il ritorno del creamy make-up: RMS Beauty

Vincere un giveaway ?! Ebbene sì, a volte capita!
Se poi il premio in palio è il gift set “Hush Hush” RMS Beauty la cosa ti rende ancor più felice!!
200120151816

RMS Beauty, gift set Hush Hush

Il kit si compone di 4 jar in vetro, da 4,25 gr cadauno (in vendita su Amazingy al prezzo di €110)
A questo punto si è presentata la “difficoltà” per me di tornare ad utilizzare prodotti make-up in crema poiché ormai da alcuni anni uso solo minerale (o comunque prodotti in polvere libera o pressata). Ma truccarsi, si sa, è un po’ come andare in bicicletta…..
 
200120151821

“Un”-cover up 22

“Un”-cover up 22

INCI: cocos nucifera oil, ricinus communis seed oil, cera alba, theobroma cacao seed butter, simmondsia chinensis seed oil, tocopherol, rosmarinus officinalis extract and may contain: [+/- titanium dioxide CI 77891, iron oxides CI 77492, CI 77491, CI 77499]
Correttore, fondotinta e idratante! Questo è il prodotto su cui avevo maggiori aspettative! Poiché sono una fondo-minerale addicted, intendevo utilizzarlo solo come correttore, da qui anche la scelta del colore!
Uso correttore: è cremoso e molto confortevole, non ha un finish matte e lascia l’intera area ben rischiarata e luminosa (non è coprente). Il colore che ho scelto si è dimostrato a dir poco perfetto (la descrizione di Amazingy e gli esempi con le varie star Hollywoodiane aiutano parecchio e si sono dimostrati assolutamente calzanti!!). Fortunatamente non ho borse o occhiaie, quindi normalmente uso un velo di Multitasking Cancealer (Everyday Minerals) e mi basta giusto per uniformare la zona con il resto del viso: rispetto al minerale, ho notato che si “infila” di più nelle “pieghette” (c’è un modo carino di dirlo senza apparire come una vecchia rugosa?), ma nulla che una lieve picchiettata non sistemi in pochi secondi.
Purtroppo detesto toccarmi troppo l’area del contorno occhi (è una mia fissa, ma sono convinta che rispettarla il più possibile e non stare lì a sfregare, picchiettare, sfumare, tirare, ecc. sia proprio la prima forma di prevenzione dalle rughe) e quindi sto mettendo al vaglio vari metodi di applicazione “poco invasivi”: trovo che il risultato migliore lo dia il caro, vecchio anulare con una successiva sfumatina di un pennello angolato medio morbidissimo (il classico pennello da blush-illuminante, che io trovo ideale per forma e dimensione). Il suo finish è piuttosto lucido, per cui è indispensabile opacizzare con un velo di cipria e/o correttore minerale: questa necessaria sovrapposizione, per quelle che sono le mie esigenze, è già troppo…infatti continuo ancora a preferire il solo minerale 🙂
Uso fondotinta: l’applicazione è un pochino lunga perché la jar è piccolina e si può prelevare poco prodotto per volta. Ho provato con le dita e con un flatbuki di piccolo diametro, ma preferisco la spugnetta in lattice: il risultato è fresco, luminoso. Ovviamente la cipria anche in questo caso, è d’obbligo!! La sua coprenza è bassa, come piace a me (è pur sempre “un”-cover up!)e non lucida eccessivamente (ma attenzione con la quantità di crema viso che ci applicate sotto! Teoricamente potreste utilizzarlo anche direttamente su pelle nuda). Se avessi saputo che l’avrei usato proprio come fondo, probabilmente avrei optato per un tono un tantino più caldo, ma si risolve facilmente con una “spolverata” di terra!
Non lo credevo possibile, ma questo fondotinta mi ha conquistata! L’effetto mi soddisfa, sebbene sia cremoso la sua texture è molto sottile, quasi impalpabile! Lo sconsiglio alle pelli grasse e impure e, per ovvie ragioni, penso che d’estate non sia l’ideale!
Comunque, se ve lo steste chiedendo,…il minerale rimane ancora imbattuto!
200120151818

