piccoli lussi: POLVERE DI PERLA

Gli antichi egizi, si sa, la sapevano lunga su molte cose e i rimedi di bellezza erano certamente fra queste! E’ risaputo che Cleopatra facesse uso di polvere di perla per prendersi cura del suo fascino e, da quanto si dice, con discreti risultati 🙂
Alla luce di nuovi studi & ricerche, ciò che sostenevano gli antichi medici è stato confermato: di fatto l’uso della polvere di perla in ambito cosmetico favorisce la rigenerazione delle cellule e aumenta i livelli di collagene dell’epidermide; ciò significa che un uso costante aiuterà a rassodare e levigare la pelle migliorandone la luminosità. Inoltre ne favorirà guarigione e rimozione di macchie, acne & cicatrici, anche derivanti da danni del sole. Insomma: un vero e proprio elisir di bellezza, un piccolo lusso da concederci per la nostra beauty routine!
Potevo io esimermi dal provarla? Ovviamente no!
220220152001

Pearl Powder, Moroccan Natural

POLVERE DI PERLA, Moroccan Natural 10 gr €18,00

INCI: 100% Natural Pearl Powder

Moroccan Natural è  un marchio in vendita nello store on-line ENatural e propone alcuni prodotti a base di componenti pregiate, come olio di Argan e, appunto, polvere di perla. Quest’ultima si presenta in una jar da 10 gr con palettina per prelevarla comodamente. L’azienda suggerisce una serie di modi d’uso, più che altro maschere: personalmente la mischio alla polvere di Rosa Damascena per un trattamento semplice ed efficace! Ma giornalmente ne faccio un uso diverso: la aggiungo alla mia crema viso,andando ad arricchire e potenziare il mio già ottimo trattamento quotidiano! La crema non risulterà più pastosa o gessosa, proprio perché è una polvere sottilissima: necessiterà solo di pochi istanti supplementari di massaggio! Un altro uso molto interessante è mischiarla al proprio fondo minerale (qualora usiate fondi in polvere libera).

220220152004

Argan Radiance, Moroccan Natural

ARGAN RADIANCE, Moroccan Natural 10 ml €14,50

INCI: Organic Argan Oil, Sea Buckthorn Oil, Pearl Powder

Della stessa linea e sempre con polvere di perla, ho voluto provare anche questo siero. E’ un mix di olio di Argan, Olivello Spinoso (perfetti anti-age) e Polvere di Perla. Ho l’abitudine di utilizzare un olio alla sera sul contorno occhi inumidito da un idrolato e questo si presta perfettamente allo scopo, anche perché il formato piccolo con roll-on è ideale! E’ un olio molto setoso e piacevole, la cura notturna ideale specie in questi giorni di freddo. Se un olio è troppo denso, potreste ritrovarvi al mattino con gli occhi gonfi, ma non è questo il caso! Può essere usato sull’intero viso anche perché questa sinergia dovrebbe avere non solo proprietà anti-age, ma anche curative per l’acne: è quasi completamente inodore, dopo averne applicato una piccola quantità ed averlo massaggiato, il viso non rimane affatto unto! Ricordo che la prima volta pensai <<potrei addirittura truccarmi ora!>>  L’unico appunto è che, nonostante venga accuratamente agitato prima dell’uso, la polvere di perla rimane in parte attaccata al fondo della boccettina, un vero peccato! Sarà questione di temperatura? Probabilmente un ambiente un tantino più caldo potrebbe facilitare l’emulsionarsi della polvere nell’olio….se dovessi riuscire ad arrivare a primavera in sua compagnia vi saprò dire!

290120151891

…da mischiare al fondo minerale…

290120151890

220220152008

pratico roll-on!!

L’uso della polvere di perla darà i suoi frutti? Come trattamento anti-age, ovviamente, occorre valutarlo sul lungo periodo. Per il momento posso dire che la pelle del mio viso sta rispondendo bene, il colorito ne sta beneficiando e la grana pare affinata; sembra inoltre che le macchie e le piccole cicatrici post-acne vengano progressivamente schiarite e levigate! E’ un trattamento di lusso ma non in termini economici, perché i prezzi, come avete visto, sono abbordabilissimi e sono prodotti che durano nel tempo poiché vanno usati in piccole dosi! E poi, se li consiglia Cleopatra, io mi fido!!

L.

Annunci

12 commenti su “piccoli lussi: POLVERE DI PERLA

  1. Wow che belli!! Mi piacerebbe quella polvere da mischiare col fondo minerale!! Anche il roll on e’ un bel prodotto, peccato per quel piccolo problema a cui accennavi (rimane un po’ sul fondo), strano che non lo abbiano testato meglio! Carina pero’ l’idea del roll! Un bacio forte!

    Mi piace

    • cioè…praticamente io commentavo da te e tu da me in contemporanea!!? 😀
      cmq sì, l’idea del roll-on è piuttosto pratica: anche Akamuti fa un olio contorno occhi con la stessa confezione…ma questo è un’altra storia!!1 bacione!!

      Mi piace

    • Ciao! Credo proprio che non ci sia alcun problema!assicurati di miscelarla alla tua crema contorno occhi,di modo che non ci siano residui polverosi e svolazzanti che possano irritarti gli occhi! Ma solo perché non so se 6 abituata ad usare polveri in quell’area, tutto qui! 😉 altrimenti potresti anche mischiarla al correttore minerale!😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...