Prendete degli smalti di piccole dimensioni, che non ingombrino e non vadano sprecati; che siano super-economici e che non vi faccia male al portafogli comprarne più di uno; che abbiate la possibilità di scegliere tra oltre 30 colori, tutti bellissimi; che non abbiano, ovviamente, gli ingredienti più nocivi e che, infine, assicurino una buona durata!
Ebbene gli smalti Avril sono tutto questo e molto altro. In un mio precedente post (QUI) ho già abbondantemente vantato questi smalti e, con il passare del tempo e provandone di nuovi, ho potuto consolidare la mia devozione nei loro confronti!
La gamma di colori è vasta ma non così tanto da mandarti in confusione; per chi ama cambiare continuamente, sono l’ideale: un formato classico da 12 ml andrebbe per la maggior parte perduto (chi mai è riuscita a finire uno smalto in formato standard avendone tanti a disposizione?). L’applicatore è sufficientemente largo, la stesura è facile vista la consistenza densa, asciugano velocemente ed i colori sono brillanti esattamente come si vedono in boccetta! La seconda passata assicura un colore pieno e una durata ottima (almeno per i miei standard! Non pretendo certo che lo smalto resista senza una sbeccatura per 10 gg…)
Di tanto in tanto in questi mesi ne ho inserito uno nei miei ordini…..il difficile è stabilire quali tra questi mi piace di più!!
N.19 ROUGE OPERA
N.82 PRUNE
N.65 LAPIS LAZULI
N.75 ULTRAVIOLET
Lo smalto Benecos è stato un mio grande “rivalutato”: con una buona base come Storm (vedi QUI) e un top-coat la sua durata, che sulle prime mi era sembrata piuttosto scarsa, aumenta notevolmente! Ho deciso di dargli fiducia acquistando
DEEP PLUM
Se siete tra coloro che fanno una distinzione stagionale dei colori, questa selezione ne racchiude 4 (5 assieme al Bourgogne) adatti all’autunno-inverno: intensi, brillanti ma niente colori pastello o fluo! Per quelli ci penseremo a breve…
L.