Lip2Cheek Modest

Lip2Cheek Modest

INCI: cocos nucifera oil, ricinus communis seed oil, cera alba, butyrospermum parkii fruit, simmondsia chinensis seed oil, theobroma cacao seed butter, argania spinosa oil, tocopherol (non- GMO), helianthus annus seed oil, propolis extract, centella asiatica extract, rosmarinus officinalis extract, and may contain: [+/- titanium dioxide CI 77891, iron oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, mica CI 77019]
Questo penso che sia il prodotto che più mi ha stupita! Come s’intuisce dal nome stesso, si può utilizzare sia come rossetto che come blush: è un color pesca molto raffinato (in foto non rende, sorry!), adatto un po’ a tutte le stagioni. La sua consistenza è un po’ più compatta del correttore, ma col calore delle dita si preleva facilmente. La sua texture è talmente ben studiata che, anche contravvenendo alla regola d’oro del make-up “MAI-APPLICARE-UN-PRODOTTO-IN-CREMA-SU-DI-UNA-POLVERE”, si stende e si sfuma sul fondo minerale e sulla cipria con una facilità e una naturalezza inaspettate! E’ parecchio pigmentato e già dai primi tocchi si vede bene, tuttavia si può stratificare senza problemi e senza creare macchie. La sua durata, poi, è straordinaria (per tutte quelle che sostengono che il make-up naturale “svanisca”): applicato al mattino poco prima delle 8, resiste TUTTO il giorno (anche dopo una sudata in palestra) fino al momento dello strucco! Sulle labbra, idem: scrive bene anche sul burrocacao e resiste a caffè & bevute! Molto bello anche semplicemente da picchiettare in maniera leggerissima, giusto per dare un aspetto di labbra rosee! Il suo finish è piuttosto opaco.
200120151820

Highlighter Living Luminizer

Highlighter Living Luminizer

INCI: ricinus communis seed oil, cocos nucifera oil, cera alba, rosmarinus officinalis extract, and may contain [+/- titanium dioxide CI 77891, mica CI 77019]

Torniamo su una texture un po’ più cremosa, in stile correttore. Questo illuminante si presenta quasi come un bianco brillante a vederlo nella jar: in realtà è molto più delicato, quando lo si preleva sul dito appare quasi “trasparente”, lucido con alcune discrete perlescenze. Non è il classico illuminante per il contouring, tanto per intenderci: il suo effetto specchio, quasi bagnato, lo rende ideale per la parte alta dello zigomo, l’arcata sopracciliare  e il cupid’s bow, ma non fronte-mento-naso, ad esempio. A mio parere, un buon illuminante NON si deve vedere: deve rilasciare la sua luce con discrezione. Vedo in giro una serie di sgommate luccicanti,un vero e proprio abuso di illuminante….ma non starò qui a parlare degli orrori del make-up! Si vede l’effetto, e tanto basta!

 
200120151822

Cream Eyeshadow Seduce

Cream Eyeshadow Seduce

INCI: cocos nucifera oil, cera alba, simmondsia chinensis seed oil, theobroma cacao seed butter, tocopherol (non- GMO), rosmarinus officinalis extract, and may contain: [+/- titanium dioxide CI 77891, iron oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, mica CI 77019] 
E’ già noto che non uso più truccare gli occhi… ma ho pensato ad alcune alternative sperimentali! Il suo colore è un tabacco intenso, solo se sfumato viene fuori un riflesso bronzo. Munita di pennellino angolato da eye-liner ho pensato di usarlo per definire le sopracciglia e l’esperimento (inaspettatamente) ha dato i suoi frutti! L’effetto mi piace molto: l’applicazione è rapida perché  il colore è ben visibile da subito e l’effetto è pulito e preciso. Don’t worry, non cola e rimane perfettamente al suo posto! Ed ecco che il prodotto tra i quattro che pensavo sarebbe rimasto inutilizzato, divenne il mio preferito…. 🙂
200120151830
Di sicuro sono prodotti di alta qualità e penso che, se non avessi avuto questa opportunità, probabilmente non li avrei mai provati (acquistare il make-up on-line è sempre rischioso, inutile dirlo…. se poi parliamo anche di prodotti che hanno un certo costo magari non ci si butta per paura di sbagliare).
I ragazzi di Amazingy con cui ho avuto modo di interfacciarmi, sono stati simpaticissimi e disponibili… oltre che generosi (mi hanno inviato alcuni samples, un balsamo labbra….ed una deliziosa cartolina scritta di proprio pugno: una di quelle cose che fa sempre piacere…)
250120151851
Infine voglio ringraziare ancora, ancora e ancora la mia cara amica Alessandra (Bambi Organics il suo blog) che mi ha fatto questo regalo straordinario! ❤ ❤ ❤
L.
Annunci

6 commenti su “il ritorno del creamy make-up: RMS Beauty

    • a-ah, traditrice di correttori!! è un “ni”: da solo è troppo lucido, con la cipria è troppo “spesso”!x me 1 velo è + che sufficiente, quando metto + roba mi sembra che abbia lo sguardo stanco, appesantito….
      AMO Modest!! ❤ ❤ ❤

      Mi piace

      • Hai provato con la loro cipria? Io ce l’ho e uso appunto quello per fissarlo ma solo d’estate e poco alla volta perché mi secca un po!
        Comunque puoi anche usarlo su altre zone del viso (sempre che tu abbia quella necessità)

        Muacks

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...