Paese che vai, Alverde che trovi!

Alverde è un marchio tedesco in vendita presso le drogherie DM. In Italia è diventato parecchio popolare grazie a You Tube e, come spesso accade, i suoi prodotti sono diventi l’oggetto proibito del desiderio di molte di noi, proprio perché non sono in vendita in Italia nè on-line. Non perchè essi costituiscano l’eccellenza della cosmesi eco-bio, ma solo perchè sono il simbolo di quello che sarebbe bello avere anche qui: make-up o skin care a bassissimo costo, certificati e in vendita al supermarket dietro l’angolo (piano piano ci arriveremo anche noi…)
La prima volta che mi sono imbattuta in un DM ci sono entrata, ammetto, per curiosità. Ho acquistato un rossetto tanto per provarlo, perché no….
MONACO, Rosy Caramel n.55

121120141387

Monaco & Rosy Caramel

131120141403

Rosy Caramel

Al rientro sarei dovuta andare ad un matrimonio, e volevo un rossetto nude. Questo è appunto un nude, con sottotono beige/nocciola… molto bello e naturale. Lo uso specie in autunno/inverno, ma ora che sono quasi giunta alla fine, ho iniziato a centellinarlo. E’ il più “anziano” tra tutti, ma non mostra segni di cedimento.
PRAGA, Primrose n.52 e Cherry n.53

071220141597

Praga, Primrose & Cherry

131120141401

Primrose

131120141400

Cherry

Anche qui i DM sono molto numerosi, il problema è stato trovare un espositore in cui fossero intonsi! Vedendo quanto mi fosse piaciuto il primo, ne avrei comprati volentieri di più… ma non tutti i colori mi convincevano e, alla fine, ho optato per questi due. Primrose è sempre un colore piuttosto tranquillo, un nude tendente al rosa scuro. All’inizio non mi è piaciuto particolarmente, ma poi a furia di usarlo è sbocciato l’amore. Anche questo lo uso in particolar modo dei mesi freddi e anche questo, aimè, si avvia alla fine….
Cherry è un rosso più fragola che Ciliegia, dal mio punto di vista. E’ bellissimo ed, in fondo, è il tono di rosso che in genere mi dona di più.
BUDAPEST, Dusty Pink n.27 e Elegant Red n.25

071220141598

Budapest, Dusty Pink & Elegant Red

131120141399

Dusty Pink

131120141398

Elegant Red

Molti DM e molto ordinati e forniti, non ho avuto problemi a provare i tester ed acquistare i colori scelti: tutto assortito e intatto (aaah, il meraviglioso ordine magiaro!!)! Dusty Pink è un rosa tendente al pesca/corallo, dal finish un tantino più opaco rispetto agli altri… nettamente più primaverile/estivo, bellissimo!! Elegant Red è un rosso intenso e tendenzialmente freddo, lo amo.

131120141410

da sx verso dx in ordine di presentazione…

In generale posso dire che i rossetti Alverde sono tra i miei preferiti. Non ho ambizioni particolari in merito alla durata di un rossetto: bevo, prendo il caffè e se si affievolisce, pazienza. Non sono schiava del ritocco, non mi porto dietro il make-up. La loro durata è nella media ma ciò che più mi piace è la loro morbidezza e il comfort di portarli sulle labbra anche per molte ore senza sentire avvisaglie di secchezza. Inoltre la pigmentazione è buona, scrivono anche sulle abbondanti dosi di burrocacao che metto…ed è tutto dire!! Come per molti prodotti “mitizzati” dal troppo parlarne su You Tube, ho spesso letto pareri delusi di chi ha tanto cercato e poi si è ritrovata tra le mani un prodotto mediocre. Il mio approccio è stato differente: la curiosità mi ha spinta ad entrare, è vero, ma non avevo alcuna aspettativa in merito ed ho potuto apprezzarli in seguito per quello che erano. Francamente ritengo che il loro rapporto qualità/prezzo sia molto buono e, quando troverò di nuovo un DM ci entrerò, lo giuro!

L.

Annunci

7 commenti su “Paese che vai, Alverde che trovi!

  1. buonasera a te!! mi dispiace ma niente shopping on-line questa volta!! il prezzo non lo ricordo con esattezza, ma si aggirano mediamente attorno ai 5€ (se non erro quelli in confezione verde sono addirittura più economici…)
    1 bacio!!!

    Mi piace

    • Ciao Luciana! Complimenti per la tua vincita! Volevo informarti che ti ho taggata nel post Wishlist di Natale sul mio blog e spero tanto tu ne sia contenta, senza impegno comunque se non ti facesse piacere! Bacioni gioia!

      Mi piace

      • ciao tesoro!!tra poco vado a sbirciare!!grazie, certo ke mi fa piacere, skerzi??solo che devo ben capire come funziona….(povera me)!
        sono troppo contenta del giveaway di Alessandra, giuro!!! mi ha svoltato la giornata!! a dopo!

        Mi piace

      • Luciana non puoi capire quanto sono sfinita dopo la stesura di questo tag!!! Ahaha!! Ho dovuto capire anch’io come funziona il tutto ed ero parecchio preoccupata!! Vai tranquilla che poi ti fara’ piacere averlo fatto, e’ divertente!! Fammi sapere!! Bacioni stella!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...