Un po’ di glamour: NABLA

Anche noi ragazze ECO-FRIENDLY, attente ad inci e prodotti naturali, non siamo insensibili allo scintillio del make-up glamour e di tendenza!
Per alcuni marchi storici del BIO, la linea trucco è stata un po’ mortificata da colori basic ed austeri, che facevano perdere la voglia di truccarsi se non al bisogno. In questo post, invece, voglio parlare di un marchio giovane che riesce a coniugare buoni ingredienti a colori modaioli e stravaganti, oltre che risultare estremamente performante: Nabla!
Il direttore artistico, Daniele Lorusso (Mr Daniel), è un make-up artist diventato molto popolare su You Tube: nei suoi tutorial non ha mai mostrato una predilezione per prodotti  naturali né attenzione per inci & ingredienti. Tuttavia ha saputo cogliere ciò che essenzialmente il mercato chiede oggi: la libertà di sbizzarrirsi con un trucco “epurato” dalle sue componenti peggiori.
 
Nabla è certificata CRUELTY FREE, la maggior parte dei prodotti sono VEGAN e nelle formulazioni c’è anche una quota di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Ovviamente non ho battuto palmo a palmo l’intero catalogo proprio perché non sono interessata a tutto e quindi non ho controllato gli inci di ogni prodotto. So per certo che c’è una matita occhi dichiaratamente non in linea con il resto, per cui il mio consiglio è, ovviamente, dare uno sguardo all’inci di ciò che vi interessa e non riempire il carrello alla cieca.
Io ho scelto di acquistare a titolo di test:
021220141550

tiger

LIQUID TECH LIP COLOR “TIGER”  2 ml €11,50 

Fuchsia brillante di media tonalità in base blu
INCI: ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 45410].
• * 42% di ingredienti da coltivazione biologica
• Senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.
E’ una tinta per labbra in formato “twist pen” che garantisce una stesura facile e di precisione. Il prodotto va dosato con molta attenzione: troppo può provocare la fuoriuscita dai bordi con conseguente effetto clown. Ne basta poco anche perché il colore è pieno senza bisogno di stratificare! Dura moltissimo ed è il tipico rossetto di cui fidarsi se si vuole un risultato impeccabile e di lunga durata. Il colore, poi, è bellissimo (sulle labbra molto più vistoso di quel che ci si potrebbe aspettare! Bisogna modularlo un tantino per renderlo un po’ più portabile, almeno per i miei gusti)
021220141549

surf

HYDRATING SHINE LIP GLOSS “SURF” 7 ML €8,70

Azzurro con micro-glitter multicolor
INCI: ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca kernel extract, glyceryl rosinate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil*, silica, helianthus annuus seed oil*, synthetic fluorphlogopite, citrus medica limonum peel oil*, chamomilla recutita flower extract*, citral**, geraniol**, limonene**, linalool**. [+/-: ci 77891, ci 77510].
• * 53% di ingredienti da coltivazione biologica
• ** da olii essenziali naturali
• Senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.

Il gloss con riflessi azzurri m’intrigava da tempo, ed ho colto l’occasione di provare la versione proposta da Nabla! E’ denso e delicatamente profumato (l’olio di limone c’è e si sente). Per chi non lo sapesse, i riflessi azzurri dovrebbero dare otticamente l’impressione di denti più bianchi. Così è…ma è anche vero che conferisce alle labbra un lieve effetto “frozen” (oppure “principio di congelamento”che dir si voglia): da solo può anche essere carino, ma applicato sugli altri rossetti ne modifica troppo il colore.

021220141552

surf+tiger

Navigando sul loro e-commerce ci sono molti prodotti che m’intrigano: i Lip Color sono davvero tutti belli! Io che ho un debole per i rossi, non potevo non puntare Retrored e Celebrity! E, sebbene i gloss in genere non mi facciano impazzire, come non desiderare Magazine??

magazine-nabla

magazine

liquid-tech-lip-color-celebrity

celebrity

liquid-tech-lip-color-retrored

retrored

Belle formulazioni (a dir poco sorprendenti!!), ottimi ingredienti ,colori accattivanti e prezzi competitivi! Da tener d’occhio!

Tra l’altro proprio oggi è uscita la nuova collezione di ombretti “Genesis” (la locandina è stupenda davvero!)

genesis-nabla

genesis

Fatevi un giro: www.nablacosmetics.com/it
L.
Annunci

6 commenti su “Un po’ di glamour: NABLA

  1. ciao Alessia!!sì..bisogna decisamente modularlo se non si vuole un effetto alla Nicki Minaj!!peccato che la nuova collezione sia solo di ombretti!
    (…finita la torta??)
    1 bacione!!

    Mi piace

  2. Magazine è proprio bello, anzi bellissimo, però i gloss sulle labbra proprio non mi durano -.- sono una pasticciona! Ho acquistato retrored e mi piace un sacco, ma concordo sul fatto di doverlo comunque dosare attentamente. Il prossimo che acquisterò sarà sicuramente Tiger, perchè se quel rosso non potevo farmelo scappare il mio colore è il fucsia 🙂
    Complimenti per il blog, che ho appena scoperto 🙂 e che bel nome Mirta 🙂

    Mi piace

  3. ciao!! grazie mille!
    concordo in pieno: anke io non amo particolarmente i gloss (trovo che i rossetti siano più affidabili!)…e cmq siamo sulla stessa lunghezza d’onda: tra rosso e fucsia è una bella lotta!! “mirta” è una lunga storia!
    buon week-end!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...