mal di gola?

Se siete passati incolumi attraverso i rigori dell’inverno, dovrete procedere con ancor più cautela in questi primi scorci di primavera (tra soli 6 gg, ormai): oggi sole, domani pioggia, poi vento e ancora sole….un bel sole che inviterebbe a lasciare a casa sciarpa e guanti (ma voi non fatelo!). Proprio quando abbassiamo le difese pensando di “averla scampata”, è molto probabile che finiamo con l’ammalarci: se poi cercate di riavviare il riscaldamento (invano) in desabillé con in casa appena 12° oppure attendete il gommista al freddo e al gelo battendo i denti, diciamo pure che siete a rischio!

In genere sono per un approccio duro: il mal di gola va stroncato. Subito. Ma se ho un leggero fastidio tale da non giustificare l’assunzioni di farmaci ma comunque presente e che soprattutto che potrebbe peggiorare, questo spray mi è sempre di grande aiuto!
070320152105

Nectar Royal, Spray Gola

Nectar Royal, Gola Spray 15 ml €8,00 circa (Ipercoop)

Ingredienti: acqua purificata, sciroppo d’acero*(15%), stabilizzante: glicerolo vegetale, estratto di propoli*(7%), miele*(5%), estratto di salvia*(5%), estratto di eucalipto*(5%), estratto di altea*(2,99%), o.e. di Tea Tree* (0,01%)
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Un piccolo concentrato di benessere!
La PROPOLI è un potente antimicrobico e antivirale, ed inibisce lo sviluppo di vari ceppi batterici;
SCIROPPO D’ACERO & MIELE, oltre a conferire al preparato un sapore gradevole, hanno proprietà addolcenti e lenitive di rossori ed irritazioni;
la SALVIA è invece nota per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie, balsamiche ed espettoranti;
anche l’EUCALIPTO è intensamente balsamico, ma anche fluidificante e sedativo della tosse;
l’estratto di ALTEA è emolliente, antinfiammatorio e anch’esso calmante della tosse;
infine l’O.E. di TEA TREE, ottimo contro il raffreddore, disinfetta e libera le vie respiratorie.
140320152138

All’Ipercoop lo trovate in questo espositore, nell’area “integratori alimentari”!

Fino ad ora i comuni spray per la gola venduti in farmacia, non hanno mai sortito alcun effetto: semplicemente il mal di gola c’era, persisteva e peggiorava. Per le caramelle degli stessi marchi, invece, c’è da dire che l’unica promessa mantenuta era l’effetto lassativo (e su questo punto direi che è il caso di sorvolare).  Questo prodotto, invece, è realmente efficace ed in più è naturale! Lenisce e dona sollievo ed inoltre si presta a più usi! Il mio compagno, ad esempio, afflitto da gola e vie respiratorie irritate a causa del cloro, lo usa costantemente prima di andare a dormire (non ne fa più a meno, infatti è diventato ormai una suppellettile fissa del suo comodino)! Diluito in un po’ d’acqua e usato a mo’ di collutorio, ha disinfiammato una gengiva irritata che mi faceva presagire una visita dal dentista. Naturalmente invito le future mammine e chi soffre di particolari allergie a consultare in rete le eventuali controindicazioni di ciascun estratto!
Per quel che mi riguarda lo considero ormai “di casa”: un alleato da tener sempre a portata di … gola!
L.
Annunci

5 commenti su “mal di gola?

  1. Ho scoperto la propoli anni fa, ma sono rimasta stupita quando non ho potuto usarla in gravidanza…pensavo che essendo naturale non ci fossero problemi. Invece era sconsigliata e ho dovuto accontentarmi dei fumi con i fiori del rosmarino.

    Mi piace

    • ciao! e’ molto comune pensare che i prodotti naturali vadano bene in tutte le occasioni e per tutti in quanto tali, ma invece non è così! specie in uno stato delicato come la gravidanza, bisogna sempre informarsi a dovere! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...