il 2 in 1 che ti salva!

Avete una routine di pulizia del viso lunga e non sempre avete il tempo sufficiente? Oppure siete delle pigrone che la fanno di rado e ,nel frattempo, lasciano scadere i lori prodotti? O magari viaggiate spesso, per lavoro o piacere, e la vostra pelle non può attendere il rientro? Ci sono tante, tantissime buone ragioni per scegliere RHASSOUL SCRUB MASK di ESPRIT EQUO*!

050220151925

Rhassoul Scrub Mask Esprit Equo

RHASSOUL SCRUB MASK ESPRIT EQUO €3,50 monodosi da 10ml

INCI: Aqua (Water) , Rosa damascena distillate*, Moroccan lava clay, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Decyl cocoate, Butyrospermum parkii (Shea butter) *, Astrocaryum murumuru seed butter*, Argania spinosa kernel oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Disodium cocoamphodiacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Xanthan gum, Betaine, Chondrus crispus (Carrageenan) , Arginine, Tocopherol, Sorbic acid.
*da coltivazione biologica certificata /agriculture biologique certifiée
98,2% del totale degli ingredienti di origine naturale
33,0% del totale degli ingredienti biologici

Nella tradizione marocchina il Rhassoul viene impiegato da secoli per la cura di pelle e capelli ed è da sempre considerato un toccasana. E’ un’argilla particolarmente ricca di minerali che, al contatto con l’acqua, rilascia saponine che lavano e purificano a fondo da impurità e sebo in accesso (non a caso il termine “Rhassoul” deriva dall’arabo “Rhassala” che significa “lavare”) E se già da solo il Rhassoul è così efficace, pensate a quanto possa essere completa una maschera che contenga anche acqua di rosa damascena, burro di karitè, burro di murumuru, olio di argan, olio di jojoba…, il tutto racchiuso in una monodose da usare al bisogno e che in tal modo conserva inalterate tutte le sue formidabili proprietà, non solo purificanti ma anche idratanti, nutrienti e anti-age!

050220151927

la confezione è praticissima!

Quando ci si sposta, il suo piccolo formato (a prova di ingombro e esigenze da bagaglio a mano) ritorna utilissimo specie se vi basta metter piede su un aereo o stravolgere orari & abitudini alimentari per riempirvi di imperfezioni! Alcune volte ho dovuto trasferire piccole quantità di maschere in jar d’emergenza, con il rischio che si seccassero e diventassero inutilizzabile o quasi. Il discorso delle travel size mi sta particolarmente a cuore, ammetto!

050220151928

la consistenza è cremosa e la monodose abbondante!

Oppure, come dicevo nell’intro, ci sono tante persone che o per pigrizia o perché ne hanno bisogno di rado (maledette fortunate) fanno la pulizia del viso una-tantum, trascinandosi i relativi prodotti per molto tempo e non riuscendo quasi mai a terminarli prima della scadenza: inutile gettare via full-size di scrub e maschere, né è il caso di privarsi del piacere di curare il proprio viso anche se di tanto in tanto, secondo la propria voglia o esigenza!

O ancora, prendete me: la mia routine settimanale è fatta di saunetta facciale, scrub, maschera…. insomma è completa ma piuttosto lunga. I miei tempi sono stretti all’osso e, a volte, è capitato che l’abbia espletata solo in parte o addirittura saltata. Ebbene, proprio quando si hanno i minuti contati, con un unico gesto e contando solo il tempo di posa, si riesce a far letteralmente rinascere la propria pelle: su viso pulito stendo la maschera e attendo i canonici 10/15 minuti (al tocco è estremamente cremosa e i microgranuli si percepiscono appena). Con l’aiuto di una spugnetta levatrucco massaggio con movimenti circolari (il massaggio risulterà molto più uniforme che con le dita e l’azione esfoliante verrà intensificata!) dopo di che, servendomi sempre della stessa spugnetta, inizio a rimuoverla. Tempo 15/20 minuti, 1 prodotto, 1 step: minimo sforzo, massimo risultato! Pelle pulita e morbidissima, idratata, nutrita ma non unta!

Devo aggiungere altro? Io penso che questo prodottino risolva un bel po’ di problemi a tutte!

La trovate su Amici Di Natura, Mondevert, al NaturaSì, ecc…

L.

*prodotto inviatomi a scopo valutativo.

Annunci

2 commenti su “il 2 in 1 che ti salva!

    • ma dai!! cmq la saunetta facciale è un must! addio pentoloni pericolanti!!ma stasera sono appena rientrata ed ho un sacco di cosa da fare, per cui….andrò nuovamente di 2 in 1!! 1 bacione!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...