IDRATAZIONE, MA LEGGERA!

Idratare la pelle è essenziale, anche d’estate, anche col caldo. Ma anche una incrematrice compulsiva come me, a volte, ha difficoltà ad indossare con disinvoltura una crema corpo con 40° all’ombra. Proprio per questo d’estate cerco prodotti con texture leggere, che si stendano con un tocco e che, naturalmente, non necessitino di massaggio (il massaggio genera calore….e noi non ne vogliamo!!). Non ci serve niente di più di un semplice fluido, niente di burroso/oleoso/untuoso/appiccicoso/ecc.
In genere il doposole è un’ottima soluzione, perché spesso hanno componenti rinfrescanti e consistenze medio/leggere:
130920152844

Latte Doposole Viviverde Coop

VIVIVERDE COOP LATTE DOPOSOLE  150ml €6,00 circa

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Myristyl myristate, Glyceryl stearate citrate, Triisostearin, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice*, Coco-caprylate/caprate, Cetearyl alcohol, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl undecylenate, Xanthan gum, Phenylpropanol, Parfum, Caprylyl glycol, Disodium phosphate, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Sodium gluconate, Tocopherol, Sodium citrate, Citric acid.
Anzitutto l’inci non mi entusiasma affatto. E’ una crema più densa di quel che pensassi, ma si assorbe piuttosto rapidamente (altro che latte!). Mantiene l’idratazione a lungo, ma bisogna andarci piano con le dosi; il profumo non mi piace particolarmente ma non posso dire che sia sgradevole: non ho faticato ad utilizzarla quotidianamente durante quest’estate rovente ed in più le va riconosciuto il pregio di essere facilmente reperibile (Ipercoop) e a prezzo ridotto. Contiene Aloe Vera, olio di Argan e Burro di Karitè. Tuttavia al supermercato stesso ci sono valide alternative (Bionova, Anthyllys, le altre creme Viviverde, ecc), per cui non credo che ripeterò l’acquisto se non in caso di impellente necessità.
130920152843

Bio Marina Crema Corpo Palissandro Sensuality

BIO MARINA SENSUALITY  CREMA CORPO  AL PALISSANDRO  200ml €17,00 circa

INCI: AQUA (WATER),  ALOE BARBADENSIS (ALOE) LEAF JUICE [ORGANIC],  GLYCERIN [VEGETABLE], BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL , STEARIC ACID , SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, CETEARYL ALCOHOL, TOCOPHEROL ACETATE (VITAMIN E), PHANTENOL, MENTHA ARVENSIS OIL (WILD MINT OIL [ORGANIC], CINNAMOMUM ZEYLANICUM LEAF OIL [ORGANIC], XANTHAN GUM, PARFUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL.
 
Il mio primo prodotto Biomarina! Su Amici di Natura era al 30% di sconto, per cui ne ho approfittato (mi era stata caldamente consigliata). Il pack è molto grazioso e il suo erogatore a pompetta davvero pratico. Il suo profumo intenso ed avvolgente (caratteristica che l’ha resa famosa) forse non è propriamente indicato per l’estate: nonostante ne metta pochissima, il profumo è davvero troppo forte e dolce, non lo reggo molto bene, specie con queste temperature! Di buono c’è che, sebbene sia persistente, dopo un po’ si affievolisce. D’altro canto d’inverno penso che il suo grado d’idratazione non sia affatto sufficiente! Francamente non mi ha conquistata e anche in questo caso penso che sarà una meteora della mia body-care, considerato anche il prezzo piuttosto alto (siamo comunque lontani anni luce dal Viviverde Coop).
Attendiamo dunque l’autunno … e la voglia di ricominciare ad incremarsi con qualcosa di più ricco e nutriente, che sia un piacere da massaggiare e non una sofferenza!
Niente di entusiasmante a questo giro, a volte capita.. 😦
L.
130920152846
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...