cellulite: la lotta continua!

In fatto di cellulite ci eravamo lasciati QUI, con me innamorata del gel di Biovera. Da allora ho terminato le mie sempre abbondanti scorte del sopracitato gel, ho fatto scrub, palestra, ho tentato di finire la crema 90-60-90 di Alkemilla, ho bevuto i miei 3 o 4 litri di acqua al giorno, ho assunto enormi quantità di infuso di finocchio a colazione ( neanche mi piace…) e sono passata ad una new entry….

140420152301

Dr.Organic Royal Jelly Cellulite Cream

ROYAL JELLY CELLULITE CREAM – DR. ORGANIC – 200 ml € 18,89 (su Ecco Verde)

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Olus oil, Glycerin, Alcohol, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter, Lotus maritimus extract, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coffea arabica extract, Theobroma cacao (Cocoa) butter, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Menthol, Royal jelly extract, Mel (Manuka honey), Trifolium pratense (Clover) flower extract, Calluna vulgaris (Heather) flower extract, Ascorbic acid, Propolis extract, Parfum, Juniperus virginiana (Cedarwood) oil, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Pogostemon cablib (Patchouli) oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf oil, Sabtalum album (Sandalwood) oil, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene.

Di tutti i prodotti anticellulite provati (…e ne ho provati!!), mai mi è capitato di trovarne uno contenente, oltre i soliti ingredienti noti, anche la pappa reale. Appena aperto il pacco arrivato da Ecco-Verde, sono stata investita da un fortissimo “profumo” di miele, tanto che ero già preparata al peggio (non è che sia uno dei miei profumi preferiti, in verità). Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa: la crema è densa e bianca, dall’odore davvero gradevole e delicato che nulla ha a che vedere con il miele, almeno al mio naso (mi domando, allora, da dove provenisse quell’ondata devastante!). Pur essendo ricca, si massaggia con facilità e si assorbe subito, consentendomi di rivestirmi immediatamente. Oltre alla pappa reale questa deliziosa crema vanta molti altri attivi interessanti, quali estratto di ginestrino marittimo, caffeina, aloe vera, burro di karitè, burro di cacao, trifoglio rosso, erica, miele, propoli ed inoltre o.e. di cedro, limone, geranio, patchouli, petit grain e sandalo….

150420152304

Si propone di essere un trattamento antiossidante, detossinante e al tempo stesso nutriente e dermoprotettivo, al fine di migliorare la circolazione, l’ossigenazione dei tessuti e potenziare il drenaggio.

Trattamenti come, nello specifico, quelli anticellulite non sono giudicabili sul breve periodo. Molto probabilmente 200 ml non sono tali da produrre chissà che risultati: in effetti non mi sembra che la situazione dei miei glutei sia migliorata sensibilmente. Mi pare più una bella crema idratante che effettivamente un anticellulite perché, in fondo, la pelle è molto morbida, liscia e nutrita…. ma più di questo non posso segnalare! La mia incrollabile fede nella caffeina, tuttavia, mi fa ben sperare (<<qualche cosa dovrà pur fare!!>>).

Penso che sarebbe saggio usarlo in combo con qualcosa di più strong: il prodotto è indiscutibilmente di qualità e di gradevole utilizzo…ma non mi sento in tutta onestà di promuoverlo senza riserve! La prova costume incombe e i miei glutei mi guardano con aria di sufficienza come a dire “tutto qui?”….

L.

Annunci

2 commenti su “cellulite: la lotta continua!

  1. Cavolo, se ti sei trovata così bene con il gel Biovera devo proprio provarlo! Io a breve acquisterò quella di Antos (senza alghe), ho visto che all’interno ha un sacco di principi attivi utili, e insomma dovrebbe essere un attimino funzionale.
    Farò sapere! Aggiornaci anche tu con i prossimi prodotti, maledetta cellulite!!
    Un bacione :*

    Liked by 1 persona

    • ciao carissima!! quella di Antos (nella versione storica) ai tempi l’ho provata e mi è piaciuta! ha un bell’inci ricco ed è economica, per cui non posso che promuoverla! non temere ti aggiornerò: ho già in ballo altri 2 prodotti niente male!! 1 abbraccio!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...