DISCOVERING BIOTURM!

Avete presente quando un marchio non ve lo filate proprio? Quando sì, sapete che esiste e che lo vendono in un determinato e-commerce….ricordate vagamente il packaging…..potreste anche tirar ad indovinare la tipologia di prodotti, ma ciò nonostante non avete mai neanche letto un singolo inci, un feedback, una cavolo di recensione?  Semplicemente non vi ha mai sfiorato il pensiero di prenderlo in considerazione per un ipotetico acquisto. Ecco, è precisamente quello che è accaduto tra me e Bioturm. In fin dei conti siamo sommersi ormai da tanti brand più che interessanti, in special modo Ecco-Verde (l’e-commerce in questione) conta non so quanti fornitori,…perché avrei dovuto interessarmi proprio a Bioturm?

Poi, un giorno, vedevo un video della bella e brava Giulia (Kina Yoshimoto) ed ho appreso che Bioturm in realtà produceva tante tipologie di shampoo piuttosto apprezzate a sentir lei (e a leggere i numerosi commenti entusiastici), con un fantastico packaging, un prezzo medio-basso e, a quanto pare, un’ottima performance! Come ha fatto a sfuggirmi?! Dalla scoperta all’acquisto il passo è stato breve…

Lo shampoo pilota è stato:

010920152802

Bioturm Shampoo Brillantezza N.102

Bioturm Shampoo Brillantezza Nr.102  200 ml €4,99                                      (su Ecco-Verde)

INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene, Linalool

* certified organic
free from mineral oil, synthetic dyes, PEG


Partiamo da ciò che salta all’occhio: il pack è molto bello e colorato (perfetto anche per un regalo!), inoltre davvero pratico perché si può tranquillamente tenere a testa il giù (come sono solita fare) quando il prodotto inizia a scarseggiare. Il foro nel tappo permette, infine, un adeguato controllo della quantità in uscita. 
Il gel è denso e gradevolmente profumato (una profumazione dolce e delicata a dire il vero, ma naturalmente il profumo è una questione parecchio soggettiva): per distribuirlo correttamente ed aiutarsi nel massaggio è bene allungarlo con un po’ d’acqua di volta in volta. Già durante il lavaggio si percepisce al tatto un certo potere disciplinante, cosa difficile da riscontrare in uno shampoo! Produce una discreta schiuma e questo semplifica le operazioni di lavaggio (chi ha provato shampoo che NON fanno schiuma sa di cosa parlo…).
Lava bene, non è aggressivo ed i capelli risultano molto morbidi e lucidi, mi piace moltissimo!
E’ una formula semplice ma che funziona! Un INCI piuttosto breve, che non conta chissà quali ingredienti di pregio (salvo olio di Argan e olio di Oliva biologici certificati) ma a quanto pare ha tutto ciò che serve per svolgere ottimamente il suo lavoro! Il suo nome, “shampoo brillantezza” è azzeccato, non c’è che dire. Last but not least si fregia dell’ottima certificazione BDIH, cosa non da poco!
Di questa linea “economica” Bioturm ha creato varie tipologie di shampoo, di cui una buona metà è finita dritta dritta nella mia wish list (caffeina attiva 106, color rosso 108, volume 104, ..)…. ma non prima di provare qualcosa di completamente diverso (amo complicarmi l’esistenza)!
stay tuned!
010920152798

😉

L.
Annunci

3 commenti su “DISCOVERING BIOTURM!

  1. ciao Luciana!Sono contenta di averti dato modo di scoprire un prodotto che ti ha conquistata!Come sai gli shampoo bioturm mi piacciono molto proprio per i motivi che hai sopracitato e ,come te anche io lo tengo a “testa” in giù!Ahahahahah!! Baci**
    Giulia a.k.a. Kina Yoshimoto ❤

    Liked by 1 persona

    • Giulia! i tuoi video sono sempre portatori d’ispirazione x nuovi acquisti … che si stanno rivelando tutti azzeccati, dico davvero! lo shampoo Bioturm, il deo Weleda (su cui tornerò a breve), il bagnoschiuma Marsiglia…
      e poi mi tieni compagnia anche durante le pulizie… 😉
      grazie! ❤ ❤ ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...