Lady Lya…ancora e ancora…

Sin dal mio primo incontro con uno smalto Lady Lya, sapevo che avrei ceduto alla tentazione di acquistare almeno altri tre colori (già puntati…), e così è stato.

021120141344

952

n.952
E’ un bellissimo grigio antracite piuttosto brillante con un bel riflesso argento (attenzione! non con glitter!!). Mi ha colpita subito perché io amo i toni di grigio, ma questo in particolare non è spento e triste come altri smalti. E’ un colore pieno e luminoso!

091120141377

955

n.955
Questo, invece, è un tono di viola senza alcuna perlescenza, meravigliosamente intenso! Splendido!! Probabilmente il mio preferito…
040120151735

960

n.960

Nero, il re di tutti gli smalti. Lo smalto nero è insostituibile e, come il rosso, indispensabile. Non può assolutamente mancare! Quando fece la sua comparsa anni fa, veniva visto come un colore trasgressivo, oggi è un MUST: sofisticato con un tocco goth, se opportunamente abbinato si presta a tutte le occasioni! (per questo in particolare, le canoniche “2 passate” sono d’obbligo!)
Confermo la mia ottima opinione di questi smalti: l’applicatore è comodo, a misura di unghia, e garantisce un’applicazione senza difficoltà. Anche senza top-coat la durata è buona (rientra nella media dei 3-4 giorni)! Il rapporto qualità/quantità/prezzo è più che onesto! Non dimentichiamo inoltre il fattore “reperibilità”: personalmente li trovo all’Ipercoop, il che rende tutto più facile e veloce! Come già detto in un precedente post, questi smalti non contengono formaldeide, toluene, canfora e DBP! I loro ingredienti sono fino all’85% di origine naturale!
Nello stesso espositore ci sono anche i rossetti, che una patita come me non poteva esimersi dal provare! In questo caso la scelta si fa più complicata perché non esistono tester e bisogna essenzialmente basarsi sul “bollino” colorato riportato sulla confezione. Mi sono sembrati tutti toni un po’ troppo tradizionali per i miei gusti e così ho deciso di puntare su un colore tranquillo che, però, mi piace indossare!
040120151741

785 Rosa Scuro “butterato”

n.785 ROSA SCURO

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, EUPHORBIA CERIFERA CERA (CANDELILLA WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA (CARNAUBA WAX), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, ZEA MAYS (CORN) STARCH, CERA ALBA (BEESWAX), MICA, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE. può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI77491, CI 77492, CI77499 (IRON OXIDES), TIN OXIDE.
040120151745Contiene fino al 99,5% tra ingredienti naturali e di origine naturale, è certificato CCPB e il suo astuccio è realizzato in plastica di “seconda vita”.
Il colore è indicato per chi vuole un rossetto per ogni occasione, che sia sobrio, neutro ma che al tempo stesso si veda! La pasta è piuttosto spessa e “fa strato”: ciò assicura una buona durata e anche un’intensa protezione per le labbra anche in caso di intemperie! Una volta applicato ha anche qualche riflesso malva, niente male! Purtroppo sulla superficie sono visibili dei grumi, derivanti penso dal burro di karitè (alle volte fa questo scherzo) ma, per quanto sia un dettaglio fastidioso, non compromette l’applicazione!
Personalmente l’ho acquistato quando era scontato del 40% (circa 6€ se non ricordo male…): per questa cifra penso sia stato un affare! Chissà che non dia una chance a qualche altro colore se dovessero rimetterli in offerta!
L.
Annunci

6 commenti su “Lady Lya…ancora e ancora…

  1. Ciao cicci! Questa Lady Lya nell’Ipercoop dove vado io non l’ho mai vista, e’ insieme agli altri marchi di make up? Belle le mani e belle le unghie, giochi facile! Il rossetto fa un pochino impressione, eheheh! I prodotti bio sono piu’ delicati! Ma l’ultimo smalto e’ nero? Ho letto bene? Dalla foto sembra verde scuro e tra l’altro anche molto bello! 😮 Bacini. :-*

    Mi piace

    • fa impressione, vero??! 🙂
      l’ultimo smalto sì, è nero! Lady Lya la dovresti trovare assieme a tutto il resto del make-up, schivano i Revlon e dribblando i Maybelline! 1 bacione cara, tu sei sempre troppo gentile!! ‘notte! ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...