Ci ronzavo attorno da un po’, ma per una cosa o per l’altra non ero mai riuscita ad acquistarla. Lo scorso novembre ho atteso pazientemente che venisse riassorita e, finalmente eccola qua!

INCI: Aqua (Water) , Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Argania spinosa kernel oil*, Rosa damascena distillate*, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Rosa rubiginosa seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Squalane, Betaine, Glyceryl stearate, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Bentonite, Cetyl alcohol, Gyceryl caprylate, Opuntia ficus indica seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Sorbic acid, Parfum° (Fragrance) , Citral, Citronellol, Geraniol, Linalool.
° da sostanze di origine naturale
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
99,2 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
17,6% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
99,2 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
17,6% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica
Ho un debole per gli inci che partono col botto, come questo (già dopo l’acqua troviamo burro di Karitè, olio di Argan…..)! La sua azione rigenerante/anti-age è data dalla combinazione di oli preziosi, quali Argan, Rosa Rubiginosa e semi di Fico D’india. L’acqua di rose e l’aloe assicurano, invece, un effetto decongestionante e anti-rossore; e poi anche olio d’oliva, olio di semi di girasole, vitamina E………..
Si presenta come un crema bianca e compatta, dal delicato profumo fiorito; il packaging airless ne preserva inalterate tutte le proprietà, oltre che essere molto pratico.
Già dalle primissime applicazioni non si può fare a meno di amarla: è gradevole nell’utilizzo, si stende rapidamente ed ha un meraviglioso finish asciutto, nonostante la pelle rimanga morbidissima e idratata tutto il giorno anche sotto il minerale (…e anche con un bel po’ di freddo!)! Ho potuto apprezzare la sua capacità di mantenere la pelle decisamente pulita, il che me l’ha fatta letteralmente adorare!
Il mio problema è che mi piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo, provare altre creme, altrimenti l’avrei subito ricomprata! (ma conto assolutamente di farlo quanto prima)! Anche se ora, arrivata agli sgoccioli, non ne sono più tanto convinta!…mi manca già (questo è amore) ❤
Come se non bastasse la sua efficacia, la sua piacevolezza, la formulazione ricca, gli ingredienti da agricoltura biologica, bisogna aggiungere che Esprit Equo predilige materie prime provenienti da commercio equo solidale!
Prendendoci cura di noi stesse, si può anche fare un piccolo gesto di solidarietà!
L.
La voglio!
"Mi piace""Mi piace"
ti piacerà!!!
"Mi piace""Mi piace"
…..ciao..ti dico subito che sono gelosa della signora Babbana ignorante…troppo assidua!!……ahahah! Gioia, questa si che e’ una crema degna di tale nome, bella ricca di ingredienti sani e naturali, scio’ dimethicone, scio’ petrolati, io il petrolio lo metto mal volentieri anche nel motore della macchina!!! Un bacione! A presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ricordati ke questo è un blog x babbani!! 🙂 🙂 🙂
cmq questa cremina è davvero deliziosa sotto tutti i punti di vista! io ne sono rimasta completamente conquistata!!
buona serata tesoro, alla prossima!! ❤
"Mi piace""Mi piace"
Ciaoo Lu!
Che bella
Nn ho mai provato niente di questa azienda per ora!
Un bacione
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao cara!! mi piace tantissimo, lo ammetto!! mi sono già pentita di non averla ricomprata! ma sai come sono fatta…<3
1 bacione a te!
"Mi piace""Mi piace"