Sono secoli che non portavo le unghie così colorate, ma quest’estate ho una nuova, incredibile, esplosiva voglia di colore (niente da ricollegare a buon umore, gioia di vivere, felicità, la vita che ci sorride….assolutamente no)! Forse semplicemente con l’avanzare dell’età ci si rimbambisce, chissà. Ad ogni modo sto facendo il pieno di nuovi smalti e, se il colore non è vivace & brillante, non lo voglio!
I tre smalti Benecos (eccoli!) mi hanno accompagnata felicemente durante maggio e giugno, ma era tempo di procacciarmene di nuovi (posso io trascorrere l’estate con 3 smalti? Non scherziamo!). Gli smalti Avril, di cui ho ampiamente parlato in un paio di altri post (QUI e QUI) hanno una gamma di colori così allettante ed inoltre, se consideriamo il prezzo contenuto e il piccolo formato, possiamo tranquillamente concedercene qualcuno in più senza sensi di colpa.
Detto…fatto!
N.68 TORQUOISE NACRE’
Turchese? E’ bello, ma non si può definire un turchese! E’ più un celeste polvere metallizzato!
N.37 PISTACHE
Davvero bello! Unica pecca: nonostante le 2 passate effettuate, ci sono comunque delle striature, il colore non è completamente uniforme. E’ un difetto davvero poco visibile, ma ugualmente da segnalare! Tuttavia il colore è talmente carino da farsi perdonare questa bassa prestazione!
N.34 MELON
Dalla boccetta sembrava aver quasi una lieve iridescenza, ma una volta applicato sull’unghia risulta semplicemente un colore luminoso, ma non troppo coprente (meno degli altri). Penso che su una mano abbronzata possa dare il meglio…
N.57 ROSE BOLLYWOOD
E’ un bellissimo fucsia freddo, non fluo e non eccessivamente appariscente….insomma, un colore davvero per tutte!
Tutti gli smalti sono stati applicati con base-coat + 2 passate+ top-coat ed hanno una buona durata (da considerare che io cambio lo smalto ogni 3/4 giorni). Il formato è di 7 ml per €2,80 circa e sono in vendita in svariati e-commerce (io li compro in genere su Amici di Natura o su Il Giardino di Arianna). Mi preme sempre ricordare che uno smalto non può ancora definirsi “naturale”, ma questi pionieri (assieme ai Benecos, i Lady Lya, gli Intensae, ecc..) non contengono le sostanze più dannose! In particolare gli Avril sono privi di parabeni, formaldeide, ftalati, toluene, xylene, canfora, colofonia!
…e, se steste pensando che questi colori non sono adatti ad una over 30, tenetevelo per voi!
Enjoy!
L.