Un altro po’ di glamour: MULAC

Sempre in tema di cosmetici con buon INCI ma che soddisfano anche il nostro lato più COOL, il post di oggi è dedicato a MULAC!
Anche Mulac, un po’ come Nabla, è nata da una You Tuber molto popolare (La Cindina) che, in verità, poco (o niente) s’interessa ai prodotti naturali. Ciononostante ha dato vita ad una gamma di cosmetici che strizza l’occhio anche a chi, invece, all’inci ci sta attento (a volte le esigenze di mercato vanno, stranamente, nella nostra stessa direzione…). Vi invito comunque ad esaminare i prodotti che v’interessano poichè non parliamo di un marchio ecobio in toto (vedi, ad esempio, l’eyeliner della palette Different che contiene dimethicone)!
Avendo io una predilezione per i prodotti labbra (ma va…), mi sono fiondata sui “WACKY”: una linea di 12 rossetti che spaziano da tonalità più sobrie (ma sempre con un tocco di originalità…) a quelle più stravaganti (a dir poco! parliamo anche di blu, verde, ecc), formulati con ingredienti naturali (ma non certificati) e pigmenti puri!
Se avessi 15 anni di meno penso che la collezione l’avrei presa per intero (ai miei tempi sono stata una pioniera…), ma oggi togliendo i colori non adatti per età, stile, carnagione, ecc….. mi sono rimasti solo MOU e MARILYN.
WP_20141231_014

paesaggio innevato con Marilyn e Mou

311220141709

Mou

n.02 MOU “rossetto caramello dalla texture opaca, adatto per definire le labbra e i suoi contorni in modo naturale”
INCI: ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE). MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)
A vederlo sul sito era esattamente quello che cercavo da tempo: un color nude perfettamente beige, senza alcuna traccia di rosa, opaco, di quelli che assicurano un effetto otticamente volumizzante delle labbra e molto chic. In realtà, sebbene teoricamente ritenevo dovesse essere perfetto per me, dal vivo ho purtroppo scoperto che non mi dona particolarmente (com’è difficile a volte acquistare il make-up on-line!!). Inoltre un colore chiaro ed opaco come questo tende ad enfatizzare secchezza e/o screpolature, per cui le labbra devono essere impeccabilmente idratate. Lo sto usando ugualmente, ma di certo non è il mio nude preferito.

311220141706

Marilyn

n.06 MARILYN “rossetto rosso fragola dalla texture “pastello”, adatto a esaltare le labbra con un colore che non passera’ inosservato”
INCI: ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE). MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN) (N.B. gli inci sono uguali, cambia solo la quantità di ciascun pigmento…)
Un meraviglioso rosso fragola tendenzialmente opaco (o meglio: la sua viene definita una texture “pastello”). Mi sbilancio: penso che sia il mio rossetto preferito. Io amo i rossi, si sa, in particolar modo il rosso fragola, e questo è stupefacente! Colore pieno, effetto “velvet”, appariscente ma sofisticato al tempo stesso!!

L’azienda promette iper-pigmentazione e lunga tenuta a prova di banchetto luculliano…e non mente! l’applicazione richiede un po’ di attenzione, ma se viene steso bene è decisamente un rossetto che vi accompagnerà fedelmente senza paura di sbavature. Come ci siano riusciti, questo per me è un mistero, ma sta di fatto che i Wacky sono stati una rivelazione!
Il packaging “damascato” è elegante e curato, il profumo è dei rossetti di una volta, un po’ retrò (chi li ha annusati, mi capirà..)
Purtroppo solo dopo il mio ordine, quando gli swatches sono spuntati come funghi, ho scoperto che forse Pretty Woman avrebbe potuto fare al caso mio (non sembra così aranciato come descritto)!! Ora mi tocca aspettare…
Vi consiglio di farvi un giro!! www.mulaccosmetics.com
L.

6 commenti su “Un altro po’ di glamour: MULAC

  1. Buonasera e Buon anno! La Cindina nonostante la giovane eta’ e’ gia’ riuscita a farsi notare per la spiccata personalita’ e bravura, e ha creato una bella linea di makeup! Tra questi due rossetti io sceglierei Marilyn, veramente splendido, magari un po’ acceso per accompagnare i bimbi a scuola la mattina alle 8 ma perfetto per tutte le altre occasioni!! Eheh! Tutto bene con la neve? Baci, Ale. 🙂

    "Mi piace"

    • ciao Ale! buon anno a te!!! per fortuna l’emergenza neve è rientrata (anche perché domani rientro a lavoro e sarebbe stato 1 bel problema!!)
      Marilyn è bellissimo, garantito! ho l’impressione, però, che Mulac non stia decollando come dovrebbe!1 abbraccio e buona serata!!

      "Mi piace"

  2. questi rossetti mi hanno sempre tentata, visto che come te, io ho una passione sfegatata per i prodotti decorativi per le labbra, unica cosa che mi ha fatto desistere è che qualcuno diceva che macchiavano molto le labbra, tu che ne pensi??? Comunque a Natale mi sono fatta regalare dalle mie sorelle la palette per il contouring, cara ma se regalata da più persone diventa accessibile e io impazzisco per i prodotti concepiti per la base…. ciao e Buon Anno 🙂

    "Mi piace"

    • attendo recensione, allora!!!
      io non ho riscontrato affatto questa controindicazione sui rossetti: Marilyn è bello “tosto” ma viene via senza problemi!! ed io non uso chissà che struccanti! piuttosto sto sbavando x la limited edition Santa Claus…
      grazie cara e buon anno anche a te!! 1 abbraccio!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.