SKINCARE ROUTINE (at Schiphol Airport!)

La skincare è fondamentale e non può essere saltata… neanche se sono le 3 del mattino, avete trascorso la notte all’aeroporto di Schiphol… sonnecchiando per quanto possibile infagottata in un K-Way perché avete i capelli lavati di fresco e vi secca poggiarli sulla poltroncina…
Ma facciamo un passo indietro. Sapevo di dover prendere più di un volo per raggiungere Edimburgo (Brindisi-Milano, Milano-Amsterdam, Amsterdam-Edimburgo. Phileas Fogg style) e che sarei arrivata a Schiphol alle 21,30 per poi ripartire il mattino seguente alle 7,15. Una lunga notte…

Visto che ad Edimburgo sarebbe stata da subito una giornata intensa, non volevo arrivare con una faccia da far paura: sapevo che avrei avuto bisogno di un restauro. Ho preferito dunque partire con il viso poco truccato, per praticità. Mi premeva tenerlo più pulito possibile per “limitare” l’insorgere dei mostri tipici da volo (sì, io salgo su un aereo con il viso ok, e scendo che sembro fuggita da un lazzaretto. Non chiedetemi il perché….)

150820152759

salviettine struccanti Viviverde Coop

Eccole, di nuovo. Le ho scelte perché sono pratiche, compatte da portare in valigia e fanno bene il loro sporco lavoro! Partiamo da qui: eliminare ciò che resta del vecchio trucco!

150820152760

Sapone antiossidante viso-corpo-capelli Domus Olea & Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria

Lavare il viso è fondamentale! Ho scelto di provare il Sapone Antiossidante Viso-Corpo-Capelli di Domus Olea Toscana: niente male davvero! delicato, non mi ha lasciato il terribile effetto di pelle-che-tira, si risciacqua velocemente ed ha un profumo gradevolissimo! Si candida dritto dritto per l’acquisto della full-size!

La Crema Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria si è invece rivelata un po’ troppo leggera per proteggere la pelle dall’aria condizionata a palla dell’aeroporto! Inoltre non è ideale per l’applicazione del fondo minerale perché un po’ troppo asciutta!

150820152761

make-up vario & eventuale

Make-up ridotto all’osso….giusto per essere vagamente presentabile…

150820152762

Balsamo Labbra Lavera Sensitiv

Di quelli che avevo a disposizione si è rivelato con ogni probabilità il migliore, anche nei giorni successivi! La sua consistenza cerosa crea uno strato sulle labbra protettivo e resistente nel tempo! Sbalzi climatici e soprattutto tanto vento non hanno arrecato danno, per fortuna!

150820152763

ore 4:00, colazione…

Restaurata e pronta a fare colazione! E pace se dovrò tornare in bagno a rilavarmi i denti, riapplicare il burrocacao, ritoccare il make-up…..

L.

Annunci

5 commenti su “SKINCARE ROUTINE (at Schiphol Airport!)

  1. Che carino questo post Luciana!!!!! 🙂 la crema della saponaria l’ho trovata troppo asciutta anche io, avevo diversi campioncini, e non fa per me! Sembra di applicare Aloe e Basta! Io partirò domenica, stai a vedere che casino per far entrare il beauty nella valigia che va in stiva! Sono indietro con i tuoi post… A fine agosto rimedierò 🙂 ciaooo

    Liked by 1 persona

    • le vacanze sono un’ottima occasione di dar fondo alle scorte di campioncini (che diversamente non uso quasi mai…)! ma se devi imbarcare il bagaglio…lo sai che significa, vero??? che ti porterai dietro 1/2 mondo (almeno 4 o 5 fondotinta, ci scommetto!)
      buon viaggio cara!!!! ❤ ❤ ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...