unghie in TEMPESTA

Gli INTENSAE 5 FREE sono smalti formulati senza, appunto, i 5 ingredienti più dannosi e normalmente presenti negli smalti in commercio: Formaldeide, Toulene, DBP, Canfora e Resine della Formaldeide. Gli ideatori/produttori Christian Roman and James Samuel hanno dato vita ad una linea lussuosa di smalti non solo natural oriented, ma anche estremamente glamour e performanti. Se siete delle fanatiche di manicure & co. non potrete lasciarveli scappare!!
Ciascuno smalto si aggira mediamente attorno ai 17€ (li trovate in vendita su ENatural) ed io li sto corteggiando da un po’: per il momento ho deciso di investire sul trattamento, che mi sembra sempre un ottimo punto di partenza!
150220151984

Intensae base coat STORM

base coat STORM  – INTENSAE- 12 ml €16,95

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL, GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, NITROCELLULOSE, ISOPROPYL ALCOHOL, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, n-BUTYL ALCOHOL, DIISOBUTYL ADIPATE, BENZOPHENONE-1, ETOCRYLENE, GARLIC OIL, SD ALCOHOL 40-B, BLUE 1, YELLOW 11
Personalmente credo molto nell’importanza di utilizzare una buona base coat: ciò che va a diretto contatto con l’unghia deve essere quanto più possibile sano (nel limite di uno smalto…); inoltre se amate sbizzarrirvi con colori sgargianti o magari molto scuri avrete notato che spesso una volta rimosso lo smalto, l’unghia rimane ancora “macchiata”, come se avesse in parte assorbito il colore. Ebbene, l’uso della base serve anche a creare una sorta di “barriera” che vada a frapporsi tra l’unghia e il colore vero e proprio, proteggendola in qualche modo. Inoltre servirà ad agevolare la stesura dello smalto e migliorarne le prestazioni.
Nel dettaglio Storm non è di certo una base qualunque! Si tratta di una base multivitaminica, contenente manganese, vitamina B6, vitamina C, rame, selenio, fosforo, vitamina B1 e calcio. Un mix ideato per mantenere l’unghia forte e sana e promuoverne la crescita. Il suo color azzurro, infine, neutralizza l’ingiallimento rendendola più brillante e otticamente sbiancata: per cui se vi piace portare le unghie au naturel, Storm è bello da indossare senza aggiunta di altro.
Come base, invece, è ideale: si applica rapidamente, asciuga in fretta ed è possibile stendere praticamente da subito lo smalto colorato! Quanto ad effetti indurenti e/o rinforzanti, questo si appurerà sul lungo periodo ma già da subito ho potuto apprezzare una certa inedita robustezza! Non che le mie unghie fossero fragili, ma dopo alcuni mesi di Storm sono ulteriormente migliorate sotto tutti i punti di vista!
150220151981
Ora l’interrogativo è: quanto riuscirò a resistere prima di acquistare l’intera collezione?! Che qualcuno mi fermi!!
L.
Annunci

8 commenti su “unghie in TEMPESTA

    • ciao cara!!condivido in pieno: gli smalti Avril mi piacciono un sacco come varietà di colori, resa, …costi!ad ogni ordine che faccio ne butto dentro 1!penso che di Intensae prenderò a breve il top coat (Yuyi,se non erro?)sempre per lo stesso principio di “investire” in qualcosa di “funzionale”…anche se ci sono alcuni colori che mi tentano da morire….(quel ❤ Kiki ❤ della nuova collezione, ad esempio..)

      Mi piace

  1. Ciao! questa marca non la conosco quindi proverò a comprare lo smalto trasparente da usare come base!! Ho provato quello di benecos e mi dura al massimo due giorni,poi si sgretola da solo..spero questo duri qualche giorno in più 🙂

    Mi piace

    • ciao Ilaria!! di Benecos ho il solo Vintage Red che, messo da solo, durava dall’oggi al domani, ma con Storm sotto e il top-coat di Avril sopra mi sta dando grandi soddisfazioni! prova! (premetto che io cambio lo smalto circa 2 volte a settimana..)
      Ad ogni modo è un’ottima base e i risultati sull’unghia io li noto…eccome! buona serata!!

      Mi piace

  2. Ciao cara, io amo Intensae! Ma questo sicuramente lo sai già! Storm è stupendo! Lo uso spesso anche sopra gli smalti (sempre di intensae).
    L’ultima collezione è adorabile (amo i pastelli).
    Personalmente li trovo di una qualità superiore a quelli di Avril Benecos, Une Beauty ecc ecc ecc…incluso Zoya! Si asciugano in due nano secondi e sono lucidi.
    Il prezzo rispecchia netamente il contenuto ^_^

    Ti mando un grosso bacione babbana!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...