BIOBUCATO: il Percarbonato

Nella speranza che la mia casa sia quanto più possibile a ridotto impatto ambientale, sono alla continua ricerca di nuovi prodotti  & vecchi rimedi. I detersivi ECO-FRIENDLY iniziano a trovarsi piuttosto facilmente anche nei comuni supermarket…. ma quanto ad igienizzanti per il bucato?! Personalmente non credo nella necessità di lavare ad elevate temperature: tale dispendio energetico non è molto ECO e poi…. quale bucato resisterebbe ormai??? Tutte le case produttrici o quasi lo sconsigliano, per ovvie ragioni! La necessità di utilizzare un igienizzante attivo già a basse temperature è dunque fondamentale!
Per questo scopo ci viene il aiuto il Percarbonato di Sodio….
100120151778

PERCARBONATO DI SODIO 100% PURO, GREEN PROJECT gr 500 €3,70 (vari e-commerce)

Un paio di cucchiai nella vaschetta del detersivo, basteranno per un carico completo. NON lascia residui né sul bucato né in lavatrice, NON indurisce le fibre, NON ha alcun odore. Agisce sia su bianchi che colorati, è indicato per il bucato dei bimbi ma anche per chi avesse la pelle particolarmente reattiva, sensibile e/o problematica. Personalmente trovo che aiuti ad enfatizzare il profumo dell’ammorbidente. E’ un prodotto di cui non posso fare a meno ed ogni volta cerco di farne scorta….
100120151780

prima il Percarbonato nella vaschetta del detersivo….

100120151781

…poi il detersivo…

111220141618

una ragionevole scorta! 🙂

aaaaahhhhh, le piccole gioie di una donna di casa (ma solo nel week-end!) 🙂
L.
Annunci

12 commenti su “BIOBUCATO: il Percarbonato

  1. Ciao, ecco questo prodotto lo volevo proprio comprare da aggiungere agli altri prodotti per la casa di greenatural..se poi dici che è un prodotto valido in aggiunta al detersivo lo devo comprare! Posso chiederti anche quale detersivo usi? A breve andrò a convivere e voglio usare solo prodotti giusti!
    Hai provato per caso anche le pastiglie per la lavatrice sempre di greenatural?

    Mi piace

    • ciao cara!fai a bene a partire con queste intenzioni…del resto se una persona ha una “filosofia” non riesce a non estenderla anche a ciò che ha intorno! dunque, per la lavatrice preferisco sempre detersivi liquidi e no, ancora non ho provato le pastiglie GreenNatural. Uso quasi sempre i Winni’s che trovo con facilità all’Ipercoop e all’Auchan: sono economici e, dal mio punto di vista, sono un compromesso accettabile.Su Biolindo ho adocchiato altri marchi ma, sebbene siano sicuramente meglio formulati e certificati, rimangono un po’ troppo cari per le mie tasche!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...