se poi vi piace anche leggere… “TOPI”!

…dalla quarta di copertina:

“Nella casa isolata in cui si sono trasferite, Shelley e sua madre devono dimenticare le feroci molestie delle compagne di classe che hanno sfregiato il volto di Shelley, l’egoismo di un uomo che le ha abbandonate, il terrore di mettersi alla prova. In fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Tutto sembra tornare alla normalità, ma una notte Shelley si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcuno è entrato in casa. Nelle scioccanti ore che seguono, il mondo di Shelley e di sua madre viene capovolto e per la prima volta le due donne si ribellano al proprio istinto. Ma se adesso non sono più topi, che cosa sono diventate? Con un ritmo che inchioda alla pagina e una suspense che non ha nulla da invidiare ai capolavori di Hitchcock, questo è un romanzo folgorante.”
Il topo che si trasforma in gatto…. la vittima in carnefice. Ma quando la giustizia, come noi tutti la intendiamo, ti volta le spalle, quando soprusi e prepotenze si sommano fino a soffocarti, quando tutti intorno a te ti fanno del male e restano impuniti, è lecito farsi giustizia da soli? Fino a che punto può spingerci la sete di vendetta, o più semplicemente il desiderio di far valere i nostri diritti ingiustamente calpestati? Si può arrivare a pensare all’omicidio come ad una possibile opzione?
191120141475

“topi” di Gordon Reece

Lo consiglio anche a chi non ama il genere (come me, per esempio…)! E’ ben scritto, scorrevole, mantiene sempre alta l’attenzione del lettore. Ad un paio di capitoli dalla fine però, la tensione si allenta un pochino: ci sarebbe voluto un bel colpo di scena…e ci eravamo quasi, ma poi….(che peccato!)

L’ho acquistato su InMondadori, autore Gordon Reece, edito da Giunti, pag.316 ,prezzo di copertina €6,90!
L.
Annunci

4 commenti su “se poi vi piace anche leggere… “TOPI”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...