la preghiera della buonanotte…

“ti prego cremina CMD, aiutami! Fa che domattina al risveglio questa terrificante imperfezione sia svanita (o almeno migliorata, sgonfiata, sfiammata, ridimensionata, schiarita…)! Agisci durante la notte a fai il miracolo!”…
Tutti abbiamo bisogno di confidare in qualcosa che ci aiuti, quando noi non possiamo far nulla. In genere, accade la sera: ci strucchiamo e scopriamo, grazie al nostro specchio super ingranditore dell’IKEA, che abbiamo visite (anche in un età in cui dovremmo essere ragionevolmente al sicuro). In alcuni casi si tratta di imperfezioni già spaventose a occhio nudo, in altri sono di dimensioni ancora contenute o addirittura invisibili senza il caro FRÄCK, che poi diventano mostruose dopo il nostro intervento. Ci accaniamo con una ferocia tale che, dopo aver inutilmente martoriato la nostra faccia, ci guardiamo con lucidità nello specchio e pensiamo: << Oh no!! cos’ho fatto!!>>. Quello che prima era un timido puntino all’orizzonte, si è trasformato in una enormità avente vita propria. Bene, ed è proprio a questo punto che scattano le preghiere … e la cremina CMD!

020620152473CMD Olio di Melaleuca Pomata allo Zinco  15ml €9,59 (Ecco-Verde)

INCI: Sesamum Indicum Oil*, LoessZinc Oxide, Cera Alba, Alcohol, Propolis Cera, Melaleuca AlternifoliaOil*, Mentha Piperita Oil*, Leptospermum Scoparium Oil, Tocopherol (*Raw materials certified organic)
Questo genere di prodotti non fa miracoli, di questo sono sempre stata fermamente convinta! Ma abbiamo bisogno di credere in qualcosa nelle nostre notti di disperazione, e questa si dimostra ogni volta (o quasi) una valida alleata! Si presenta come una pomata solida e grigiastra, che si scioglie col calore delle dita. La sua azione disinfettante e sfiammante è data dalla combinazione di Argilla, Ossido di Zinco, Olio di Melaleuca (altrimenti noto come Tea Tree Oil)e Propoli! Il suo odore è gradevole e fresco grazie all’olio di Menta Piperita! E’ confortevole da indossare poiché non si secca, ma sulla pelle rimane sempre piuttosto cremosa (alcuni prodotti del genere a base di argilla induriscono e “spaccano”, non so se mi sono spiegata!!). Premetto col dire che non funziona se usata come prevenzione di qualcosa che s’immagina stia per nascere (ma anche in questo caso male non fa, io la metto lo stesso!); invece è piuttosto valida sui mostri già “sviluppati” (….e non aggiungo altro, per carità)!
020620152474
Al mattino, nel migliore dei casi, la parte sarà meno arrossata & infiammata;… nel peggiore…beh, dovrete usare tanto correttore, maledicendovi!
Le eventuali macchie che lascerete sul cuscino verranno via con facilità, non temete!
Ad ogni modo bisogna prevalentemente lavorare sui nostri raptus di follia, più che tentare di correre ai ripari con la pomata CMD! E, soprattutto…. eliminate FRÄCK dalle vostre vite, vi prego!!
IMG-20150603-WA0016

boicottiamolo!!

L.
Annunci

6 commenti su “la preghiera della buonanotte…

  1. Ahahahahaha 😀 Davvero, anch’io penso che dovrei eliminare il mio specchio zoommato!
    Purtroppo so quant’è spinosa la questione brufoli&co, a me non escono spessissimo, ma quando escono solo dolori… Enormi e rimangono PER SETTIMANE. Quindi onde evitare di uscire sempre con un mascherone in faccia, un prodotto del genere mi farebbe davvero comodo! Ho sentito parlare molto bene della marca CMD per quanto riguarda il suo effetto purificante, anche di altri prodotti! In alternativa c’è anche la famosa Brufocrema di Fitocose, per le emergenze!!
    Un bacione :*

    Liked by 1 persona

  2. oh si,si!! me la ricordo! pare che anche il roll-on Dr Organic faccia il suo sporco lavoro! della linea alla Melaleuca Cmd ho provato il detergente viso ma non ha sortito grandi effetti…. 😦
    ad ogni modo da quando evito di passare in rassegna tutti i miei pori, la situazione è migliorata, non scherzo!! 1 bacione cara!!!

    Mi piace

    • ciao B.I.!! a volte la preghiera viene esaudita…a volte no…
      per carità, io amo Frack….fa così vintage!! però per il mio bene è meglio che non lo usi!! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...