liebster award

Ebbene questo è un post un po’ diverso che rimarrà unico nel suo genere.

Non partecipo ai TAG (perché sono negata) e a niente che produca delle catene, ma in questo caso la mia cara amica Med del blog I LOVE WROPPING (su cui spesso ci siamo ritrovate a parlare di musica, libri, grandi uomini tipo Dylan Dog e Mr.Darcy….) mi ha assegnato questo premio, ponendomi 10 quesiti che mi hanno da subito stuzzicata (diavolo di una Med!)…
Dopo averci meditato a lungo non sono ancora del tutto sicura delle risposte, ma tant’è..
1. A quale accessorio non potresti proprio rinunciare?  …iniziamo bene! Ce ne sono così tanti! Ma non esco proprio mai senza il mio anello del potere ( <<Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli>>)
2. Quale oggetto non può mancare nella tua borsa/zaino/valigetta? decisamente 1 o più pochette! Amo le borse grandi e soprattutto le shopping bag in tela, all’interno delle quali si crea spesso confusione… ecco perché suddividere il contenuto in pochette è una grande idea! 😉
3. Shopaholic o acquirente per necessità? Assolutamente e completamente shopaholic! Anche se poi mi convinco che tutto ciò che compro derivi in realtà da qualche strana necessità…
4. Non riesci a dormire finché…? …non poggio la testa sul cuscino! In altri tempi avrei detto “…finché non leggo un po’…” ma ultimamente non riesco purtroppo a leggere tutte le sere, vado a letto più tardi di quanto non facessi prima e sono sempre così STANCA!
5. Qual è il tuo libro preferito e perché? Med, questa è diabolica. Non ho un libro preferito, ma una specie di “Olimpo” dei libri preferiti dove non ci sono classifiche perché ognuno mi piace in modo diverso. Allora adotterò un altro criterio: ci sono tanti libri che ho riletto (“Sulla sponda del fiume Piedra mi son seduta e ho pianto” perché mi ha fatta credere in un amore più grande del dono più prezioso, “L’Amante” come intermezzo fino all’arrivo del corriere, la saga di Harry Potter per riprendere il filo prima di un nuovo capitolo, “I dolori del giovane Werther” per vedere se dopo tanti anni mi avrebbe fatto struggere di nuovo, “La lettera di Newton” perché ritenevo di averlo letto frettolosamente….)ma ce n’è uno solo che ho finito e ricominciato la stessa sera, “Ultima notte ad Alessandria”di Andrè Aciman. Bellissimo.
6. E il personaggio letterario che ha un posto speciale nel tuo cuore? Una dura lotta… ma penso di non pentirmi nell’affermare che Derfel Cadarn, il protagonista della pentalogia di Bernard Cornwell “Il romanzo di Excalibur” sia con molta probabilità il mio preferito. [SPOILER: il momento in cui spezza l’osso datogli da Nimue per avere con un incantesimo la donna che ama, tradendo la sua patria, i suoi compagni e il suo signore Artù, trascinando tutti in una guerra… beh, mi ha fatto trepidare! ❤ ❤ ❤ ] 
7. Prenderesti un caffè/un tè con…? Un caffè, grazie. Con Eddie Vedder dei Pearl Jam, magari. E poi un tè, una tisana,… e un altro caffè, e un altro tè…..
8. Predestinazione o artefici del proprio destino? Predestinazione, credo. Mi piace pensare che non abbia colpa della mia attuale vita… 😉
9. Quale stagione ti rappresenta di più e perché? Beh, “La quinta stagione”, ovviamente 🙂
10. Sogni o sei desto/a? Sono realista, pratica, pragmatica. Piedi per terra, sempre. Ma “sogno”, e anche tanto. E’ il mio hobby preferito, sognare.

Contravvenendo alle regole, il giro si ferma qui. Ma se qualcuno volesse rispondere alle domande diaboliche della carissima Med ❤ (che ringrazio ancora una volta e saluto!) sarei molto curiosa di leggere i vostri messaggi!!

L.

Annunci

4 commenti su “liebster award

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...