivi si aggiunge facile reperibilità e prezzi bassi (per i motivi di cui sopra)…..ed ecco perché alterno Viviverde Coop e Bionova. Ad onor di cronaca va specificato che non uso chissà che trucco, per cui pesate le mie parole di conseguenza!
Entrambi i marchi li trovo all’ipercoop, spesso in offerta.
Se parliamo di prezzi bassi, penso che questa combo sia tra le più economiche in commercio! Il latte detergente è delicatamente profumato e di consistenza piuttosto fluida; lo struccante occhi non brucia (a patto che non si esageri con la dose) ed elimina il make-up senza dover sfregare (cosa assolutamente essenziale!) ma, ripeto, parliamo giusto di correttore, illuminante, matita per sopracciglia, nulla di più! A dirla tutta potrei anche fare a meno di uno struccante a parte, ma non mi piace usare consistenze cremose sugli occhi! Ritornando a Viviverde Coop mi piace e mi soddisfa. Il latte detergente lo uso anche per pulire il divano in pelle e, anche in questo caso, si presta bene! Se costassero di più probabilmente non ne varrebbe la pena, ma a questi prezzi sono più che consigliabili!
Mi piacciono di più dei precedenti, ma è anche vero che costano un po’ di più. Ci sono 2 tipologie di latte detergente: la versione Anti-age mi piace molto ma ha il dispenser che è utilissimo per 3/4 di prodotto, ma alla fine si fatica un po’ ad utilizzarlo fino in fondo! Questa versione, invece, sebbene mi piaccia di meno, è in un pratico tubo che all’occorrenza si può anche tagliare. E’ cremoso, più denso del Viviverde, ottimo da massaggiare sul viso! La sua profumazione non mi piace particolarmente (decisamente più buona quella della versione anti-age) ma, come spesso accade per molti prodotti naturali, di lotto in lotto sento che cambia un po’. Lo struccante occhi è perfetto, dura molto, elimina il make-up velocemente e non brucia! Bionova è venduta anche da alcuni e-commerce, ma se la trovate in offerta all’Ipercoop non lasciatevela scappare!


A dire il vero questo post giunge proprio alla vigilia di una nuova routine che ho in mente di mettere in pratica a partire da questo autunno e su cui ci aggiorneremo più in là.
Forse sarebbe stato il caso di scrivere “mi struccAVO low cost”?
L.
Quello di Avril e quello de I Provenzali per bimbi mi allettano da tanto, ma ho così tanti latte detergente da usare che per ora non ci penso nemmeno a comprarli! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava cara,fai bene a smaltire!anch’io x iniziare la nuova routine che pure ho in testa da qualche mese,ho atteso di finire tuuuutti i prodotti ke avevo (in effetti le immagini sono di repertorio,a parte x il latte di Avril scattata stamane)😉
"Mi piace""Mi piace"
Sto finendo il latte di Yver Rocher, poi mi piacerebbe provare il ViviVerde
"Mi piace"Piace a 1 persona
Y.R.non lo pratico da qualche anno e,da quando ha chiuso lo store nel centro commerciale che frequento,non ho neanche idea degli inci!ti dirò: Viviverde Coop per il prezzo ke ha non é affatto male,ma persino al super c’è qualcosa di meglio (tipo Bionova,appunto.o Anthyllys o ancora I Provenzali)..😘
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda, c’è l’ho in casa da tantissimo e non mi entusiasma…per quello è duro a morire!
"Mi piace"Piace a 1 persona
puliscici il divano 🙂
"Mi piace""Mi piace"