Il mio Natale profuma di Gioia Invernale!

La maggior parte delle persone vede il profumo come qualcosa di leggero, impalpabile, volatile…qualcosa che non può nuocere perché è talmente inconsistente da non arrecar danno. Anche se di fatto entra in contatto con la nostra pelle e vi permane, che male potrà mai fare?

Si presta attenzione a creme e make-up, ma sul profumo spesso si sorvola.
I profumi in commercio, anche i più blasonati, sono di derivazione chimica, sintetica e spesso hanno componenti fortemente allergizzanti. Perché non concedersi il lusso di profumi botanici? Pensate a quanto possa essere meraviglioso un profumo costituito solo da oli essenziali puri e certificati, acqua e alcool di barbabietola, un profumo che sia gradevole all’olfatto ma al contempo apporti benefici a mente, anima e corpo…
Dietro agli oli essenziali c’è un mondo da scoprire e ciascuno lavora in modo diverso per il nostro benessere. Divertitevi ad essere uniche ed a indossare un profumo che parli di voi!
Babbo Natale quest’anno è passato da Olfattiva…

“Cofanetto Madeleine”, 3 sinergie che riportano alla dolcezza della casa, dell’infanzia, del nido…

251220141652

Gioia Invernale, Abbraccio, Nuvola di Crema

“Abbraccio” La Lavanda e il Bergamotto sono quelli del cassetto di una credenza, del fresco bucato della nonna;
Nuvola di Crema”, con Limone e Vaniglia, è il tenero profumo dei dolci preparati in casa;
“Gioia Invernale”, con Mandarino, Arancio Dolce e Vaniglia, è il sapore della fredda stagione tra le mura domestiche, con le bucce degli agrumi gettate nel camino o messe ad essiccare.

“Cofanetto Toujours”, per assecondare le esigenze di un risveglio o le voglie di un pomeriggio d’inverno…

251220141653

Nuvola di Crema, Buonumore, Litsea, Acqua dell’Angelo, Arancio

“Nuvola di Crema” bis
“Arancio” Citrus Sinesi, accresce la gioia e la felicità favorendo il buon umore;
“Buonumore”  Arancio, Mandarino e Cannella, …il mistero speziato avvolgente della cannella e il sole arancio dei citrus sapranno accendervi con dolcezza. E’ una scintilla irresistibile per il corpo e per lo spirito
“Litsea” Litsea cubeba, risveglia la voglia di vivere, dissolve le disarmonie interiori, aiuta ad apprezzare le piccole cose della vita quotidiana ed apre a maggior comprensione e felicità;
“Acqua dell’Angelo” un insieme di essenze angeliche. Le note azzurre dell’eucalipto e la luce pura del Limone sono ali, la gioia del Mandarino, il Mirto, e il Rosmarino ne formano il cuore. L’incenso soave e aromatico, la fresca Litsea, e il raffinato Bergamotto sono il velo etereo che ci avvolge.
E poi ancora…
“Rosa Damascena” La rosa compenetra i sensi, tocca il cuore. E’ simbolo di fioritura spirituale dell’uomo e immagine dell’anima.
“Aria Pulita” Ginepro, Limone, Pino, Mirto (olio essenziale puro da utilizzare nei diffusori per l’ambiente che ci circonda). Una sferzata di vento, l’aria pura della montagna.
251220141656

Aria Pulita, Rosa Damascena

Parlare di un profumo è estremamente difficile, ecco perché ho riportato parte delle descrizioni con cui vengono presentati sul sito, a cui vi rimando per scoprire le caratteristiche di ciascuno olio essenziale e i segreti dell’aromaterapia! Le loro newsletter sono delle vere perle!
E se, come me, ritenete che comprare on-line un profumo sia piuttosto rischioso, questi meravigliosi cofanetti fatti di mini-size da 20 ml sono il giusto mezzo per approcciarvi a questa splendida realtà e provarne più di qualcuno!
Oggi ho deciso di indossare “Gioia Invernale”: una nota agrumata deliziosa, affatto pungente ma delicata e dolce. L’ho trovato piuttosto persistente: chi pratica profumi “naturali” saprà che è una caratteristica da tenere in gran conto, poiché la maggior parte di essi svanisce abbastanza in fretta!
Ringrazio il mio amato Babbo Natale che mi ha fatto questo meraviglioso regalo, sebbene lui non apprezzi particolarmente i profumi (va detto che spera nell’influsso benefico di “Buonumore”…)
 Auguri!!
L.
Annunci

2 commenti su “Il mio Natale profuma di Gioia Invernale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...