il risveglio del colorito

Alzarsi è dura, lo so. Rendersi presentabili ancor di più. Ma avere un aspetto fresco e riposato è un’altra storia! Il make-up con tutti i suoi sotterfugi ci aiuta, ma fino ad un certo punto: bisogna intervenire a monte, già dal momento in cui ci si lava il viso. Mentre la sera opto per un’azione detergente un po’ più intensa (ne abbiamo già parlato QUI) quasi a voler lavar via tutta la fatica e lo stress della giornata assieme al trucco, al mattino scelgo una via più dolce! Da circa un anno a questa parte avevo messo al bando i comuni detergenti viso poiché da mesi prendevo un flop dietro l’altro e pareva che nessuno riuscisse più a soddisfarmi! Meglio un detergente intimo, mi sono detta, che considero sempre un validissimo prodotto multifunzioni! Ci voleva questa mousse detergente a farmi riconciliare con la categoria….

010320152040

Pura – Mousse Detergente Viso Esprit Equo

PURA – MOUSSE DETERGENTE VISO ESPRIT EQUO*  150ml €14,90

INCI: aqua (water) , rosa damascena distillate*, caprylyl/capryl glucoside, glycerin, betaine, disodium cocoamphodiacetate, sodium lauroyl glutamate, lactic acid, arginine, aloe barbadensis leaf juice*, sodium phytate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, parfum° (fragrance) , citronellol, linalool.
° da sostanze di origine naturale
* ingredienti prodotti da agricoltura biologica
98,70% del totale degli ingredienti naturali e/o di origine naturale
25,50% del totale degli ingredienti biologici

Viso inumidito, 1 o 2 pushate di prodotto e via! Si presenta come una mousse bianca e vellutata, con profumo molto delicato. Massaggiato sulla pelle quel che si percepisce da subito è la piacevolezza del tocco: prendetevi qualche istante in più per lavorarla a fondo e vedrete che pian piano da mousse la sentirete quasi cambiare consistenza e diventare cremosa. Il risciacquo è rapido, di quelli che piacciono a me: pochi istanti con acqua tiepida (è vero che dobbiamo svegliarci, ma non è mai consigliato dare uno shock alla pelle con acqua troppo fredda!!) e il viso è pulito e, al tatto, privo di residui e untuosità. Nello specchio, a parte la faccia estasiata, vedrete un bel colorito roseo e luminoso (lontano anni luce dalla persona distrutta di pochi istanti prima).

010320152042

una nuvola di mousse…

Dopo un mese di utilizzo quotidiano ho potuto constatare con gioia che la mia pelle è nettamente più pulita e, sebbene in apparenza sia un trattamento molto delicato, ha saputo tenere a bada impurità ed imperfezioni (a dimostrazione del fatto che i detergenti troppo aggressivi molto spesso sono controproducenti!): meglio un’azione delicata sì, ma efficace! Se abbiamo lavorato con cura la sera, in fin dei conti al mattino dobbiamo solo rinfrescare il viso, eliminare ciò che resta dei nostri trattamenti notturni e prepararlo a ricevere il nutrimento per la giornata! Una pelle aggredita e stressata non sarà mai bella e sana!

Il punto di forza di questo prodotto sono naturalmente i suoi ingredienti pregiati: la grande quantità di acqua floreale di rosa damascena biologica svolge un’intensa azione lenitiva e attenua i rossori; i tensioattivi di origine naturale sono combinati in modo da ottenere una detersione efficace ma non aggressiva e l’aloe fornisce un surplus d’idratazione; infine la combo Betaina-Arginina completa la pulizia con dolcezza lasciando la pelle morbida e vellutata, rendendola adatta anche alle pelli più sensibili e reattive!

Mi piace perché la pelle è ben detersa ma senza essere aggredita, è pulita ma non tira! Ne basta poca, è molto performante (vi durerà un sacco)!  ❤

L.

*prodotto inviatomi a scopo valutativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...