la cellulite non va in vacanza!*

(*o meglio: viene in vacanza con noi!)
Con lei ci eravamo lasciati QUI, ad Aprile, con me in pieno regime anti-cellulite da SS (con scarsi risultati) e non completamente soddisfatta della crema Dr Organic. Nel frattempo alcune cose erano cambiate: metà maggio, prima settimana del kit Betulla (QUI), non riuscivo tuttavia a portarmi dietro l’olio per l’applicazione pomeridiana! Avevo in magazzino (si, ho un magazzino di cosmetici) questa crema in dolce attesa di essere provata e così…

Innanzitutto ricordo che la mia intenzione era di acquistare il formato più piccolo (250 ml), ma chissà perché infilai nel carrello la versione da 500 ml (l’ho scoperto solo ad avvenuta apertura del pacco; come abbia fatto a non accorgermi di aver pagato 15€ in più è un mistero. Ed è anche preoccupante.). Pregando che mi piacesse, iniziai speranzosa ad usarla….

010820152659

Bioearth, Bio Cell Stimulation Cellulite Compatta

BIO CELL STIMULATION CELLULITE COMPATTA – BIOEARTH – 500 ml €40,29 (su Ecco Verde)
Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil*, Olea europaea unsaponifiables, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Centella asiatica extract*, Fucus vesiculosus extract, Hedera helix extract*, Capsicum frutescens extract, Xanthan Gum, Allantoin, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, Parfum.

 
giorni nostri:
Bioearth ha creato varie creme in base al proprio tipo di cellulite (ematosa, molle e compatta): non sapevo bene come classificare la mia ma alla fine ho scelto la versione per “cellulite compatta” indicata a chi ce l’ha localizzata su glutei e cosce alte posteriori ed in generale ha una buona condizione fisica ed una muscolatura tonica.
La confezione è cilindrica in plastica dura (aia! In genere il classico tubo tagliabile è sempre preferibile per prelevare fino all’ultima goccia di una crema)ma fortunatamente ha un bel tappo tondo e piatto che consente di tenere comodamente il flacone a testa in giù! La prima cosa che colpisce è il profumo (intenso, dolce….assolutamente niente a che vedere con il classico odore delle creme anticellulite! Niente di fresco, erbaceo, mentolato….); la sua consistenza è densa, corposa (cosa che potrebbe costituire un problema quando il prodotto inizia a scarseggiare) ma comunque di rapido assorbimento……fin troppo rapido!! Infatti non consente un lungo massaggio, purtroppo! Profumo + consistenza ne fanno una crema molto gradevole e ci si può rivestire subito dopo senza grandi intoppi. Il maxi formato, che tanto mi ha disturbata all’inizio, in realtà si è rivelato utile sia per poter provare il prodotto a lungo, sia per poterlo dividere in una jar d’asporto e fare anche una seconda applicazione quotidiana, di pomeriggio…e questo, credetemi, fa la differenza. Ha un alto potere idratante e nutriente, per cui potrete combattere efficacemente la cellulite senza dover rinunciare ad un pelle morbidissima. Tuttavia, nonostante sia corposa, non è un problema utilizzarla anche con queste temperature proibitive!
              150520152398    030720152523
Penso di essere al cospetto di una delle migliori creme anticellulite mai provate: a parità di altri fattori (3 lt di acqua al giorno, attività fisica 2 volte a settimana e piccoli accorgimenti quotidiani) e avendo solo introdotto nella mia dieta un integratore (QUI) che, tra le altre cose, dovrebbe aiutare a drenare, con la Bio Cell vedo nettamente la differenza. La pelle è più compatta, levigata, soda. Pur non vantando chissà quanti estratti, Centella, Fucus, Edera e Peperoncino lavorano egregiamente e danno i loro frutti.
Come sempre accade quando si pensa di aver trovato il prodotto per la vita, con mio grande disappunto nel momento in cui sono andata su Ecco-Verde per ordinarne una ragionevole scorta, ho purtroppo constatato che era fuori catalogo. Ora fortunatamente è stata riassortita…ma nel frattempo sono stata vergognosamente infedele e mi sono già consolata con un altro prodotto (il mondo pullula di creme anti-cellulite tutte la provare e, come si suol dire, morto un papa….)
(oh, ma se ricapito su Ecco-Verde me la ricompro!)

L.

010820152657
Annunci

4 commenti su “la cellulite non va in vacanza!*

  1. Bellissima questa crema…quasi quasi gliela regalo a mia cognata, lei è sempre alla ricerca della crema anti cellulite perfetta. Essendo molto più maggiore di me (ha 35 anni) ma anche meno esperta xk l’ho introdotta al “mondo bio” solo pochi mesi fa mi chiede spesso se conosco delle creme ma nn soffrendo la patologia nn so mai cosa consigliare! Grazie infinite 🙂

    Mi piace

    • Con questa linea potrà scegliere la tipologia più adatta al suo tipo specifico di cellulite! è molto valida!!
      (cmq se non hai la cellulite, ti odio) ❤ ❤ ❤
      1 bacione cara!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...