new entry: Alma Briosa (parte I)

Durante uno dei miei pellegrinaggi on-line in cerca di un e-commerce che vendesse Minerale Puro (la cipria Piuma, per l’esattezza…ma questa è un’altra storia!), mi sono imbattuta in un marchio per me assolutamente inedito: Alma Briosa. Prodotti per mamme & bebè, pomate officinali,… ma nello specifico la mia attenzione è stata catturata da quel genere di oggetto del desiderio che per me è impossibile non infilare in un carrello (sia pure virtuale)!

070420152252

Alma Briosa, 4 bacche filler riempirughe contorno occhi e labbra

4 BACCHE FILLER RIEMPIRUGHE CONTORNO OCCHI E LABBRA 15ml €17,90

INCI: Aqua**, Hydrolyzed collagen**, Caprylic/capric triglyceride**,Aristotelia chilensis fruit extract */**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Hydrolyzed elastin**, Sodium hyaluronate**, Vitis vinifera fruit meristem cell culture**,Xanthan gum**, Potassium sorbate.

* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

Una categoria a me molto cara è da sempre rappresentata dai sieri anti-age (anche quando di age ne avevo poca!). Oltre alla “normale” crema sono infatti continuamente alla ricerca di prodotti da applicare nelle aree critiche, nel mio caso rappresentate da contorno occhi e fronte. E, sebbene alle piccole linee del contorno occhi siamo un po’ tutte rassegnate, la mia tipica espressione corrucciata come se da me dipendesse la salvezza dell’umanità (…ed invece sto solo pensando a quale rossetto abbinare una nuova matita labbra…) sta contribuendo a segnare -a mio avviso precocemente- la mia povera fronte. Ma, aimè, le espressioni sono difficili da controllare e, nonostante mi sforzi, mi sento ancora dire: “perché mi guardi male?”…mentre io penso sempre al rossetto di cui sopra.

L’inci mi ha subito intrigata: pochi ingredienti funzionali, senza inutili orpelli. 4 bacche (Maqui, Aronia, Acai, Goji) ricche di antiossidanti, cellule staminali vegetali, acido ialuronico, elastina e collagene: tutti grandi amici di una 35enne con troppi pensieri! Si presenta come un gel poco denso (ne bastano 2 gocce per contorno occhi e fronte), di rapido assorbimento: l’effetto immediato, è di “pelle che tira” tipico, appunto, dei gel piuttosto acquosi, ma dura poco e poi, applicata la consueta crema, non si percepisce affatto. Alla sera, invece, oltre al contorno occhi, ne aggiungo una goccia all’olio di zucca (mio grande amico…ne ho parlato QUI!) e lo distribuisco su tutto il viso…

190520152417       190520152418

Francamente il mio approccio con i prodotti anti-rughe è (ed è sempre stato) lavorare costantemente sulla prevenzione. Non mi aspetto che eventuali linee d’espressione possano sparire con l’uso di determinati prodotti: mi sembra più un potenziale “miracolo” che un possibile effetto prodotto da una crema. Guardo lo stato della mia pelle nel complesso, se mi sto muovendo nella giusta direzione si vede. In questo periodo sto attraversando uno stato di grazia, dunque la scelta dei prodotti (e la sinergia creata tra di essi) evidentemente è indovinata! Questo siero si è inserito con molta naturalezza nella mia routine e trovo che lavori molto bene sia in abbinamento alla crema giorno che all’olio by night. E’ un prodotto semplice da usare e anche molto pratico (proprio perché si assorbe velocemente e non lucida). Non posso dire di aver notato chissà che risultato, ma mi piace pensare di star facendo qualcosa di buono per il mio viso!

….anche se, forse, basterebbe iniziare a non guardar male la gente!!

L.

070420152264

Made in Italy with joy and gratitude 🙂

PS: Una doverosa parentesi sull’e-commerce in questione! BellaNaturale, da cui non avevo mai acquistato prima, si è rivelata fonte di sorprese! Oltre ad Alma Briosa e Minerale Puro (da cui tutto è cominciato), vanta altre marche ben note a tutte le amanti della eco-bio cosmesi e, la cosa davvero sorprendente, è che non c’è un minimo d’ordine per le spese di spedizione gratuite! Ciò significa che, se malauguratamente avete finito il deodorante, non dovrete necessariamente spendere 40€ di prodotti che al momento non vi servono pur di non pagare la spedizione! Chi compra on-line sa quanto conti questo “piccolo” particolare!!

E pensare che volevo solo una cipria….

4 commenti su “new entry: Alma Briosa (parte I)

  1. Interessantissimo! Come te anche io adoro i prodotti da applicare sulle zone critiche, anche se questo siero è concepito per essere usato su tutto il viso, e nonostante non credo nei miracoli cedo sempre alla tentazione di comprare prodotti specifici, devo recensirne uno di Balance me ( Cremina da applicare sulle rughe di espressione, io più che sulla fronte ho quelle dannate naso labiali, ovvero quelle impossibili da attenuare) ma purtroppo non ho visto grandi benefici, ma insisto, ne ho comprato un altro di altro brand con la stessa funzione 😀 …. Vado a dare una occhiata al sito

    Piace a 1 persona

  2. ciao carissima!! dobbiamo insistere ed insistere….un giorno ne saremo contente, vedrai! cmq le tue “rughe” naso-labiali denotano la tua tendenza al sorriso (e non le mie facce torve…) 🙂

    "Mi piace"

  3. Eeeeeh ti capisco benissimo sulla questione dell’espressione corrucciata! Stesso identico problema, e infatti le rughe frontali di espressione non me le faccio mancare… Sigh. Anch’io cerco di concentrarmi per avere un’espressione più distesa, ma non c’è niente da fare, torna sempre l’espressione come se fossimo incazzate con il mondo intero 😀
    Molto interessante questo siero, mi piacciono i principi attivi che contiene, e sinceramente non lo conoscevo affatto. Me lo sono segnato ^_^

    Piace a 1 persona

    • segna segna! è semplice, carino e funzionale!! francamente prima d’imbattermi nel sito BellaNaturale non avevo mai sentito parlare di Alma Briosa, è stata una vera NEW ENTRY!! quindi anche tu “guardi male la gente”??!
      1 bacione cara e buona domenica (o quel che ne resta…..) ❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.