se l’estate vi stende: ALEN, il superintegratore!

Ho sempre voluto pensare che fosse semplicemente addormentato. Un lungo e profondo sonno dal quale, un giorno, si sarebbe svegliato…forse. Ma il mio metabolismo non dava cenno neanche di volersi rigirare nel sonno. In più era maggio, la primavera lasciava il posto all’estate, mi sentivo priva di forze, pesante, gonfia. Al mattino faticavo a svegliarmi e, per riprendere conoscenza, impiegavo quel buon quarto d’ora che inevitabilmente ti compromette ogni attività che svolgerai da quel momento in poi. Mi sentivo come il coniglietto rosa con le normali pile zinco-carbone. Avevo bisogno di una sferzata di energia, e subito. Ma non solo: cercavo anche qualcosa che riattivasse il metabolismo e, magari, che riuscisse a farmi drenare i liquidi in eccesso.
Credete che volessi la luna, vero? Ed invece un prodotto del genere esiste, ed è naturale, biologico, non propriamente gustoso e neanche economico, ma funziona e questo conta.
Si chiama Alen ed è in vendita sul sito di Remediaerbe (la mia nuova ossessione…ma ne riparleremo) al prezzo di €68 per 1 kg di prodotto. Non è esattamente a buon mercato, me ne rendo conto. E confesso anche di averci meditato a lungo su questa spesa extra, ma poi ho pensato: se dovessi acquistare un normale integratore da farmacia + un decotto per drenare +  qualche tisana per il resto, ecc…ecc… probabilmente spenderei ancor di più. Ho voluto pensare al mio benessere, perché spesso la salute si trascura quando invece il corpo ci invia evidenti segnali di allarme (ed io li ricevevo forte e chiaro, non a caso si era anche riacutizzata la caduta dei capelli…).
170720152614
D-DAY 01/06/15
L’azienda ci avverte che i primi giorni di assunzione si potrebbe provare un senso di pesantezza e nausea, proprio per la massiccia dose di nutrienti immessi nel nostro organismo non abituato. A me è accaduto solo il primo giorno, ma un fastidio comunque sopportabile.

Avevo deciso di assumerlo una sola volta al giorno (contravvenendo alla posologia consigliata che ne prevede due) al mattino sciolto in un bicchier d’acqua prima di colazione. Il sapore ad onor del vero non è dei migliori, ma è bevibile (se sono convinta che mi faccia bene io ingurgito qualunque cosa, si sappia). Sono andata avanti per circa 10 gg ed i primi miglioramenti non hanno tardato a manifestarsi: al mattino giù dal letto senza grossi problemi e “la testa” già lucida ed operativa, non in un perenne dormiveglia.Tuttavia, con il passare dei giorni, l’innalzamento delle temperature, il lavoro pressante, la stanchezza e lo stress avevano ricominciato a prendere il sopravvento. Mi accorgevo che in palestra non riuscivo più a terminare il mio consueto allenamento e, a più di mezz’ora dalla fine ero completamente cotta (persino i miei spietati allenatori mi mandavano impietositi a casa…). Per questa ragione ho deciso di assumerlo anche alla sera e, per rendere il tutto più gradevole, ho preso l’abitudine a berlo con l’aggiunta di succo di frutta.

Dopo 3 giorni della mia nuova routine si è manifestato il chiaro segno che qualcosa, là dentro, si stava risvegliando. Bevendo la stessa quantità di acqua quotidiana (3 lt + 3 bicchieri extra + 1/2 litro in palestra), non riuscivo ad arrivare al mattino senza fare plin plin, ed è stranissimo per me che di notte non mi sveglio MAI e che, persino appena alzata, non ho un’impellente necessità di andare al bagno. Perfetto, mi son detta, continuiamo!

Anche le energie sono tornate a rifiorire e, non solo riesco a fare il mio allenamento di 2 ore (comprensivo dei 24 terribili minuti di cardio finale che normalmente mi mette k.o.), ma prima di andar via riesco a fare anche i cosiddetti “addominali a piacere” (Dio solo sa se mi servono….ma quanto li odio!! Penso che un ventre piatto non dovrebbe essere negato a nessuno).

Al primo mese di assunzione ho potuto apprezzare migliorie anche dal punto di vista del transito intestinale, altro grande inquilino addormentato.

Il superalimento ALEN, è prodotto in Equador e contiene ben 60 componentestratti da antiche varietà di cereali e legumi, da alghe marine ed erbe, indispensabili per il nostro benessere, guardate un po’ che valori:

SOSTANZE VITALI IN 100 G DI ALEN

VITAMINE

vitamina A ……….. < 0,20 mcg

b-carotene ……….. 19,00 mcg

carotene totale ……….. 0,29 mcg

vitamina B 1 ……….. 0,51 mg

vitamina B 2 ……….. 0,22 mg

vitamina B 6 ……….. 0,47 mg

vitamina B 12 ……….. 0,63 mcg

vitamina C……….. 0,50 mg

vitamina D 2 ……….. 3,80 mcg

vitamina E ……….. 3,10 mg

alfa-tocoferolo ……….. 2,00 mg

beta e gamma-tocoferolo ……….. 2,20 mg

delta-tocoferolo ……….. 0,08 mg

vitamina K ……….. 3,70 mcg

niacina ……….. 4,90 mg

biotina ……….. 30,00 mcg

acido folico ……….. 0,12 mg

acido pantotenico……….. 1,40 mg

inositolo ……….. 28,00 mg

colina……….. 170,00 mg

MINERALI E OLIGOELEMENTI

bario ……….. 0,49 mg

boro ……….. 1,20 mg

calcio ……….. 489,00 mg

cobalto ……….. 0,01 mg

cromo ……….. 0,07 mg

ferro ……….. 11,60 mg

fluoro libero ……….. 0,13 mg

fosforo ……….. 460,00 mg

litio ……….. 0,02 mg

magnesio ……….. 215,00 mg

manganese ……….. 1,90 mg

molibdeno ……….. 0,10 mg

nickel ……….. 0,12 mg

potassio ……….. 1250,00 mg

rame ……….. 0,70 mg

selenio ……….. 0,03 mg

sodio ……….. 18,00 mg

silicio ……….. 39,40 mg

stronzio ……….. 2,20 mg

titanio ……….. 0,76 mg

zinco ……….. 3,60 mg

AMMINOACIDI

acido aspartico ……….. 0,83g

acido glutammico ……….. 1,87g

alanina ……….. 0,42 g

arginina ……….. 0,62 g

cisteina ……….. 0,07g

fenilalanina ……….. 0,47 g

glicina ……….. 0,35 g

isoleucina ……….. 0,40 g

istidina ……….. 0,25 g

leucina ……….. 0,75 g

lisina ……….. 0,48 g

metionina ……….. 3,20 g

prolina ……….. 0,47 g

serina ……….. 0,40 g

tirosina ……….. 0,27 g

treonina ……….. 0,36 g

triptofano ……….. 0,15 g

valina ……….. 0,45 g

110720152564

I vostri comuni integratori sono paragonabili?

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...